Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve ragazzi, quale dei due P2P è secondo voi il più efficiente, e perchè. Fino ad ora ho sempre utilizzato Emule ma sento parlare spesso di questo bittorrent.

Sapete dirmi qualcosa in merito?

Un saluto a tutti!

Inviato

secondo me emule rimane il più completo...c'è davvero di tutto

oltre a questi c'è anche "shareaza" che ha il vantaggio di non metterti in coda come emule...parte subito a scaricare...l'unico difetto è che di cose italiane (canzoni, film etc) c'è davvero poco...

hyundai_driver.png
Inviato

Non c'è una risposta definitiva alla tua domanda :)

Su emule si trova qualsiasi cosa, ma la velocità a cui scarica il singolo file non è neanche confrontabile a quella dei bittorrent; poi con emule puoi (anzi devi) tenere molti file in down, mentre con i bittorrent al massimo 3-4 per avere le migliori prestazioni...

Ti consiglierei di usare anche i bittorrent per scaricare file molto condivisi e "pesanti"...Io spesso lo usavo per scaricare lost perchè ero impaziente di guardarlo (:mrgreen:) e in meno di un'ora era sul pc...

Forse emule è più intuitivo da usare, fai la ricerca e metti in down...

Inviato
Out Topic: Dario che succede in Autotematic.it?

Sono 2 giorni che non riesco a vedere il forum...

ti mando un messaggio privato

hyundai_driver.png
Inviato

Bit torrente è enormemente più efficiente: nel senso che quello che c'è si scarica facilmentee con velocità impensabili per sistemi come e-mule.

C'è molta più gestibilità su come e cosa scarichi: scaricare in un unico torrentun un intero album o una stagione di telefile oppure (anche non zippati), oppure scegliere dallo stesso torrent,una sola canzone o un solo episodio che ci interessa.

Le velocità dono enormemente maggiori, visto che non si deve aspettare la disponibilità da 1 utente per scaricare, ma si ha subito la disponibilità di tutti gli utenti che hanno quel file e quindi si scarica da subito e con velocità rapidamente crescenti (ho scaricato anche a 60-70 kb/s con l'ADSL 640 e 400-500 kb/s su una connessione "seria".

Tutto questo dipende da come è strutturato lo scaricamento e il programma: non si scaricano semplicemente i file che uno mette in una cartella condivisa, ma ogni torrent (file o gruppo di file scricabili) ha un file/carta d'identità che permettono di conoscerlo e gestirne il contenuto prima ancora di scaricarlo.

Tra l'atro, in questo modo, i file si trovano usando dei semplici motori di ricerca presenti in rete e non si è vincolati all'uso del software.

Però, allo stesso tempo, a causa del suo sistema di funzionamento, si trovano meno file di quanti si trovano con e-mule, perchè ogni torrent, deve essere "creato" da qualcuno e non basta cacciare un file in una cartella condivisa.

Risultato:

- i programmi di torrent vanno benissimo per scaricare grossi file o grossi pacchetti: stagioni di telefilm, album interi di artisti non troppo sconosciuti addirittura interi DVD.

- si trova moltissimo materiale in lingua inglese, mentre molto meno (ma non poco) in lingua Italiana

- molto meglio e-mule e simili per cercare il singolo file o canzone, magari raro, strano (spezzoni di programmi tv ad esempio) e magari di "provenienza" italiana.

Un unico consiglio: cercate di violare il meno possibile il copyright: con entrambi i sistemi si può trovare un sacco di materiale amatoriale, o comunque non strettamente piratato, come le serie tv, i bootleg, la musica non recentissima o comunque qasi introvabile nei negozi...

ecc... insomma, non passate la vita a scaricare e masterizzare l'ultimo album del vostro cantante preferito o il film appena uscito al cinema se non volete, non dico essere dei paladini del copyright, ma almeno non ammazzare del tutto il mercato e gli autori.

Inviato

Emule è LENTO, bittorrent è veloce, ma per faile piccoli emule è decisamente più rapido......

Io scarico poco e a seconda di cosa devo scaricare uso o uno o l'altro.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato

..topic in sezione non corretta, dovrebbe essere spostato in Scienze& tecnologie

Inviato

ottime dritte! appena rimetto a posto il mio pc (ora sto usndo quello di mio fratello), scarico questo bit torrente...;)

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.