Vai al contenuto

1.4 Tjet e TSI


bombo

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Il 2.2 della 159 eroga 185 CV a 6500 giri/min ed ha 230 Nm di coppia massima, mentre la versione montata dalla Croma eroga 147 CV a 5800 giri/min ed ha 203 Nm di coppia massima.

Una tale differenza di prestazioni non è spiegabile con la sola rimappatura della centralina.

P.S. Scusate l'O.T.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io vorrei solo sapere se il 2.2 matteo l'hai provato...è anche ora di finirla con sta storia che è un polmone...perchè tutti i motori dello stesso prezzo e categoria sono molto peggio...infatti, se lo manterranno ancora 4-5 mesi sulla 59 my2008, sarò proprio curioso di vederne le nuove porestazioni, con 90kg in meno sul groppone...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sapientino ascolta...... se il 2.2 fosse al 100% GM come si spiegherebbe il 1.9Jts?

semplicemente perchè è una famiglia,quella degli ECOTEC II, che oscilla tra i 1800cc e i 2400cc .Quindi si può ottenere la variazione di cilindrata solo modificando la corsa(vedi i 2000 turbo e volumetrico ecotec usato su saab e altre),mentre per ottenere il 2.400cc deve essere pure variato l'alesaggio del 2.200cc Tale famiglia lanciata alla fine del 2000 comprendeva già in fase di progetto l'iniezione diretta sia stechiometrica,che stratificata, variatori di fase, turbo o compressore meccanico.Quello che è avvenuto su richiesta FIAT, viene spiegato in poche parole dall'ingegnere GM dieter GREBE in una intervista su cui abbiamo già discusso molto mesi fa.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frasar
Hai ragione megale85... il 2.2 non è un polmone.

E' un polmone col cancro.

In fase terminale.

Link al commento
Condividi su altri Social

bah...è evidente come possa essere definito completamente incompetente in materia allora...perchè io il 2.2 l'ho provato sia sulla berlina che sulla brera, ed in entrambi i casi non mi è sembrato così male...anche perchè io, poi, ho testato anche la 320i...e se mi definite polmone ill 2.2 vorrei sapere come definite il 2.0 bmw...un motore morto e sepolto?...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.