Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Petizione contro i blocchi di euro0 ed euro1

Featured Replies

Inviato

Forse non mi sono stato capito.

Non ho detto che le amministrazioni fanno bene a fare tutti i blocchi el traffico possibili ed immaginabili che gli passano per la mente.

So benissimo e ho già ribadito in passato che il problema delle polveri sottili è imputabile alle auto quanto il problema dell'inquinamento dell'adriatico e dovuto alla pipì dei turisti. E fare blocchi semi-totali o totali con quella scusa e del tutto sbagliato ed inutile.

Piuttosto quello che intendo è che i blocchi alle non catalizzate nei cetri abitati sono indispensabili per smaltire davvero le auto più inquinanti sul mercato.

Perchè vorrei ricordare che una auto non catalizzata spara nell'aria una quantità impressionante di un compostino tanto carino e CANCEROGENO, chiamato benzene, di cui la benziana verde è piena.

Non dico di ammazzare chi non può cambiare l'auto non catalizzata, ma rimane indispensabile esprimere in modo concreto l'esigenza di smaltire le auto + inquinanti.

Di certo non vedo sensato vietare a cuor leggero la circolazione ad una Euro 2 o Euro 3.

Solo non vorrei che, con la scusa che i vari Formigoni fanno demagogia sulle auto fregandosente dei riscaldamenti domestici, ci si dimentichi che un auto non catalizzata inquina tantissimo e in molti modi diversi.