Vai al contenuto

Rohypnol

Messaggi Raccomandati:

FIAT OVERLAND CONCEPT

 

Non c'era nessun cartello su questo crossover  tank- coupe'...

Pero' evidentemente FIAT credeva in questo prototipo visto che  poco tempo fà trovai anche i patent datati 1998...🙄🙄

 

IMG-20221008-WA0041.thumb.jpg.4f3365aaa8c4ae259d9030543bc55ff4.jpg

IMG-20221008-WA0046.jpg

IMG-20221008-WA0028.jpg

IMG-20221008-WA0031.jpg

IMG-20221008-WA0035.jpg

m001_002.jpg

m001_0012.jpg

Modificato da DOssi
  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

FIAT VANZIC CONCEPT

 

 

Mai vista prima !!

 

 

Anche quà zero informazioni in quanto non c'era nessun cartello.

 

Credo che sia sempre fine anni 90.

 

Curiosa quella console cosi' alta e vedere quelle bocchette riciclate che da aperte praticamente sparano aria solo verso l'alto !!

 

 

UPDATE: trovate info su questo modello che non si chiama APU come indicato sul paraurti anteriore , ma VANZIC.

 

 

Dall'evoluzione di Zic, nasce Vanzic, vettura elettrica della seconda generazione; una monovolume per uso prevalentemente urbano, azionata da un propulsore elettrico coadiuvato da un motogeneratore termico (un motore 4 tempi di 350 cc) in grado di produrre direttamente a bordo del veicolo una parte dell'energia elettrica necessaria alla trazione, a integrazione di quella immagazzinata nel sistema di accumulo, in modo da aumentare l'autonomia operativa del veicolo fino a 200 km continuativi, con un consumo medio di benzina di 4,3 litri per 100 km.

Link:

http://www.archivioprototipi.it/italia/fiat/vanzic.html

 

IMG-20221008-WA0008.jpg

IMG-20221008-WA0006.jpg

IMG-20221008-WA0009.jpg

IMG-20221008-WA0037.jpg

IMG-20221008-WA0038.jpg

IMG-20221008-WA0048.jpg

Modificato da DOssi
  • Adoro! 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo OT ma non troppo:

Muoio dalla voglia di andarci dall'inaugurazione del 2019 ma la visita guidata mi frena; per chi c'è stato, si ha il tempo materiale di godersi per bene ogni auto e scattare tutte le foto che si desidera? Senza correre o rimanere indietro rispetto alla guida intendo.

Vorrei tanto poterlo girare in autonomia, soffermarmi su ogni singola auto e scattare mille foto come faccio ogni volta, ma, finché c'è solo ed esclusivamente la visita guidata sono scettico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono andato di Sabato pomeriggio ed eravamo una cinquantina di persone...

 

Solo 2 persone dello staff controllano.

 

Un guardiano che ogni tanto gira e un'altro ragazzo  che spiega ( lentamente e abbastanza sommariamente ) le singole vetture esposte  nella parte centrale dell'esposizione...poi sulle file laterali delle Lancia e Fiat ognuno puo' visitare con maggiore libertà.

 

In quello Fiat ho tranquillamente scavalcato i cordoni per fotografare meglio ;-)

 

e comunque di Alfa Romeo ci sono solo qlk  4c e 8C.

 

Modificato da DOssi
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, DOssi scrive:

FIAT APU CONCEPT

 

 

Mai vista prima !!

 

 

Anche quà zero informazioni in quanto non c'era nessun cartello.

 

Credo che sia sempre fine anni 90.

 

Curiosa quella console cosi' alta e vedere quelle bocchette riciclate che da aperte praticamente sparano aria solo verso l'alto !!

IMG-20221008-WA0008.jpg

IMG-20221008-WA0006.jpg

IMG-20221008-WA0009.jpg

IMG-20221008-WA0037.jpg

IMG-20221008-WA0038.jpg

IMG-20221008-WA0048.jpg

Le bocchette sono orientabili e mutuate da Panda MKII

ma le coppe ruota che arrivano da Alfa ? mi ricordano tanto quelle di 33 o di 75

 

quella Barchetta Coupè è la Fiat e non quella fatta da Maggiora giusto?

13 ore fa, DOssi scrive:

 

 

Solo 2 persone dello staff controllano.

 

Un guardiano che ogni tanto gira e un'altro ragazzo  che spiega ( lentamente e abbastanza sommariamente ) le singole vetture esposte  nella parte centrale dell'esposizione...poi sulle file laterali delle Lancia e Fiat ognuno puo' visitare con maggiore libertà.

 

In quello Fiat ho tranquillamente scavalcato i cordoni per fotografare meglio ;-)

 

e comunque di Alfa Romeo ci sono solo qlk  4c e 8C.

 

quindi tutta la parte Lancia per esempio con le Integrali , le 2 S4 e le varie limuosine Thema & Kappa non hanno nessuna spiegazione?

c'è qualche aneddottica oppure spiegazione piatta e scialba?

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, giopisca scrive:

Le bocchette sono orientabili e mutuate da Panda MKII

ma le coppe ruota che arrivano da Alfa ? mi ricordano tanto quelle di 33 o di 75

 

Sono quelle Alfa ma senza il marchio centrale

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.