Vai al contenuto

Q U I N D I C I


TONI

Messaggi Raccomandati:

Non mi sembra che meg abbia detto delle fesserie, anzi e' solo storia recente

sta storia della preparazione i milanisti la guardano solo da un punto di vista, quello negativo. Dovrebbero considerare invece che se sono riusciti a passare con il Manchester e' proprio per la differente condizione fisica dovuta magari proprio alla preparazione particolare di quest' anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma io dico... il Milan quest'anno non ha fatto la squadra.

E' tornato prima per disputare i preliminari.

Il MIlan sapeva benissimo che non sarebbe riuscito a vincere lo scudetto ed infatti da subitoa puntato sulla Champions.

Vedaimo quest'anno no, quando potrà fare la campagna acquisti e senza penalizzazione.

Da juventino dico che il prossimo anno sarà duro, perchè dovremmo starcene in 2 fascia e vedere il Milan e l'Inter che se la giocano...

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

vero Toni, vero, ma gli interisti invece la guardano solo dal punto di vista che hai espresso... la conseguenza di ciò è che il campionato NON ha visto per nulla una concorrente, che solo da un mese e mezzo a questa parte ha cominciato a macinare gioco ai suoi livelli.

La penalizzazione in se' ha influito proprio nel determinare l'obiettivo, se non nello score finale del punteggio.

Inutile dire che questo milan è cmq + squadra e tecnicamente superiore alla roma ed avrebbe infastidito non poco l'inter, x quanto superiori i nerazzuri possano essere oggi.

Mi piacerebbe vedere il derby giocato ora, con il milan fisicamente a posto con le motivazioni di un campionato ancora da decidere.

Senza contare poi che la media opposizione è decisamente + scarsa rispetto a prima e sicuramente rispetto alla media dell'europa che conta.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

vero Toni, vero, ma gli interisti invece la guardano solo dal punto di vista che hai espresso... la conseguenza di ciò è che il campionato NON ha visto per nulla una concorrente, che solo da un mese e mezzo a questa parte ha cominciato a macinare gioco ai suoi livelli.

La penalizzazione in se' ha influito proprio nel determinare l'obiettivo, se non nello score finale del punteggio.

Inutile dire che questo milan è cmq + squadra e tecnicamente superiore alla roma ed avrebbe infastidito non poco l'inter, x quanto superiori i nerazzuri possano essere oggi.

Mi piacerebbe vedere il derby giocato ora, con il milan fisicamente a posto con le motivazioni di un campionato ancora da decidere.

Senza contare poi che la media opposizione è decisamente + scarsa rispetto a prima e sicuramente rispetto alla media dell'europa che conta.

il problema di fondo è sapere qualìè il vero milan?

quello di adesso o quello di inizio stagione?

o vogliamo far credere che il milan, raggiunta la condizione attuale, avrebbe tirato avanti tutto il campionato a questi livelli, con la rosa anzian che ha??? ma per favore.

il milan ha raggiunto la finale di CL con merito, ma proprio perchè la formula l'ha favorita.

grazie alle invenzioni di kakà ha potuto disputare un buon girone iniziale, ma poi nei confronti diretti ha aspettato 200minuti per fare un gol al celtic (sempre kakà), poi ha raggiunto la condizione ideale e ha fatto vedere i sorci verdi ai tedeschi, ma solo in casa loro, ed agli ingelsi (andata e ritorno). da ricordare che al OLdTrafford uscito gattuso il milan è svanito.

e la roma e l'inter cosa avrebbero dovuto fare? aspettare il ritorno in terra degli spiriti vagabondi? il campionato va avanti non aspetta nessuno, per questo è bello e come formula mi piace più dell'eliminazione diretta.

questa roma, questo milan, questa inter...

la squadra è una e gioca una intera stagione. vogliamo dimenticare il palermo di inizio stagione? chissaà cosa avrebbe fatto a questo milan. milan che è stato eliminato 3 mesi da coppa italia proprio dalla roma.

milan che recentemente non ha vinto ne con palermo, ne con roma, ne con fiorentina. e con l'aggiunta di ronaldo, per giunta.

quindi ridimensioniamo i fenomeni. altro che sondaggi farlocchi della gazzetta.

se hanno fatto una preparazione ad hoc per essere pronti ad aprile in vista CL, tanto di cappello, hanno avuto ragione loro.

ma il campionato è tutt'altra cosa e gli stimoli uno se li cerca e se li trova da solo.

pensi che non hanno dato il tutto per tutto nel derby di ritorno? che non avevano stimoli? era l'unica occasione per tirare su la testa e a momenti ci riuscivano.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

...di stimoli ne avevano, di fiato molto poco e, visto il richiamo pesantissimo di natale, birra nelle gambe molto meno ancora!!

