Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

La verità sulla scuola diaz ?? ( nuove dichiarazioni di un funzionario di Polizia )

Featured Replies

Inviato
Rispondo a Lorenzo 78 (poi imparerò a citare i post altrui): perché hai pensato che mi riferissi a te? Comunque le cose non sono sempre semplici, a semplificare a volte si perdono dettagli importanti. Desumo dal tuo avatar che tu abbia particolarmente a cuore le Forze dell'Ordine: anche io, per ragioni con le quali adesso non ti annoio. E infatti quando vedo critiche "per fede politica" alle FdO non le condivido affatto. Ovvio che le FdO non sono la causa di tutti i mali d'Italia, ma se un appartenente alle FdO commette un reato deve essere punito. Senza contare che disonora la sua divisa, cosa che dispiace a chi, come te e come me, le FdO le rispetta.

ovviamente e vengono puniti...ho pensato ti riferissi a me perchè in piu' post ho citato il video da me stesso postato...proprio negli ultimi giorni sono stati arrestati dei cc merde che facevano i giustizieri...ma quando è troppo è troppo...i fatti di genova da cronache giudiziarie si sono trasformati in oggetti di campagna elettorale...pazzesco...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

• Risposte 308
  • Visite 29.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

beh lorè...di questi tempi qualsiasi cosa capiti serve come pretesto per fare campagna elettorale...anzi, direi che viene utilizzata da ambo i lati per scaricare la più elevata massa di letame dall'altra parte...

Inviato

ma qua all'inizio si parlava del fatto di cronaca;pooi all'improvviso qualcuno se ne è uscito dando la colpa al Berlusca che ha comandato le fdo affinchè legnassero gli scout...e le fdo come coglione hanno obbedito...manco xfiles s'e' spinto a tanto :):):):):):)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Inviato
ovviamente e vengono puniti...ho pensato ti riferissi a me perchè in piu' post ho citato il video da me stesso postato...proprio negli ultimi giorni sono stati arrestati dei cc merde che facevano i giustizieri...ma quando è troppo è troppo...i fatti di genova da cronache giudiziarie si sono trasformati in oggetti di campagna elettorale...pazzesco...

Ho imparato a citare! Non mi ricordavo del fatto che citassi un video e tantomeno sapevo che ne avessi postato uno. Ad ogni modo, il mio era chiaramente un discorso generale. Adesso devo rimettermi al lavoro, buona giornata a tutti.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Inviato
...

GENOVA - Quella notte non ci fu alcuna resistenza.

Per questo, è stata decisa l'archiviazione del procedimento contro i 93 no global che erano stati arrestati dalla polizia durante l'irruzione alla scuola Diaz la notte del 21 luglio del 2001 durante il G8 a Genova. La decisione è stata presa dal Gip (giudice per le indagini diaz--240x180.jpg La scuola Diaz dopo l'irruzione della polizia (Ansa)

preliminari) Anna Ivaldi. Mentre il procuratore capo Francesco Lalla aveva richiesto l'archiviazione per i vari reati, il gip ha disposto l'archiviazione perché non ci fu nessun atto di resistenza durante l'azione nella quale rimasero feriti 62 giovani.

INCHIESTA - Le accuse nei confronti dei no global erano di associazione per delinquere (poi stralciata dal fascicolo per confluire nel filone d'inchiesta sulle violenze di strada), resistenza aggravata a pubblico ufficiale, furto aggravato, lesioni personali, detenzione di coltelli e armi improprie.

DICHIARAZIONI - «Un'importante conferma della versione degli indagati - scrive il giudice nel suo provvedimento - proviene proprio dalle dichiarazioni di molti operatori di polizia. A tale proposito

bisogna premettere che esse, pur non consistendo in vere e

proprie ammissioni, hanno però un particolare valore, in quanto

chi le ha rese ha in sostanza smentito la versione dei fatti

contenuta nei verbali; è quindi arduo ipotizzare che la scelta di rendere tali dichiarazioni sia stata ispirata da altro che dal rispetto della verità».

12 maggio 2003

...

Non capisco: perché, se le imputazioni a carico dei no-global, in particolare quella di resistenza aggravata, sono state fatte decadere 5 anni fa, la magistratura non è ancora riuscita a stabilire che le violenze della Polizia erano ingiustificate e quindi procedere alla (giusta) condanna degli agenti che le hanno commesse?

Inviato
  • Autore

perchè c'è chi politicizza e crede che punire chi ha macellato quella gente che dormiva voglia dire schierarsi in qualche modo. Basta leggere alcuni post di questo topic per capirlo

evolution_dacia_logo.jpg

Inviato

Non ho capito il nesso con l'operato della magistratura.

Inviato

Quindi stai dando credito all'ipotesi che i no-global possano essere stati assolti a causa delle pressioni esercitate all'epoca dall'opinione pubblica?