Vai al contenuto

Centrali nucleari, ecco dove sono....


roberto

Messaggi Raccomandati:

Scusate se apro un altro topic.... ma ci tenevo a far vedere a più italiani possibile dove hanno costruito le centrali nucleari i nostri vicini........

cartina2.gif

:shock: a quanto pare in caso di incidente saremmo nella mer....

amici torinesi, noi poi lo saremmo fino al collo....

Ditemi voi se dire NO al nucleare non sia stata l'ipocrisia del secolo...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
.....

:shock: a quanto pare in caso di incidente saremmo nella mer....

amici torinesi, noi poi lo saremmo fino al collo....

Ditemi voi se dire NO al nucleare non sia stata l'ipocrisia del secolo...

Ma certo che è un'ipocrisia...l'ho sempre sostenuto! Un tipico esempio di come può essere stravolta la realtà per puri interessi politici... :x ...e mi riferisco a tutta la campagna antinucleare fatta nel periodo antecedente al referendum.

Mi pare ovvio e superfluo precisare che se ora ci fossero le centrali nucleari, la corrente la pagheremmo molto, molto meno e non dipenderemmo così tanto dall'estero... :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, poi voi torinesi ne sapete di più, visto che vicino avete una ex-centrale come quella di Trino che col raddoppio programmato mi sembra dovesse essere la più grande d'Italia, e che il raddoppio non sia mai stato completeto... mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, poi voi torinesi ne sapete di più, visto che vicino avete una ex-centrale come quella di Trino che col raddoppio programmato mi sembra dovesse essere la più grande d'Italia, e che il raddoppio non sia mai stato completeto... mi sbaglio?

il punto velox è che quelle quattro belle centrali francesi sul confine, non sono più tanto più distanti da Torino di quella dismessa di Trino......

ma agli italiani, ancora emotivamnete influenzati dal disastro di Chernobyl, hanno fatto credere che eliminando le centrali in Italia non avrebbero corso rischi simili....

sarebbe bastato mostrare quella mappa lì sopra... per capire quanto siano stati presi in giro......

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, poi voi torinesi ne sapete di più, visto che vicino avete una ex-centrale come quella di Trino che col raddoppio programmato mi sembra dovesse essere la più grande d'Italia, e che il raddoppio non sia mai stato completeto... mi sbaglio?

il punto velox è che quelle quattro belle centrali francesi sul confine, non sono tanto più distanti da Torino di quella dismessa di Trino......

ma agli italiani, ancora emotivamnete influenzati dal disastro di Chernobyl, hanno fatto credere che eliminando le centrali in Italia non avrebbero corso rischi simili....

sarebbe bastato mostrare quella mappa lì sopra... per capire quanto siano stati presi in giro......

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Ditemi voi se dire NO al nucleare non sia stata l'ipocrisia del secolo...

No, non è stata una ipocrisia. E' stata una scelta affrettata, avventata, fatta sull'onda del sensazionalismo e dell'omotività. Ma tutto questo co l'ipocrisia c'entra ben poco. Il fatto che gli stati intorno a noi abbondino di centrali nucleari non significa che siano il toccasana della nostra società. Il fatto che loro le abbiano non significa neceessariamente che noi italiani non possiamo decidere di non averne. Come al solito è stato fatto un referendum, si è abolito il nucleare e non si è pensato a un piano con una durata più che decennale per sostituire quella fonte energetica che avevamo. Ti rendi conto di quanto sia rischioso lo stoccaggio delle scorie nucleari? Un incidente può avere conseguenze devastanti... non solo in Italia, ma in tutte gli stati del mondo che ricorrono a questa fonte di energia! Non credo alla assoluta sicurezza: un incidente può sempre accedere.

Secondo me siamo una civilità che consuma troppo, senza criterio. E abbiamo un impianto di distribuzione che fa acqua come i nostri acquedotti. Ora sembra che l'unica soluzione sia costruire nuove centrali... ma ne siamo così sicuri che basti quello? E quando i nostri consumi aumenteranno ancora?

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, poi voi torinesi ne sapete di più, visto che vicino avete una ex-centrale come quella di Trino che col raddoppio programmato mi sembra dovesse essere la più grande d'Italia, e che il raddoppio non sia mai stato completeto... mi sbaglio?

Già mi sembra che a Trino nn si sia fatto nulla..... :evil::evil:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.