Vai al contenuto

FPT - 1.6 MultiJet (Riassunto a Pag.1)


zoodany

Messaggi Raccomandati:

Ride bene chi ride ultimo......io sono contento che il 105cv vada anche sulle auto:):) e nn solo sul LCV come diceva qualcuno:):):) anzi spero 105cv anche per hpe base

addirittura su HPE?....

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 773
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il cambio è il C530 sia per il 105cv che il 120cv.L'alimentazione secondo automobilismo:

Le performance sono anche migliorate grazie al sistema multi-iniezione che è passato dai 1.300 bar del 1.9 Multijet ai 1.600 bar del 1.6 Multijet (in entrambe le versioni di potenza), che consente di adottare differenti strategie di iniezione in base alle condizioni di funzionamento del motore e permette quindi di ottimizzare le prestazioni in termini di potenza percepita e guidabilità. Mjet 2 ? oppure riprende il common rail e iniettori del TST ?

26640876pd7.jpg

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

presto...sostituira' il 1.9 multijet 8v 100cv ove e' disponibile...

e qui mi scatta un bel Doblò 1.6 MJ 105CV con 290Nm di coppia!

evvai!!

domanda: oltre agli M32 non c'è nulla che vada oltre i 300Nm di coppia? ho come l'impressione che il 1.6MJ 120CV potesse far meglio come coppia..

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Meglio di 300Nm di coppia a 1500 giri??? Guarda che i 1.6 delle altre case hnno tra 200 e 250Nm di coppia!!

Un 2.0 con la stessa coppia specifica avrebbe 375Nm di coppia a 1500 giri!!!

Cmw l'M32 regge 320Nm di coppia, mentre l'M40 regge 400Nm di coppia ed è il cambio del 2.4 M-Jet e del 1.9 TST che hanno proprio 400Nm di coppia!!

Link al commento
Condividi su altri Social

... ho come l'impressione che il 1.6MJ 120CV potesse far meglio come coppia..

Infatti... non vi sembra un pò troppo secco il taglio del grafico ai 1500rpm?

http://www.fiatpress.com/include/page_show.php?img=download/GRUPPO01%7E08_MODELLI_ATTUALI_F%2F080123_F_Bravo16MJet_22_1024.jpg

Cmq, coppia tagliata o meno, questo è un gran bel motore Signori! :b35

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.