Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Bannare le auto da più di 162 km/h ?

Featured Replies

Inviato
io la legge la ritengo giusta, perchè ritengo che permettere di andare ai 200 sulle strade pubbliche è follia.

dal punto di vista razionale questo discorso, secondo me, non ci sta del tutto. I limiti devono essere imposti per motivi tecnici, non perché "sennò è follia". Poi che in Italia, attualmente, non sia possibile adottare questo limite, ok

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

• Risposte 188
  • Visite 20.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
dal punto di vista razionale questo discorso, secondo me, non ci sta del tutto. I limiti devono essere imposti per motivi tecnici, non perché "sennò è follia". Poi che in Italia, attualmente, non sia possibile adottare questo limite, ok

Quoto.

torre, perchè il progresso (enorme) della tecnica non dovrebbe essere seguito da un'aggiustamento dei limiti?

URL%5Dangelsgh8.jpg

Inviato
Quoto.

torre, perchè il progresso (enorme) della tecnica non dovrebbe essere seguito da un'aggiustamento dei limiti?

perchè i 200 km/h sono troppo pericolosi, in assoluto, anche se ci volesse un solo secondo a fermarsi.

Inviato
perchè i 200 km/h sono troppo pericolosi, in assoluto, anche se ci volesse un solo secondo a fermarsi.

Sei un tecnico per dire questo?

Einstein disse: "E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio."

E poi, chi ha parlato di limite a 200? Io ho detto adeguare, che non vuol dire per forza portare a 200.

URL%5Dangelsgh8.jpg

Inviato

Constatazione pratica: dal momento che, per fortuna, la legge non la cambieranno, inutile lamentarsi: è così e basta, ci si prende la multa e il ritiro della patente indipendentemente dalla propria opinione.

con questo post hai già ripetuto quel che dicevi nei post riguardanti il P2P...

Se c'è una legge chi non la rispetta è punito e direi che su questo siamo tutti concordi...

Stiamo cercando di andare oltre il discorso violazione->punizione...

Si sta cercando di analizzare una proposta...

Inviato
Sei un tecnico per dire questo?

Einstein disse: "E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio."

E poi, chi ha parlato di limite a 200? Io ho detto adeguare, che non vuol dire per forza portare a 200.

stai andando a una qualsiasi velocità, vedi un ostacolo, hai tempi di reazione ottimali (1 secondo) e freni. Nel secondo in cui freni, la tua auto ha già percorso tot metri. Ai 50 km/h in un secondo fai 15 metri. Ai 200 molti molti di più. Ma anche ai 170 km/h in un secondo percorri molti metri.

Per quanto riguarda la proposta: io sarei d'accordissimo a limitare la velocità massima di tutte le auto. Andare ai 200 non serve.

162 km/h con il limite in autostrada di 130 km/h è perfetto: non coincide con la velocità massima dell'auto, lascia un margine per eventuali sorpassi di emergenza.

Inviato
stai andando a una qualsiasi velocità, vedi un ostacolo, hai tempi di reazione ottimali (1 secondo) e freni. Nel secondo in cui freni, la tua auto ha già percorso tot metri. Ai 50 km/h in un secondo fai 15 metri. Ai 200 molti molti di più. Ma anche ai 170 km/h in un secondo percorri molti metri.

Per quanto riguarda la proposta: io sarei d'accordissimo a limitare la velocità massima di tutte le auto. Andare ai 200 non serve.

162 km/h con il limite in autostrada di 130 km/h è perfetto: non coincide con la velocità massima dell'auto, lascia un margine per eventuali sorpassi di emergenza.

Un'auto di oggi ha gli stessi spazi d'arresto e la stessa tenuta di strada di una di 25 anni fa? penso che converrai con me sul fatto che la differenza è abissale, anche se gli anni fossero solo 10. Eppure il limite è lo stesso... non c'è qualche incoerenza?

Mi vendi una macchina limitata... e poi sulla rampa di accesso all'autobahn mi fermo e rimappo la centralina? O dentro mi ci metti un interruttore che io, da automobilista coscienzioso, riaccenderò all'uscita dell'autobahn?

Suvvia, è una proposta assurda...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Inviato
Un'auto di oggi ha gli stessi spazi d'arresto e la stessa tenuta di strada di una di 25 anni fa? penso che converrai con me sul fatto che la differenza è abbissale, anche se gli anni fossero solo 10. Eppure il limite è lo stesso... non c'è qualche incoerenza?

Mi vendi una macchina limitata... e poi sulla rampa di accesso all'autobahn mi fermo e rimappo la centralina? O dentro mi ci metti un interruttore che io, da automobilista coscienzioso, riaccenderò all'uscita dell'autobahn?

Suvvia, è una proposta assurda...

io non ho proprio parlato di spazi di arresto: io ho parlato del secondo che ci si mette come tempo di reazione a pigiare il pedale del freno. Al di là dell'efficienza dell'impianto frenante, a una data velocità, in un secondo si percorrono tot metri, a cui si aggiungono i metri in cui l'impianto frenante frena la macchina. Ai 200, ma anche ai 180, i metri che si si mette a frenare sono tanti, troppi.

Il limite di velocità si riferisce a tutto il suolo europeo, autobahn compreso. Una bella limitazione elettronica, che sia controllabile rapidamente anche dai poliziotti in caso di normale controllo e tutti i problemi sono risolti. Megamulta e possibile confisca del mezzo per chi venga pizzicato dai 180km/h in su. Se passasse questa legge a me non spiacerebbe proprio, anzi.

Inviato
l'unico posto dove i 200km/h non sono da sanzionare è la pista o le autobahn. Punto. Per il resto, megamulta e ritiro della patente.

In cosa differisce in una autobahn da un'autostrada nostrana? in niente, anzi, a volte è persino peggio.Non confondiamo "consentito" con "sicuro" perchè stanno su due pianeti diversi..........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
In cosa differisce in una autobahn da un'autostrada nostrana? in niente, anzi, a volte è persino peggio.Non confondiamo "consentito" con "sicuro" perchè stanno su due pianeti diversi..........

per me è folle che in germania ci siano tratti senza limiti. E continuo a ritenere che le piste sono l'unico luogo "sicuro" per le alte velocità: lì almeno ci si scrocia per i cavoli propri.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.