Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

maggiora

Featured Replies

Inviato

Accordo con Fiat e Fontana per Maggiora

Il Gruppo Fontana acquisirà le attività della Maggiora e manterrà tutti i 180 posti di lavoro, una ventina di dipendenti andranno in mobilità verso la pensione, mentre 80 rimarranno presso il carrozziere torinese. Lo prevede l' accordo ragguinto oggi da sindacati, Fiat e Gruppo Fontana. Martedì ci sarà l' incontro con Regione e Provincia. Soddisfazione è stata espressa dalla Fiom: "La lotta dei lavoratori e il negoziato - ha osservato il segretario Giorgio Airaudo - ha consentito di salvaguardare posti di lavoro e attività nel torinese. Quando le imprese scelgono la strada del negoziato e si tutelano i diritti dei lavoratori le soluzioni si trovano".

(04 ottobre 2003

-----------------------------------------

ma che cosa è sto gruppo fontana?

Inviato
Accordo con Fiat e Fontana per Maggiora

-----------------------------------------

ma che cosa è sto gruppo fontana?

Fabvio, mi hai incuriosito con la tua domanda e ho trovato alcune informazioni sul sito www.gruppofontana.com, che riporto qui sotto. E' un gruppo piemontese che collabora con le maggiori case automobilistiche europee:

"Il Gruppo Fontana, con 11 stabilimenti e circa 800 dipendenti, è in possesso di un insieme di risorse tecniche e professionali diversificate che gli consentono di essere un leader di livello mondiale nella fabbricazione di elementi e particolari per l’industria automobilistica.

La Fontana S.p.A., azienda con un’esperienza di oltre 30 anni nello stampaggio e assemblaggio lamiera e nella costruzione di ripari calore per marmitte catalitiche, è il fulcro di un insieme di filiali industriali che formano un gruppo autonomo in grado di fornire al cliente, grazie alla tecnologia e al potenziale produttivo del proprio parco macchine, un servizio completo e di qualità: dall’engineering alla produzione in serie.

La struttura del Gruppo Fontana mette il cliente nella condizione di evitare continui interventi all’interno del ciclo produttivo e assicura allo stesso tempo una specializzazione tecnica di altissimo livello, garantita dall’individualità tecnologica di ciascuna azienda, che permette di effettuare controlli qualitativi sul prodotto in ogni tappa del suo percorso di trasformazione.

L’esperienza e la competenza acquisita nel campo dell’industria automobilistica, e del veicolo in genere, viene messa al servizio di diversi settori industriali per la realizzazione di particolari di alta tecnologia: dalla progettazione e costruzione di elementi di carrozzeria, alla lavorazione tubi, dalla costruzione di serbatoi ad aria compressa, al montaggio di sottogruppi.

Negli ultimi anni, gran parte degli investimenti sono serviti a potenziare le tecnologie computerizzate, come i sistemi CAD/CAM che hanno consentito un sensibile aumento della qualità e una riduzione dei tempi e dei costi di realizzazione dei mezzi di produzione.

Ogni società del Gruppo Fontana beneficia di un supporto logistico e di potenti mezzi di produzione e sviluppo forniti dal gruppo stesso e può moltiplicare le proprie risorse sfruttando le competenze complementari delle altre filiali per ottenere livelli ottimali di elasticità e ricettività.

Il Gruppo Fontana, oltre a offrire servizi e prodotti alle case automobilistiche più prestigiose del mondo, fornisce e collabora anche con il settore ferroviario, nell’ottica di una politica di diversificazione tecnica e commerciale.

Società del Gruppo Fontana:

Studio Linea 2 s.r.l.

10042 Nichelino (TO) Italy - Via degli Artigiani, 12

Tel. (+39) 011 358.22.47 - 358.26.44 - Fax (+39) 011 358.28.20

e-mail: studiolinea2@studiolinea2.it

sito: www.studiolinea2.it

Progettazione carrozzeria e sviluppo del prodotto. Centro CAD - CAM

Cecomp S.p.A.

10040 La Loggia (TO) Italy - Via Ronchi, 8/14

Tel. (+39) 011 962.79.40 - Fax (+39) 011 965.89.00

e-mail: info@cecompitalia.com

sito: www.cecompitalia.com

Centro esperienze, costruzioni modelli e prototipi, prodotti e servizi riguardanti la preindustrializzazione

Fontana S.p.A.

10042 Nichelino (TO) Italy - Via Calatafimi, 16

Tel. (+39) 011 680.29.11 - Fax (+39) 011 62.68.20

e-mail: ferutta@gruppofontana.com

sito: www.gruppofontana.com

Costruzione stampi in resina, realizzazione pezzi di esperienza e preserie, stampaggi lamiera.

Costruzione ripari calore per marmitte catalitiche

IMC s.r.l.

10022 Carmagnola (TO) Italy - Via Chieri, 107 (Borgo Salsasio)

Tel. (+39) 011 972.35.97 - Fax (+39) 011 972.61.27

Costruzione stampi e attrezzature, stampaggio, costruzione serbatoi aria compressa.

Arancio s.r.l.

10036 Settimo Torinese (TO) Italy - Strada San Giorgio, 23

Tel. (+39) 011 895.20.06 - 895.19.80 - Fax (+39) 011 895.20.80

Costruzione stampi, stampaggio lamiera

Officine Bussetti S.p.A.

10024 Moncalieri (TO) Italy - Strada Molino del Pascolo, 25

Tel. (+39) 011 689.11.11 - Fax (+39) 011 647.03.65

E-mail: offbuss@tin.it

Lavorazione tubi, stampaggio lamiere, assemblaggi e montaggi

F&B s.r.l.

67027 Raiano (AQ) Italy - Via Valle Arcione - Zona industriale

Tel. (+39) 0864 72.65.41 - Fax (+39) 0864 72.65.44

Stampaggio lamiere e assemblaggio. Costruzione ripari calore per marmitte catalitiche

Oclap s.r.l.

10060 Piscina (TO) Italy - Via Fornaci,1

Tel. (+39) 0121 57.02.76 - Fax (+39) 0121 57.02.88

E-mail: oclap@tin.it

Costruzioni meccaniche, contenitori per automazioni e specifici, settore areonautico,

componenti per carrozze ferroviarie, veicoli industriali e bus.

Stampiquattro S.p.A.

Assemblaggio di gruppi e sottogruppi

Karma s.r.l.

10156 Torino (TO) - Strada del Francese, 132/4

Tel. (+39) 011 470.14.71 - Fax (+39) 011 470.18.48

E-mail: karmasrl@tin.it

Costruzione e montaggio impianti aerotermici industriali e carpenteria metallica

Tessa S.p.A.

10040 Piobesi (TO) - Via della Masolina, 8

Tel. (+39) 011 965.73.36 - Fax (+39) 011 965.72.63

Stampaggio lamiera

"

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Inviato

..e guardacaso che Cecomp e' la societa' che ha realizzato la Fulvia per conto di Fiat Auto e di centro stile Lancia.....

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.