Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)


Sailor

Messaggi Raccomandati:

su un altro forum ho letto che a un tizio hanno fatto il 6%, ma non ricordo su quale versione...

invece io ho provato a fare un preventivo è mi offrivano una dynamic 120cv nero provocatore con porta usb ecc.....con 5 anni di garanzia compresa a 20800 eurini.....(mi ha detto che ora come ora hanno la facoltà di offrire invece dello sconto, la garanzia 5 anni, però alla mia domanda quanto costa la garanzia nessuna risposta....uhmm mi è sembrato un po' strano...) inoltre questo venditore di una concessionaria di un noto corso di torino aveva parcheggiato il suo bellissimo ml320 cdi su marciapiede...non ci metteva molta passione(una vera testa di cxxxo....)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Da www.quellichebravo.it

Fantastica la prova di riallineamento autonomo (che usano pure in Alfa...) togliendo le mani dal volante.

Sembra davvero valida come auto al prezzo che ha!

Quoto Regazoni, esteticamente anche davvero imho la Fiat più bella da secoli a questa parte (a volte non ci vuole molto sia ben chiaro ;-)).

In merito alla garanzia Dado: la paga la casa i 5 anni, altrimenti l'avrebbero specificato: il concessionario di cui sopra imho ha fatto il furbetto......

Sulle ALTRE Fiat è una opzione a costo credo...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah ricordavo di meno comunque vedremo in futuro se ripagherà questa scelta o se dovranno arricchire la Active.

Confermo che la mia Stilo 1.9 jtd 3p active, già dotata di clima manuale e radio, l'ho pagata 18.600 € a gennaio 2003. Anche se la Bravo costa un pochino di più, non vedo il problema.

Link al commento
Condividi su altri Social

vista in 2 concessionari:

nel primo c'erano quattro modelli in esposizioni e ulteriore una in prova;

in esposizione c'era una 1.9 150 cv sport rosso maranello con interni soprt minigonne cerchi da 18" scarico doppio navigatore sulla consolle e clima bi-zona: questa faceva la sua porca figura...anzi tutti i curiosi erano molto attratti da questa versione...

inoltre c'erano una emotion grigio sabbia(quel grigio che tende a marrone) con interni carbon look marroni e interni in simil vellutto anche essi marroni:le maniglie cromate fanno effetto da estendere a tutte le versioni tranne la sport,secondo me)con cerchi da 17" (quelli da 250 euro)

poi c'erano due dynamic una blu maserati e altra grigio con una differente caratterizzazione riguardo optional(addirittura quella blu aveva solo i 16" e non stava così male...)

ma passiamo a quella in prova era una 120 cv mjt nera emotion con interni in pelle sono rimasto un bel po' a guardare la gente che controllava in ogni angolo, finitura assemblaggio, spazio baule, apertura e chiusura porte è il 90% dei giudizi e impressioni erano positivi.....anche la tanto contestata asta per il cofano motore, non veniva neanche considerata(la gente tra un po' non sa neanche la differenza tra un hatchback o una sw, infatti vi era un signore con una marea sw che avendo visto il baule della bravo, voleva la spondina ribaltabile come sulla sua auto.....mah....)

inoltre vi erano molti possessori di stilo 3p che dicevano meno male una auto migliorata(soprattutto per la sostituzione della lampadina sx, anch'io ho provato a cambiarla sulle due stilo di mio fratello....mi son rotto le mani....e non solo quello, addirritura una volta un benzinaio mi ha detto che non cambiava le lampadine delle stilo...)

comunque io ho controllato questi difetti di assemblaggio qui nel forum esposti: su 5 modelli esposti vi era solo la consolle della dynamic grigia che aveva alcune sbavature di troppo e qualche luce un po' ampia, ma per il resto superavano ampiamente la sufficienza.....

sono rimasto impressionato dalla morbidezza del tessuto del padiglione, veramente molto morbido.....

una cosa che secondo me era meglio la stilo era la presenza del doppio vano di fronte al passeggero con il superiore anche raffreddato, invece il sassettino della bravo è si profondo, ma troppo povero.....secondo me è un particolare da rivedere.....

