Vai al contenuto

AutoCar (it) test 599 GTB


F40 LeMans

Messaggi Raccomandati:

Oggi è uscito Autocar italiano col test su strada della 599 GTB..

La vettura è la stessa che ha provato EVO e in questo caso ha ottenuto:

0-80 2.9

0-100 3.7

0-160 7.4

0-195 10.2

0-210 11.8

0-240 16.3

0-255 19.0

115-0 42,1m

80-0 21,9m

50-0 8,2m

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

0-175 8.8

la Ferrari cmq ha davvero esagerato a dichiarare la 599: " ..faster than F40 ".

Escludenado gli esemplari con le eprom spinte, da oltre 650cv, la 599 GTB 'clienti' è chiaramente dietro alla f40.

Questo test, come gli altri tests di esemplari in versione clienti, confermano pasaggi 100 - 160 orari, come 160 - 200, o 200 - 260 orari in tempi mediamente maggiori rispetto a quelli ottenuti dalla f40.

Notare ad esempio, che la 599 GTB in questione ha ottenuto 5.1s nel 100-175 orari, quando 4ruote ottiene 4.9 nel 100-180 orari per la vecchia Ferrari.

Idem riguardo al 100 - 240 e al 100 - 255 Km/h.

where 599 " ..faster than F40 "? :pz

forse nelle accelerazioni 'da fermo' o nel tempo sul giro! ma non spinge più della vecchia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che Autocar inglese non abbia mai provato la F 40, ma che prenda comunque in considerazione i tempi rilevati da Road & Track ( mi sembra che siano identici a quelli riportati nel corso del test 0-100mp/h-0).

In quell'occasione la F 40 ottenne 3,8 nello 0-60 mp/h, 7,8 nello 0-100 mp/h e 11,8 con velocità di uscita di 200,3 km/h sui 400 m.

In riferimento a questi rilevamenti per loro la 599 è faster than F 40.

Ogni rivista effettua i confronti in base ai propri riferimenti.

Incredibile, tra l'altro, come Road & Track per la Mc Laren F 1 (evidentemente meno potente per il mercato americano) ottenne 11,6 e 201,1 km/h sui 400 m e un deludentissimo 0,86 g nello skidpad contro lo 0,94 della F 40.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se mi parli di pure emozioni di guida, l'F40 vince proprio a mani basse.

Se mi parli di prestazioni, sinceramente hanno due modi diversi di andare forte. Brutale e davvero coinvolgente in zona turbo, è quasi una droga, la F40.

Quasi da corsa il V12 della 599, affamato di giri e davvero cattivo dai 5 agli 8400 giri, con un allungo in alto quasi da 8 cilindri.

A schiena, comunque, l'F40 spinge di più, non si discute.

Però se mi parli di circuito o guida al limite su strada, sinceramente, dovessi scegliere tra le due, sceglierei la 599. Molto più facile, gestibile, intuitiva la 599 e, aggiungo, prestazionale.

Del resto tra le due ci balla un ventennio eh.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Se mi parli di pure emozioni di guida, l'F40 vince proprio a mani basse.

Se mi parli di prestazioni, sinceramente hanno due modi diversi di andare forte. Brutale e davvero coinvolgente in zona turbo, è quasi una droga, la F40.

Quasi da corsa il V12 della 599, affamato di giri e davvero cattivo dai 5 agli 8400 giri, con un allungo in alto quasi da 8 cilindri.

A schiena, comunque, l'F40 spinge di più, non si discute.

Però se mi parli di circuito o guida al limite su strada, sinceramente, dovessi scegliere tra le due, sceglierei la 599. Molto più facile, gestibile, intuitiva la 599 e, aggiungo, prestazionale.

Del resto tra le due ci balla un ventennio eh.....

si sono perfettamente d'accordo.

ma in una pista tipo vallelunga non so se la 599 può permettersi di staccare in pista la F40.

ci sono dei tornanti di 2 dove se lavori bene con giri cambio e percorrenza la F40 potrebbe allungare...(solo in alcuni casi)

ci credo che il 599 in pista è più sfruttabile e veloce (regalando emozioni indescrivibili), ma come hai detto tu la F40 è una droga!

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Si Alfa ha ragione, se andiamo in una strada di montagna o in un qualsiasi percorso nel quale la percorrenza di curva, la fruibilità e la gestibilità di guida la danno per la maggiore, la 599 è vincente rispetto alla vecchia Ferrari.

La 599 come già detto più volte, e come ha ripetuto Alfa sopra, è ben più facile e intuitiva, anche più facile da dosare in accelerazione, col fatto che è un aspirato ben gestito elettronicamente.

Con l' F puoi spalancare solo quasi a ruote dritte, e a seconda del percorso nemmeno a pieno. Idem in pista, magari in pista alla F40 puoi dargli in pieno, ma più tardi rispetto alla 599 e la percorrenza, la docilità, la facilità e l'efficacia dello sviluppo negli anni della 599 rispetto ad un concetto datato come quello della F40, può far una bella differenza anche in pista.

Magari non in tutte le piste. Nelle piste veloci la prestazione di motore della F40 può venir fuori. Vedi Monza.

Riguardo alla prestazione assoluta sul diritto e alla sensazione che da in piena accelerazione, la F40 è veramente una droga!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.