Vai al contenuto
  • 0

Problemi Clio 1.5 dci


fabriz77

Domanda

Ciao a tutti!

Ho una clio 1.5 dci 65 cv del 2002 con 93000 km.

Da un po' di tempo quando vado in montagna si spegne di colpo alla prima fermata e, solo dopo numerosi avviamenti, riparte facendo molta fatica a stare in moto....sembra ingolfata...boh!

A qualcuno di voi è già successo?

Grazie mille!!!!!!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

azzardo.. aumentando la quota e quindi cambiando la percentuale di ossigeno in atmosfera la centralina una volta spenta non si ritara a dovere e l'auto sembra ingolfata. A una quota normale infatti da cosa ho capito l'uto non da problemi

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
azzardo.. aumentando la quota e quindi cambiando la percentuale di ossigeno in atmosfera la centralina una volta spenta non si ritara a dovere e l'auto sembra ingolfata. A una quota normale infatti da cosa ho capito l'uto non da problemi

nell'utilizzo normale (non in montagna) l'auto non dà alcun problema infatti!

Quindi secondo te è solo un problema di centralina e non di alimentazione....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

magari ha solo bisogno di una controllatina alla centralina, se non sbaglio alcune moto ad iniezione avevano lo stesso problema. Se fosse così puoi provare a fargli fare piccola una diagnosi che dura (e costa..) poco e male non fa mai

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il problema di solito non si manifesta mentre sono in movimento...appena schiaccio la frizione per fermarmi si spegne e riparte solo dopo numerosi avviamenti rilasciando una nube di fumo nero.....

cmq proverò a fare controllare la centralina!

secondo voi cosa costa il controllo della centralina?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il problema di solito non si manifesta mentre sono in movimento...appena schiaccio la frizione per fermarmi si spegne e riparte solo dopo numerosi avviamenti rilasciando una nube di fumo nero.....

cmq proverò a fare controllare la centralina!

secondo voi cosa costa il controllo della centralina?

Sò che alla Fiat prendono 35€ per controllare tramite exeminer la centralina quindi credo che anche in Renault prendano una somma suppergiù simile

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

2 mesi fa ho avuto lo stesso problema con 156jtd.... sostituzione sensore giri del motore 70€ e tutto è tornato a posto. L'auto si è spenta una volta ad un semaforo ed è subito ripartita, poco dopo si è rispenta e non è più partita se non il giorno successivo per portala dal meccanico.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Difficilmente un additivo fa davvero bene al motore :)

Comunque io ebbi un problema identico con la Y, ed era proprio il sensore giri motore/sensore minimo, come nel caso della 156 di NewCar ;)

La centralina non rileva correttamente i giri al minimo, e quindi fa girare il motore troppo lento e il minimo non regge.

Succede quando si molla la frizione perché è in quel momento che i giri cadono al minimo possibile, se la centralina "pensa" che siano un po' più di quanto siano davvero... crolla tutto :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.