Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[HELP]Anime

Featured Replies

Inviato

ALlora so che non è un argomento molto popolare e riceverò ben poche risposte...ma spesso gli amanti degli anime rimangono nascosti e silenziosi per poi sfoggiare di colpo la loro passione.

E' da un po di anni (diciamo 4) che sono fuori dal giro dei manga e degli anime e volevo sapere cosa mi ero perso ultimamente.

Ho voglia di guardarmi un bell'anime, possibilmente moderno, perchè l'anime + recete che ho visto è stato GTO del 2000, non che mi facciano schifo quelli di un tempo (che reputo sempre i migliori) ma ho voglia di vedere qualche bel disegno ;)

花は桜木人は武士

Inviato
ALlora so che non è un argomento molto popolare e riceverò ben poche risposte...ma spesso gli amanti degli anime rimangono nascosti e silenziosi per poi sfoggiare di colpo la loro passione.

E' da un po di anni (diciamo 4) che sono fuori dal giro dei manga e degli anime e volevo sapere cosa mi ero perso ultimamente.

Ho voglia di guardarmi un bell'anime, possibilmente moderno, perchè l'anime + recete che ho visto è stato GTO del 2000, non che mi facciano schifo quelli di un tempo (che reputo sempre i migliori) ma ho voglia di vedere qualche bel disegno ;)

Ho sentito parlare molto bene di Fullmetal Alchemist, anche se personalmente non l'ho mai visto.

Prova a darci un occhio :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato

ciao!

A me piacciono molto gli anime, per i manga non so dirti perche non ne leggo neanche uno...

Cmq, quelli che mi sento di consigliarti sono:

One piece - dato su italia uno per un periodo abbastanza lungo (come sempre succede un po censurato). Pirati, avventure, combattimenti, frutti del mare, ecc...niente male.

Naruto - Ninja, cackra, combattimenti e tecniche fantastiche. Anche questo molto bello.

Questi sono i miei due preferiti, ovviamente se preferisci i manga ci sono...

Poi ce ne sono altri, su mtv stanno dando Cowboy Bepop, full metal alchemist, e altri che non mi vengono, ce solo l'imbarazzo della scelta.

Se vuoi altre info chiedi

Inviato
  • Autore

Tutta roba già nota :lol: a parte fullmetal Alchemist

One Piece e Naruto sono favolosi ma rovinati dall'eccessiva lunghezza,dal fatto che Eichiro Oda non abbia ancora finito la storia del manga e da un doppiaggio penoso (come sempre) da parte di Mediaset

Ho sentito parlare bene della serie di Rave,in Italia è uscito solo il manga ma io aspetterei l'anime

花は桜木人は武士

Inviato

È del '98 ma è sempre lui il migliore:http://it.wikipedia.org/wiki/Cowboy_Bebop (soprattutto per la colonna sonora).

1446~Cowboy-Bebop-Posters.jpg

Inviato
Tutta roba già nota :lol: a parte fullmetal Alchemist

One Piece e Naruto sono favolosi ma rovinati dall'eccessiva lunghezza,dal fatto che Eichiro Oda non abbia ancora finito la storia del manga e da un doppiaggio penoso (come sempre) da parte di Mediaset

Ho sentito parlare bene della serie di Rave,in Italia è uscito solo il manga ma io aspetterei l'anime

One Piece non mi piace proprio, ma Naruto (il manga) è veramente bello, e l'eccessiva lunghezza dell'anime non si nota. Storia molto articolata e personaggi ben caratterizzati, veramente notevole, 100 a 0 all'anime mediasettiano.

Sempre nel campo manga e non anime, dai un occhio a Angel Heart. E' semplicemente favoloso, non fosse altro che è del maestro Hojo che, come saprà chi si intende di manga, non sbaglia mai un colpo ;)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato
  • Autore

Cowboy...Mmmmm non mi è mai piaciuto molto,lo guardavo sempre su MTV ai tempi del liceo ma solo per parlarne il giorno dopo con la ragazza che mi piaceva :lol:

la trama di FullMetalAlchemist mi pare bella ;) ci farò un pensierino

花は桜木人は武士

Inviato
È del '98 ma è sempre lui il migliore:http://it.wikipedia.org/wiki/Cowboy_Bebop (soprattutto per la colonna sonora).

Quoto in pieno, non tanto per l'anime, che mi piace ma che non mi ci strappo i capelli, quanto per le colonne sonore, veramente favolose.

Inviato
  • Autore
One Piece non mi piace proprio, ma Naruto (il manga) è veramente bello, e l'eccessiva lunghezza dell'anime non si nota. Storia molto articolata e personaggi ben caratterizzati, veramente notevole, 100 a 0 all'anime mediasettiano.

Sempre nel campo manga e non anime, dai un occhio a Angel Heart. E' semplicemente favoloso, non fosse altro che è del maestro Hojo che, come saprà chi si intende di manga, non sbaglia mai un colpo ;)

One piece mi è sempre saputo di mega manga che voleva replicare il successo di DB a livello di fama,gadget,anime ecc ecc ma a parte la tanta simpatia dei personaggi non ha molto di + da offrire.

Naruto l'avevo iniziato in 5°...ma al 10° volumetto mi ero annoiato forse perchè io son sempre stato attratto dai fantasy puti anche quando fanno schifo :lol:

Hojo...per me è un mito,dopo City hunter ho pure tutte le mni storielle pubblicate dalla star comics...ineguagliabile

花は桜木人は武士

Inviato
Hojo...per me è un mito,dopo City hunter ho pure tutte le mni storielle pubblicate dalla star comics...ineguagliabile

City Hunter, Cat's Eye, F.Compo, Angel Heart e soprattutto tutto il ciclo di brevi che pubblicavano su Point Break, semplicemente superlative.

Il maestro Hojo è sicuramente il mio preferito.

Seguono Mitsuru Adachi e il maestro Katsura, a tratti sublime ;)