Vai al contenuto
  • 0

Voi cosa scegliereste?


BlacK_Lab3L

Domanda

Non avrei mai pensato che un giorno mi sarebbe capitata una cosa del genere:

Brancolare nella più totale incertezza sull'acquisto dell'auto, il mezzo in questione non sarebbe mio, io personalmente lo guiderei "giusto per farci un giro", per cui deve essere ritagliato sulle esigenze/ capricci altrui.

Dunque si ponga la base di un auto suppppeeerrgiù nei segmenti D,E e Suv (...vedi dopo....). Diciamo che in linea di principio non spendere eccessivamente vista la consapevolezza che l'auto sia probabilmente il peggior investimento possibile e che giustamente preferiscono buttare i loro quattrini in altro.

Premesso questo l'auto deve comunque avere il suo perchè.

Il problema di fondo è che non riesco in questo momento individuare un auto che non abbia un lato negativo (nella visione globale s'intende) da farmi storcere abbastanza il naso.

Innanzitutto le necessità: Possibilità di 5 posti, ed eventualmente bagagliaio decente per lunghi viaggi, "irrilevanza" del dato prestazionale puro quindi niente motori esasperati o super pompati e soprattutto solo Diesel.

Le possibilità:

Seg D:

- Sr 3 (325d/330d): a me non piace e la ritengo quella della categoria con il peggior rapporto/qualità prezzo

--- Sr3 Cuope/Cabrio (325d(?)/330d): pongono rimedio a quell'estetica che non digerisco, sarebbero davvero un bel giocattolino peccato per i 4 posti secchi e soprattutto pagare una 3 come una 5 non mi sconfifera troppo

- A4: Non pervenuta....si aspetta eventualmente la nuova

-159 (2,4 Mjet): Esteticamente la migliore del lotto, ma la consapevolezza del non molto lontano rimaneggiamento le taglia un bel po' le gambe. E poi come detto nutro alcune perplessità riguardo la dotazione interna anche se sicuramente sufficiente

-IS 220d: Questa macchina sarebbe già stata scelta, purtroppo si sono sviluppate situazioni con la concessionaria non troppo chiare (cercherò di raccontarvi la cosa quando possibile) e constatando la lontananza delle altre sedi diviene forse un azzardo. Giudicandola è forse quella che va di meno, esteticamente le preferisco solo la 159. Vista da dentro è abbastanza sopra le altre, mantenendo un buon rapporto qualita/prezzo.

Merc C: Non ho avuto ancora l'occasione di vederla dal vivo diciamo che in foto non mi entusiasma troppo però giudicherò quando possibile-

Seg E.:

A6 (2.7 / 30.): Prima la trovavo bella, purtroppo questo family feeling esasperato me le sta mandando di traverso.....direi banale.

Sr5 (525 / 530): Diciamo che sarebbe l'alternativa in questo segmento....Da valutare il restyling che è stato fatto. Il prezzo non è sicuramente popolare ma devo dire che risponde molto all'idea di berlina che si cerca. Qualche perplessità sul design interno, e sulla necessità di alcuni opt (dynamic drive e active steering) che cambierebbero di molto le carte in tavola, altrimenti è secondo me la miglior BMW come rapporto ( non so cosa hanno cambiato con il rest). Una delle cose che poi più mi spaventa è l'assistenza parecchio incasinata rispetto alle abitudini attuali....

POI?

Jag? Forse la nuova potrebbe dire la sua... ma quando esce??

Volvo S80 : Esteticamente non è male ha sicuramente la sua classe anche se qui come in Audi si sono dimenticati la fantasia in un cassetto chissà dove, comunque quello che più non mi piace è il design della plancia, e poi a livello di motore....bho

Mercedes E: Anche questa non pervenuta...io direi che mi fa quasi schifo

AR 166: la terza in questo momento non sarebbe assolutamente il caso...

AR 169: Ma quando cavolo esce? Visto l'attaccamento alla maglia stanno valutando di prendere, conce permettendo, una AR di transito e poi fare lo scambio appena possibile solo che ci sono troppe incertezze sul prodotto e sulla data e questo infondo fa girare un pò le palle.....

Altro?

SUV: (ma ne vale la pena bhol......)

Touareg (3,0 tdi) : Dopo le esperienze con VW vorrei tanto tenerli lontano ma sembra un opzione a loro gradita esteticamente ( ma sto restyling io ancora non ne ho visto uno... come è?) la "popolarità" la si vede anche nel prezzo mediamente più basso delle altre pari. Mi preoccupa che mi sembra in tramonto anticipato....