un altro particolare sotto tono soprattutto sulle versioni dynamic è la plafoniera.....è meglio quella attuale su stilo....ma su emotion e sport da me visionate sembravano diverse..... visto che in questa concessionaria c'era troppa gente, vado nell'altra presente nella mia città...

nell'altra conc. c'erano solo due modelli una emotion con tetto panoramico in esposizione e una dynamic blu con cerchi da 17"....

passiamo alla prova della dynamic blu:

era dotata del 120 cv 1.9 mjt.....

accendo l'auto è sento un netto miglioramento dell'insorizzazione...(guido abitualmente stilo 147 multipla tutti vetture dotate di 1.9 jtd o mjt in varie declinazioni di potenza);

innesto la prima per uscire dal parcheggio ed effettivamente la visione laterale e posteriore è un po' sacrificata(ma se la linea è bella si può anche accettare);

inizio a girare per il centro della mia cittadina ed imbocco la via principale(molti si giravano ad ammirare, non ho scritto a guardare xkè sembravano stupiti in positivi) realizzata in pave e con una serie di dossi molto alti realizzati sempre in pavè(il meccanico al mio fianco mi eccittava ad affrontare sia il pavè che i dossi ad una andatura sostenuta) non vi era nessuna vibrazione al volante e neanche un rumore eccessivo(tolto il rotolamento dei pneumatici da 17") affronta i dossi in maniera ottima.....dopo questa prova forse la piu' interessante viste le condizioni delle strade dalle mie parti....

passo ad affrontare una curva della circonvalazione in modo un po' spinto (sempre consigliato dal meccanico al mio fianco) ed effettivamente a un ottima tenuta.....

ritorno in concessionaria e rifletto molto sulla prova....tali sensazioni sono quasi paragonabili a quelle dela guida di una 147(che rimane sempre un gradino piu' in su...)

risultato finale:se dovessi sostituire una vettura ed acquistare una c e valutanto rapporto prezzo/qualità la bravo potrebbe essere la migliore candidata....(poichè focus 5p è molto inferiore come prezzo, ma anche come fascino del design estrerno e dotazione, megane e 307 non prendo neanche in considerazione, astra dentro sembra di essere a un funerale e fuori la linea risulta essere troppo tormentata, golf sarà anche migliore, ma la confortline dalle mie parti in versione 1.9 105 cv costa ancora 21500 con i cerchi in lamiera e con quella cifra è meglio la bravo....)

Speriamo che molti acquirenti facciano le mie considerazioni....

Bravo! Finalmente una persona che la pensa come me. Non dico che la Bravo sia la migliore vettura del mondo , ma prima di comprare un'auto bisogna fare queste considerazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da www.quellichebravo.it

Fantastica la prova di riallineamento autonomo (che usano pure in Alfa...) togliendo le mani dal volante.

Bello ed interessante anche questo video... li ho visti tutti fin ora. In FIAT, inutile continuarlo a dire stanno facendo un ottimo lavoro. Spero che anche per 5oo e per le prossime vetture di Alfa Romeo e Lancia ci sia un operazione del genere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bello ed interessante anche questo video... li ho visti tutti fin ora. In FIAT, inutile continuarlo a dire stanno facendo un ottimo lavoro. Spero che anche per 5oo e per le prossime vetture di Alfa Romeo e Lancia ci sia un operazione del genere.

L'unica cosa che devono correggere sono i due o tre "inviati" che spesso sono disorientati e un po' troppo amatoriali. Sembrano degli stagisti, presi a caso come cavie e messi in giro a fare domande senza sapere quello di cui parlano. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

golf sarà anche migliore, ma la confortline dalle mie parti in versione 1.9 105 cv costa ancora 21500 con i cerchi in lamiera e con quella cifra è meglio la bravo....)

....Concordo su tutto il discorso di DADO ma x dovere di cronaca anche se solo da 15" golf V confortline ha sempre avuto i cerchi in lega di serie, e da qualche mese anche il clima bizona.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica cosa che devono correggere sono i due o tre "inviati" che spesso sono disorientati e un po' troppo amatoriali. Sembrano degli stagisti, presi a caso come cavie e messi in giro a fare domande senza sapere quello di cui parlano. ;)

Si, questo è vero... sono un pò (tanto) impacciati ed a volte non sanno cosa dire :) , ma vanno bene anche così

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.