Vai al contenuto

Petizione contro i blocchi di euro0 ed euro1


Messaggi Raccomandati:

Forse non mi sono stato capito.

Non ho detto che le amministrazioni fanno bene a fare tutti i blocchi el traffico possibili ed immaginabili che gli passano per la mente.

So benissimo e ho già ribadito in passato che il problema delle polveri sottili è imputabile alle auto quanto il problema dell'inquinamento dell'adriatico e dovuto alla pipì dei turisti. E fare blocchi semi-totali o totali con quella scusa e del tutto sbagliato ed inutile.

Piuttosto quello che intendo è che i blocchi alle non catalizzate nei cetri abitati sono indispensabili per smaltire davvero le auto più inquinanti sul mercato.

Perchè vorrei ricordare che una auto non catalizzata spara nell'aria una quantità impressionante di un compostino tanto carino e CANCEROGENO, chiamato benzene, di cui la benziana verde è piena.

Non dico di ammazzare chi non può cambiare l'auto non catalizzata, ma rimane indispensabile esprimere in modo concreto l'esigenza di smaltire le auto + inquinanti.

Di certo non vedo sensato vietare a cuor leggero la circolazione ad una Euro 2 o Euro 3.

Solo non vorrei che, con la scusa che i vari Formigoni fanno demagogia sulle auto fregandosente dei riscaldamenti domestici, ci si dimentichi che un auto non catalizzata inquina tantissimo e in molti modi diversi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.