ML 320: Onestamente lo trovo bello, non mi convince il cambio di cui ho letto più di qualche perplessità e questa nomea che si sta facendo MB con l'elettronica farlocca...

X5: Da valutare, parlando solo dal configuratore 9K Euro per l'allestimento futura sembrano veramente tanti.... Comunque esteticamente sembra niente male...certo che se davvero le attese sono quelle che si prospettano... anche se facendo un giro sul sito bmw qualcuno tra gli usati (saranno pronta consegna???) spunta.

Q7: esteticamente mastodontico...le sembianze da appartamento non mi garbano troppo....

XC90: Mi sembra il meno imponente del gruppo, ha sicuramente del fascino ma lo vedo di una generazione dietro gli altri quindi non ne vale molto la pena. Sarebbe bello valutare XC60 ..... ma quando esce?

RX: ovviamente valutando la 400h.Estetica niente di che, sicuramente recupera dentro. Il prezzo per la Ambassador non è sicuramente basso, e poi nutro qualche perplessità sui consumi dichiarati non vorrei fargli ritrovare un'idrovora....

penso siano finiti....

Voi cosa fareste? Fossero vostri i soldi cosa comprereste? Io non so più che dirgli anche perchè cambiano idea ogni 2 ore....

e poi c'è questo maledetto spettro dell'AR che ogni tanto spunta fuori......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Volvo S60 o V70 le hai considerate?

comunque per me:

159 (tanto se stanno considerando di non cambiare marca e anche un'auto transitoria potrebbe andare aspettando la 169, praticamente hai fatto l'identikit della 159)

A6 (la sr5 imho è invecchiata male e presto dopo la sr3, soprattutto il frontale)

ML quello un po' meno da sboroni

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

signori, qualcuno sa dirmi come calcolare il costo al km per un auto? considerando prezzo di acquisto, carburante , km percorsi etc etc.....

vediamo un po' se riesco a far entrare anche qualche benza in gioco. Però per vincere la convinzione pro-diesel devo essere supportato dalla matematica...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

uhm...

seg.D: Lexus IS200, solo in seconda battuta la 159.

seg.E: Volto S80

SUV: Suv? cosa sono i suv?

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
signori, qualcuno sa dirmi come calcolare il costo al km per un auto? considerando prezzo di acquisto, carburante , km percorsi etc etc.....

vediamo un po' se riesco a far entrare anche qualche benza in gioco. Però per vincere la convinzione pro-diesel devo essere supportato dalla matematica...

Grazie

Ecco ..

http://www2.auto.t-online.de/dyn/c/57/59/44/5759440,ei=http://auto.fsnphp.t-online.de/verbrauchsrechner/verbrauch.php?bverbrauch=7.0&bpreis=1.32&bauto=18000.00&bsteuer=&dverbrauch=5.0&dpreis=1.14&dauto=20000.00&dsteuer=&kilometer=15000&Submit=Berechnen&dummy=.html

Lo; so è in tedesco ;) ma funziona lo stesso

Verbrauch/

consumo (Liter/100 km):

Benzinpreis (Euro):

Prezzo Benzina/Diesel

Kaufpreis (Euro):

Costo di acquisto

Steuer (Euro p.A.):

Bollo/Tasse

Verbrauch (Liter/100 km):

Consumo

Jahreslaufleistung in km/ Km annui

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
uhm...

seg.D: Lexus IS200, solo in seconda battuta la 159.

seg.E: Volto S80

SUV: Suv? cosa sono i suv?

Oh, sei tornato a parlare di auto? Da quanto non accadeva? :D

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Oh, sei tornato a parlare di auto? Da quanto non accadeva? :D

Oh, è che quando ho particolarmente poco da fare magari qualche messaggio lo mando :)

Comunque si, non accadeva damolto che parlassi di auto :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Un SUV, a parità di motore, ha prestazioni peggiori e consumi maggiori rispetto ad una berlina percui ti consiglio di escluderlo se non prevedi che venga frequentemente utilizzato per andare in posti nei quali può far comodo una molto blanda vocazione fuoristradistica; come, ad esempio, il recarsi frequentemente in montagna nei finesettimana.

Tra le segmento E e D è solo una questione di gusti ma, in ogni caso, opterei per una Lexus, per una Volvo (per quanto riguarda la Volvo posso dirti che sono stato su un'S60 D5 e non è affatto messa male sotto quel punto di vista anzi) o per un'Audi.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.