Vai al contenuto
  • 0

cosa comprare? vi prego un aiutino


mastrogeppetto

Domanda

allora vi spiego la mia situazione....

vorso fine estate penso di cambiare la mia attuale ford focus(niente di che) 1,6 tdci del 2005 e siccome ho messo un po di soldi da parte il mio budget sarà intorno ai 40k euro piu euro meno....

allora vorrei prendere qualcosa che mi faccia divertire,non sono uno che corre ma avere un bel po' di cavalleria non mi dispiacerebbe...ricapitolando sono molto indeciso anzi indecissimo... TT o BRERA jtd o BMW 3 coupè o S3 oppure se avete qualcos'altro da consigliarmi sono tutto orecchie.... nel forum ho gia letto abbastanza e ho gia capito che la brera non l'amate molto ma come linea mi fa inmpazzire la S3 il contrario motore spettacolare ma la linea è molto comune (non cambia molto da un a3 normale) ecc ecc... sarei molto lieto di consigli costruttivi... se qualcuno ha gia queste macchine mi dica come si trova :-)

PS.per motivi di lavoro la macchiana verrebbe usata solo 15 gg al mese con una media di 10.000 km anno, ve lo riporto per motivi di svalutazione e decisione fra diesel o benzina :-)

vi ringrazio in anticipo sperando di trovare un saggio consiglio...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
allora vi spiego la mia situazione....

vorso fine estate penso di cambiare la mia attuale ford focus(niente di che) 1,6 tdci del 2005 e siccome ho messo un po di soldi da parte il mio budget sarà intorno ai 40k euro piu euro meno....

allora vorrei prendere qualcosa che mi faccia divertire,non sono uno che corre ma avere un bel po' di cavalleria non mi dispiacerebbe...ricapitolando sono molto indeciso anzi indecissimo... TT o BRERA jtd o BMW 3 coupè o S3 oppure se avete qualcos'altro da consigliarmi sono tutto orecchie.... nel forum ho gia letto abbastanza e ho gia capito che la brera non l'amate molto ma come linea mi fa inmpazzire la S3 il contrario motore spettacolare ma la linea è molto comune (non cambia molto da un a3 normale) ecc ecc... sarei molto lieto di consigli costruttivi... se qualcuno ha gia queste macchine mi dica come si trova :-)

PS.per motivi di lavoro la macchiana verrebbe usata solo 15 gg al mese con una media di 10.000 km anno, ve lo riporto per motivi di svalutazione e decisione fra diesel o benzina :-)

vi ringrazio in anticipo sperando di trovare un saggio consiglio...

eheheheh avessi anch io queste indecisioni!!!

guarda,tra tutte quelle che hai citato io andrei diretto sulla Serie 3 coupe per diversi motivi:

- esteticamente è incantevole,messa bene (cerchi 18 o 19) fa davvero la sua scena,la gente si gira per guardarla...

- cerchi in piacere di guida e quindi Bmw non è seconda a nessuna in questo campo

- con 45mila euro (da scontare) riesci a portarti a casa una 325 218cv ben accessoriata

- rimane anche un auto molto funzionale avendo 4 comodi posti e un bagagliaio piu che buono

vai di Bmw ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma tu quindi consiglieresti di prenderla a benzina?? io un pochino sto guardando anche alla rivendibilità e non si svaluta un sacco un 325 a benzina??? da 4ruote la differenza tra 325i e 325d sono mille euro che secondo me al momento di quando si rivende vengono ampiamente ricoperti.... d'altro canto lo so ci sono 20 cv in meno.. opinioni?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma tu quindi consiglieresti di prenderla a benzina?? io un pochino sto guardando anche alla rivendibilità e non si svaluta un sacco un 325 a benzina???

Anch'io andrei sulla Serie 3 (pensavi alla 320d?)... Ma le hai provate? Dovresti andare a provare quelle che ti piacciono, almeno dopo sarai sicuro di avere fatto la scelta buona ;) Qui ti possiamo consigliare, ma ciascuno ti dira quella che preferisce...

il mio consiglio : vai a provarle! ;)

Se pensavi alla 320d per la serie 3, e che hai domande, falle, abbiamo una e90 berlina 320d in casa da 2 anni, la conosco bene ;)

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tolta la brera quella che mi piace di piu è ma serie 3...provarla non l'ho ancora fatto anche perche per lavoro e altri problemucci non sono mai a casa ultimamente cmq il mio pensiero andava verso il 320d o 325d con la linea attiva anche se la msport è molto carina ma mi sembra eccessiva... tu come ti sei trovato???

Mastro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Innanzitutto benvenuto su autopareri :) ...

Il mio consiglio è Bmw Serie 3. La TT è stupenda ma poco sfruttabile, magari in Bmw qualche amica/o puoi portarla/o ( :mrgreen: ) . Come motorizzazione.. beh l'ideale sarebbe un bel Benzina, ma se proprio non vuoi allora penso che il 325d vada piu che bene.

Vedi di configurarla con l'allestimento Futura di solito è molto completo. Assolutamente no l' MSport

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma tu quindi consiglieresti di prenderla a benzina?? io un pochino sto guardando anche alla rivendibilità e non si svaluta un sacco un 325 a benzina??? da 4ruote la differenza tra 325i e 325d sono mille euro che secondo me al momento di quando si rivende vengono ampiamente ricoperti.... d'altro canto lo so ci sono 20 cv in meno.. opinioni?

dipende da quanti anni vuoi tenerla, se la vuoi tenere per 7-8 anni non ci saranno differenze di quotazioni perchè non varranno cmq niente per colpa delle stramaledette limitazioni alla circolazione!!

ora le euro2 valgono 0, vedrai che appena ci sarà l'euro5 anche le euro3 non varranno più nulla.

Il mio consiglio è di prendere il benzina se non hai intenzione di cambiare auto ogni 3-4 anni.

Poi speriamo che i comuni si diano una calmata, non possono pretendere che la gente cambi auto ogni 4 anni!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.