Vai al contenuto

Rohypnol

Messaggi Raccomandati:

14 minuti fa, INDAV DESIGN scrive:

Ebbene, spulciando l'archivio brevetti, ecco a voi proprio QUELLA Marea che il nostro utente vide, con fari tradizionali:

Bella! Molto più simile a Punto e quindi con un family feeling più forte. E poi la scelta dei fari strani.

 

Era un periodo in cui tra brava, multipla, barchetta ecc. la Fiat rischiava molto in termini di design.

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, INDAV DESIGN scrive:

Aggiungo questa chicca.

Tempo fa, proprio qui sul Forum, un utente asseriva che nei mesi immediatamente successivi alla presentazione della Marea weekend aveva visto in giro per Torino un muletto di preserie completamente privo di camuffature ma con dei gruppi ottici posteriori diversi. Non erano infatti quelli che abbiamo visto tutti, con mascherina in plastica e luci separate ma sotto un unico vetro, in stile Punto mk1 per intenderci (e su quest'ultima aspettatevi qualcosa più in là).

 

Ebbene, spulciando l'archivio brevetti, ecco a voi proprio QUELLA Marea che il nostro utente vide, con fari tradizionali:

 

12.thumb.jpg.93c2907fd0ec8fd63e2792af165ab9ac.jpg

motivo semplicissimo:

Industrialmente, non avevano di fatto mai stampato fanali posteriori così grossi e complicati. Le preserie uscirono infatti con tolleranze troppo elevate e corsero ai ripari con la soluzione che conosciamo tutti. 

Io personalmente la trovo più riuscita. 

Risultati immagini per fiat marea week end fanali

  • Mi Piace 4
  • Wow! 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/8/2018 at 18:09, alfagtv scrive:

Ce l ho anch io quel numero li,ricordavo l inchiesta ma non la tipo marrone

Il titolo "in fondo piace poco" era dovuto al fatto che al primo impatto molti italiani l'avevano trovata bella davanti (perché abbastanza normale) ma erano perplessi riguardo il posteriore. Quattroruote girava per le piazzole con le foto uscite mesi prima, pubblicate la prima volta durante l'estate sul numero con l'Audi 90 in copertina e l'occhiello "Fiat Tipo 2: tolto l'ultimo velo". Altro bel numero di Quattroruote. C'erano anche i sette supertest per una povera Ibiza 1.2 massacrata pure sullo sterrato ?. In linea generale per me I Quattroruote più belli sono dal 1982-83 fino a fine anni 80. Forse per le auto che c'erano sopra. ?

  • Mi Piace 6

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sull'allegato di Quattroruote dedicato alla nascita di Marea c'era qualche foto dei preserie con quei fari. Sinceramente non capisco il problema delle dimensioni... quelli della Punto che era già in produzione a me sembrano anche più grandi. Su un qualche testo (forse la design story, stasera guardo) avevo letto che erano stati cambiati perché alla fine i primi non rispettavano le richieste del capitolato Fiat in tema di luminosità... 

  • Mi Piace 1

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, PaoloGTC scrive:

Sull'allegato di Quattroruote dedicato alla nascita di Marea c'era qualche foto dei preserie con quei fari. Sinceramente non capisco il problema delle dimensioni... quelli della Punto che era già in produzione a me sembrano anche più grandi. Su un qualche testo (forse la design story, stasera guardo) avevo letto che erano stati cambiati perché alla fine i primi non rispettavano le richieste del capitolato Fiat in tema di luminosità... 

li stampava gente che conosco, avevano dato un bel po' di problemi anche quelli della punto. Probabilmente alla fine si son trovati con diversi tipi di problemi e poco tempo per risolverli. Se non sbaglio la mascherina nera fu proposta e concordata proprio con un fornitore. 

  • Grazie! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente trovo molto più riusciti quelli andati in produzione. C'è maggiore senso di continuità con le barre sul tetto, e soprattutto, rendono a mio avviso l'auto decisamente più originale. 

 

Risultati immagini per fiat marea weekend

  • Mi Piace 7

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, nucarote scrive:

Proposta di Giugi per la Tipo che poi divenne la Yugo Florida?

...

Sostanzialmente sì.

 

Le proporzioni, sulla Yugo Florida in qualche modo miglioravano addirittura.

 

 

floridab.jpg

 

(E ho detto tutto)

L'originale secondo me era inguardabile, al pari (sempre secondo me) della proposta del CS interno. Alla fine, udite udite, il lavoro dell'I.DE.A institute è stato il risultato migliore (o il meno peggio, se vogliamo)

  • Mi Piace 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, Pandino scrive:

Personalmente trovo molto più riusciti quelli andati in produzione. C'è maggiore senso di continuità con le barre sul tetto, e soprattutto, rendono a mio avviso l'auto decisamente più originale. 

 

Risultati immagini per fiat marea weekend

Grande macchina, non abbastanza apprezzata secondo me 

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente trovo molto più riusciti quelli andati in produzione. C'è maggiore senso di continuità con le barre sul tetto, e soprattutto, rendono a mio avviso l'auto decisamente più originale. 
 
1672.jpg

Concordo.
Tanto riuscita e originale la Weekend, quando discutibile e poco armonica la berlina, secondo me.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.