Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

incentivi per l'acquisto di due ruote non inquinanti

Featured Replies

Inviato
Dall’11 giugno sono disponibili gli incentivi statali per l’acquisto di veicoli a due ruote che rispettino le normative contro l’inquinamento. Potranno beneficiarne coloro i quali demoliranno un vecchio ciclomotore Euro0 o uno costruito precedentemente al 2002, per comprare un nuovo mezzo meno inquinante. In particolare oltre alla copertura totale delle spese di demolizione sono previsti i seguenti contributi:

per l’acquisto di una bicicletta, il 30% del listino fino ad un massimo di 250 euro;

per un motociclo o quadriciclo a trazione elettrica, il 30% del listino fino ad un massimo di 1.000 euro;

per un ciclomotore elettrico o una bicicletta a pedalata assistita il 30% del listino fino ad un massimo di 700 euro;

per un ciclomotore EURO 2 a 4 tempi o comunque a basso consumo (2,3 lt per 100 km), il 15% del listino fino ad un massimo di 300 euro;

per un ciclomotore EURO 2 a 2 tempi l’8% del listino fino ad un massimo di 150 euro.

Per la demolizione è necessario presentare la fotocopia della tassa di circolazione in corso oppure dell’annualità precedente.

Domandone perchè io non ci capisco + nulla:

ho un 2T del 2000 NON funzionante e vorrei comprarmi una moto €3,in teoria avrei diritto a questi sgravi...ma cosa in particolare?costo 0 rottamazione?niente bollo per i primi 5 anni?

Cmq spero che si spinga sempre + sulle 2 ruote in generale

花は桜木人は武士

Inviato
  • Autore

MA allora si affainca alla precedente ondata di incentivi che riguardavano la sospensione del bollo per i primi 5 anni ?

花は桜木人は武士

Inviato
Domandone perchè io non ci capisco + nulla:

ho un 2T del 2000 NON funzionante e vorrei comprarmi una moto €3,in teoria avrei diritto a questi sgravi...ma cosa in particolare?costo 0 rottamazione?niente bollo per i primi 5 anni?

Cmq spero che si spinga sempre + sulle 2 ruote in generale

..axx, vale anche per le bici?

..ottima notizia, stavo per acquistare una bici ;)