Vai al contenuto

Audi A1... fuori tempo massimo


Messaggi Raccomandati:

L'avevo promessa, l'avevo ritardata, l'avevo pure persa (:lol:)... ma ora la colpevole (mia mamma) ha ritrovato la cartellina e quindi posso farvi vedere almeno gli schizzi di sviluppo della mia (mancata) proposta per l'ultimo contest.

Di PS non ho avuto proprio ispirazione di farne anche perchè ero già in stra ritardo.

(vediamo se ravvivo un po' lo spirito e si parte ad organizzare il prossimo contest. :) A quanto siamo? 5? 6?)

... continua

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccola introduzione.

Comincio col dire che mi unisco ai commenti fatti riguardo alla difficoltà di "dire" qualcosa di interezssante e di personale, sulla tematica "stilemi Audi. Sbattendo un po' la testa ci ho cavato qualcosa. L'idea di partenza era quella di riprendere quelli che secondo me sono gli unici stilemi storici Audi esteticamente guardabili.

Cioè quello splendore delle auto da corsa della Auto Union-

In particolare questa bellezza.

Auto%20Union%201939%20Type%20D%20front.jpgAuto%20Union%201939%20Type%20D%20back.jpg

550794_tn.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco i primi schizzi...

audia101cj8.th.jpg

..e, più o meno in ordine, l'evoluzione dell'idea, dove ho cercato di dare una caratterizzazione a 360° dell'auto e del richamo "eccellente...

audia102uo0.th.jpg audia103jz8.th.jpg

audia104ma8.th.jpg audia105vx2.th.jpg audia106mn5.th.jpg

Tirando le somme, penso che da qualche parte stavo anche riuscendo ad andare.

Di certo non sono riuscito (ci sono anche altri schizzi più grezzi fatti qua e la) a toglierle un aspetto tremendamente tozzo: appena ho provato a slanciarla si è immediatamente allungata ad una A3 e oltre.

Ok. Che ne pensate?? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante, anche se non digerisco moltissimo la "bocca" in questa versione.

Credo che visivamente il trapezio rovesciato dia molto più slancio al muso, grazie al fatto che le linee tendono a scappare verso l'esterno/dietro dando un effetto di maggior dinamicità.

Anche per questo penso (spero) che l'Audi continuerà a tenere il trapezio rovesciato....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

buona interpretazione rega del concetto di piccola vettura audi, l'unica cosa che non mi convince molto è il rapporto lunghezza-altezza del corpo vettura nella vista laterale magari una inclinazione diversa della parte posteriore del tetto le avrebbe conferito un aspetto maggiormente filante:wink:

cmq resta la bontà dell'idea e della "mano":lol::wink:

audia104ma8.jpg

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

poveri moscherini....che brutta morte contro quella cancellata :lol:

me gusta il posteriore

per il prossimo contest direi di rimandare a settembre...arriva agosto e tutti sono al mare....magari sotto all'ombrellone pensate a qualche bella proposta :-P

Link al commento
Condividi su altri Social

poveri moscherini....che brutta morte contro quella cancellata :lol:

me gusta il posteriore

per il prossimo contest direi di rimandare a settembre...arriva agosto e tutti sono al mare....magari sotto all'ombrellone pensate a qualche bella proposta :-P

Un contest leggero e "aperto"?

Tipo con una data di inizio presentazione, un tema insolito e lavori firmati, niente competizione diretta e voti, senza bisogno di gestione? Tipo il primissimo contest.

Il tema dovrebbe essere ovviamente estivo e sufficientemente "esotico". ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi facciamo che da domenica questa alla prossima chi vuole può mandare il proprio lavoro senza bisogno di iscrizioni....

decidiamo entro domenica il lavoro da fare

il primo contest non lo trovo....ma va bene così?

Si, ma darei comunque qualche giorno per lavorare: decidere in qualche giorno il tema (entro domenica direi che va bene), dare una settimana per lavorare "tranquilli", magari in spiaggia o sdraiati su qualche pascolo alpino (;)) e poi un'altra settimana nella quale si possono postare i lavori.

In pratica "parco chiuso" dal 22 al 29 e "macchine in pista" dal 30 al 5.

Giusto per riempire la prima parte di agosto. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.