Vai al contenuto

Peso FIAT G.Punto 1.4 Starjet

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Concordo con Luca.

Comunque, Fiat Panda 100 hp, guidata alla morte, sempre a limitatore, fa 7 km/l in città. Guidata in maniera consona al CdS fa tranquillamente 12 km/l.

E ha prestazioni di tutto rispetto. Occhio però che il 100hp di Panda NON E' Starjet a differenza del 1.4 16v 95cv su GPunto.

• Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
60 cv ma che auto è? punto seconda serie?

Y 1.2 8v da 60cv, con 76.000km.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

Mmmh... ho provato la 1.3 90cv e non era male, oddio vuota in basso...

Tempo fa rimasi positivamente impressionato dalla Punto MkII 1.2 16v Sporting, soprattutto a livello motore - aveva quasi 200'000 km alle spalle e impianto GPL Multipoint, eppure in 3 persone abbondanti stava oltre 140 a 3000 giri di sesta...

poi preso da solo, mi piaceva il motore, molto vivo e frullava...

La mia idea sarebbe una vettura come questa, possibilmente italiana...

Per il nuovo / seminuovo vedevo la G.Punto 1.4 16V oppure 147 1.6 16V, anche se di categoria differente :D

penso che dovrò prima provarla, non so se è ciò che cerco, visto che il suo prezzo ci posso fare uscire la AR...

Inviato
Concordo con Luca.

Comunque, Fiat Panda 100 hp, guidata alla morte, sempre a limitatore, fa 7 km/l in città. Guidata in maniera consona al CdS fa tranquillamente 12 km/l.

E ha prestazioni di tutto rispetto. Occhio però che il 100hp di Panda NON E' Starjet a differenza del 1.4 16v 95cv su GPunto.

Esatto, è il FIRE della Punto mk2b, lo Starjet non c'entra proprio :D

A detta di diversi possessori in città sta tra i 10-12km/l, extraurbano 14-15km/l (ovviamente non guida nonno-style e neppure ogni-marcia-a-limitatore, una via di mezzo :D )

Inviato
Esatto, è il FIRE della Punto mk2b, lo Starjet non c'entra proprio :D

A detta di diversi possessori in città sta tra i 10-12km/l, extraurbano 14-15km/l (ovviamente non guida nonno-style e neppure ogni-marcia-a-limitatore, una via di mezzo :D )

ma di questo starjet da 95cv che si dice? sarei molto curioso di sapere il comportamento e soprattutto i consumi, mi potete aiutare?

Inviato
Concordo con Luca.

Non ha variatori ne ricircolo quindi?

Tuning di quello montato sulle Ypsilon?

Inviato

Il 1.4 della GPunto è un PDA ossia ha una variatore di fase rudimentale che cambia la sezione dell'aspirazione....... commenti generali...... UN CESSO, in basso non va, in alto manco.... e consuma sempre tanto (11-12).

La fiat è intervenuta parecchie volte con aggiornamenti della centralina...... ma non so i risultati.

Andate su GrandePuntoclub.it per farvi una cultura sul motore.

Il motore della panda 100hp è invece un fire 1.4 rivisto nella testata (alberi a camme diversi, valvole diverse e altre cose del genrer) ....... sulal panda 100hp è una bomba...... consuma come lo starjet ma va moooolto di piu.

Credo che lo starjet avrà vita brevissima...... si sprecassero ad adattare un 1.2Tjet da 90-100cv.. sarebbe l'ideale.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
...

Credo che lo starjet avrà vita brevissima...... si sprecassero ad adattare un 1.2Tjet da 90-100cv.. sarebbe l'ideale.

E pensare che il 1.2 Fire arrivava a quasi 90Cv senza turbine e unimultiair vari. :(

Inviato

Si, Euro 2 però. Sui piccoli benzina aspirati l'Euro 4 è stata una mazzata micidiale.

In ogni caso, di quel famoso 1.2 fire da 86 cavalli è esistita in prova una versione da 102 cavalli a 7200 giri minuto, una piccola bomba capace di spingere l'allora prototipo di Lancia Y in dei test di Nardò alla stratosferica velocità, per un 1.2 aspirato, di 202 km/h effettivi.

Inviato
Si, Euro 2 però. Sui piccoli benzina aspirati l'Euro 4 è stata una mazzata micidiale.

In ogni caso, di quel famoso 1.2 fire da 86 cavalli è esistita in prova una versione da 102 cavalli a 7200 giri minuto, una piccola bomba capace di spingere l'allora prototipo di Lancia Y in dei test di Nardò alla stratosferica velocità, per un 1.2 aspirato, di 202 km/h effettivi.

mi pare che l'elefantino rosso della y avesse 7200 g/m come limitatore e prestazioni decenti, aggiornarlo è possibile?