Inter e Roma hanno corso + o meno tutta la stagione, se QUESTA stagione il milan fosse partito alla pari, senza preliminari, oltre alla probabilissima agigunta di qualche pezzo che vabbè non consideriamo x non discutere all'infinito su chi avrebbe preso chi, avrebbe effettuato una preparazione in modo da arrivare in fondo come le altre... non raccontiamoci baggianate!! Vecchi o non vecchi... perchè il problema è che se parti ad handicap poi sei costretto a scavare + in fretta, ergo non ti puoi permettere manco di far rifiatare alcuni, ergo i buoni vanno fuorigiri se non si rompono prima. Quando poi riposi e rifiati, ti riprepari meglio, ma a quel punto sei tagliato fuori, quindi punti tutto a qcosa, confidando un po' nell'esperienza, un po' nella buona stella, e molto sul fatto che sei cmq + forte mediamente.

Poi c'è la stagione che ti riesce e quella che finisci diretto nel limbo eliminato dal Malmoe...

Non c'è nessun fenomeno da ridimensionare, è una squadra che, NONOSTANTE l'allenatore, da 5 anni è in cima al mondo come rendimento internazionale... e nazionale!!

ps: e senza moggi, volendo essere sarcastici ;):D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco, non raccontiamo baggianate, che ronaldo lo avrebbeo potuto comprare ad agosto invece dell'olivetta ed avrebbero pure risparmiato, che ogni anno ci sono 2 squadre che fanno i preliminari e non si lamentano per questo, che avrebbero potuto prendere crespo al posto nostro, che ci hanno fatto passare bonera per il nuovo nesta salvo rimetterlo in salamoia quando è tornato kalazde, che non sono partiti con l'handicap ma che non sono prorpio partiti fino alla prima di ritorno ....etc etc etc

NONOSTANTE il carletto, benchè non sia il mio allenatore ideale, dubito che al milan si poteva e si possa far meglio di quanto abbia fatto in questi anni. specialmente questa stagione.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

io ricordo ancora con piacere i commenti di amiconi milanisti poco prima dell'inizio del campionato...credo fosse la finale di supercoppa...inter-roma 0-3..."in campionato abbiamo 8 punti di penalità...bene, prima di natale saremo già davanti a questa inter scadente...6 punti li recuperiamo con i derby, gli altri verranno dai soliti errori di voi sfigati...e alla fine dell'anno, ci sarà il solito distacco.."...mai parole furono più profetiche...la sera stessa l'inter recuperò 3 gol e ne fece un 4°...il resto è storia e due derby vinti su due...

-

-

alla fine, è chiaro, la colpa è stata tutta della preparazione farlocca 'inizio anno...sicuramente la stagione prossima sarà tutto un altro campionato...forse... :lol:

Sbaglio o parole simili le disse pure un certo zio fest... ehm ... Adriano Galliani? :lol:

P.S. Albi... quel disegno è meraviglioso... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno in Inghilterra si chiede se sia più forte il Manchester che vince il campionato o il Liverpool che giocherà la finale di Champions ad Atene.

Soltanto in Italia dilaga l’onanismo dialettico di chiedersi se sia più forte l’Inter o il Milan facendo finta di dimenticare che campionato e coppa sono due manifestazioni talmente diverse che da quando esiste la formula dell’allargamento a quattro squadre in Europa nessuna italiana ha mai vinto entrambe.

Se il Milan dovesse vincere la Champions i meriti dell’Inter verrebbero esaltati e non diminuiti visto che il prestigio di tutto il calcio italiano ne trarrebbe beneficio.

All’inizio della stagione qualunque allenatore dell’Inter avrebbe puntato allo scudetto piuttosto che alla Champions considerando che la ricerca di un’identità perduta da tantissimi anni sarebbe stata premiata solo con la conquista dello scudetto.

E qualsiasi allenatore del Milan avrebbe scelto la Champions come obbiettivo della stagione (e in futuro la scelta sarà ancor più accentuata) visto che da sempre (non per nulla la prima Coppa Campioni italiana fu vinta dai rossoneri) è l’Europa che dà soldi e prestigio in maniera superiore al campionato.

Quando si parla dell’Inter del passato, quella dei Suarez, dei Corso e dei Mazzola, si dice “la Grande Inter” per le vittorie internazionali e non certo per gli scudetti vinti in quel periodo.

L’Inter di Moratti junior ha cercato per anni una base dalla quale ripartire per tornare quella che era stata la squadra di Moratti senior e il primo gradino è stato quello di raggiungere una grande dimensione nazionale, primo gradino èper salire i vertici europei.

Ed è è per tali motivi che lo scudetto nerazzurro assume un’importanza straordinaria essendo uno scudetto troppo diverso da quelli vinti da Trapattoni, Borsellini e Invernizzi : in questo c’è la certezza (o quasi) che il capitale accumulato non si volatizzerà (come i tre precedenti) nella prossima stagione.

Lo scudetto dell’Inter passerà alla storia del calcion italiano, ma l’eventuale vittoria del Milan ad Atene lo valorizzerà ancora di più.

Mancini l’ha capito (“La Champions del Milan darebbe più prestigio a tutto il calcio italiano e quindi anche a noi” ha dichiarato recentemente) , altri in casa nerazzurra, purtroppo non l’hanno capito.

articolo da francorossi.com, giornalista che generalmente non sopporto, ma che questa volta condivido.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.