Vai al contenuto

Il management Fiat è incompetente....


Imothep

Messaggi Raccomandati:

Un messagio preso nel'altro forum :

".......Ho lavorato anche io in Fiat fino a non molto tempo fa, nella direzione prodotto.

Purtroppo sin da allora era chiaro che, anche se il marchio lancia portava a casa soldi (più di alfa), non si sarebbe più investito su di lui.

La cosa più triste è che in fiat si evita di investire su lancia perchè si dice che non c'è ritorno economico, e dall'altra parte si vanno a spendere soldi su industrializzazioni di modelli che non faranno mai i volumi che permetteranno un ritorno. Accanto a questo, il management fiat che adesso va per la maggiore (e che ha più o meno sempre riscoso successo), non voglio offendere nessuno, è, salvo rarissime eccezioni, il connubio perfetto tra l'ottusità piemontese e la mentalità a compartimenti stagni dei peggiori ingegneri.

Pochi appunto fanno eccezione, e in genere vengono fatti fuori da intrighi di palazzo: uno su tutti Ghidella.

Il manager fiat è di solito, per usare un paragone un po' azzardato, un amico di amici (la mafia che c'è in fiat è qualcosa di agghiacciante, altro che cordate!) che ha la mentalità del dipendente pubblico (che comunque vada ha il posto assicurato) e che gioca a fare il grande manager, quando in realtà non sa distinguere il sole 24 ore dalla gazzetta dello sport.

I "manager" di questo stampo oltretutto, non hanno la minima conoscenza del prodotto, che, a mio modo di vedere è necessaria, ma, nel delirio di onnipotenza che contraddistingue tutti gli ottusi, affermano che per loro fare bene cessi o automobili è la stessa cosa, e che non è necessario "sapere", ma "saper gestire".

I risultati degli sforzi di questi manager spaziali sono sotto gli occhi di tutti.

Per quanto riguarda la passione per le automobili, o ne sono privi, o sono appassionati di marchi stranieri o di marchi italiani di discutibile gusto (uno su tutti cacarella che si faceva le seghe davanti ai bozzetti delle alfa romeo 145 e 146).

Mi ricordo un direttore (secondo livello dell'A.D.) che, con la scusa di fare delle comparazioni (con cosa, con la 166?), aveva fatto comprare al reparto esperienze una mercedes S 600 con la quale scorrazzava tranquillo e beato per torino e dintorni e riviera ligure, naturalmente senza pagare la benzina.

Purtroppo per noi, per lancia e per i dipendenti fiat in loro balìa, questa tipologia di manager è quella che al giorno d'oggi ha più successo, che ha portato allo sfascio un marchio di tutto rispetto, (che prima dell'arrivo di cacarella poteva competere con bmw e mercedes), e che porterà alla distruzione totale dell'industria automobilistica italiana (a questo punto lo spero, muoia sansone con tutti i filistei!).

Dal canto mio continuerò, finchè il marchio resisterà, quindi ancora per poco, a comprare lancia.

Poi non comprerò MAI PIU' un'auto italiana, a costo di girare con la skoda.

P.S.: avete visto ieri sera sul tg5 il servizio da new york sul columbus day? il ministro Martino su che auto sfilava, su un'alfa? su una fiat? no, era su una flaminia convertibile.

L'anno scorso il ministro tremaglia su che auto sfilava, su un'alfasud ? su una 128 ? No, su una aurelia b24 convertibile.

E poi qualcuno dice che all'estero il marchio lancia è sconosciuto.....

Che tristezza......."

Un esempio : la nuova Fulvia non sarà produtta nemmeno in tiratura limitata.

E proprio un ATTO DI TERRORISMO contro la Lancia degna di un nazista

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
...Un esempio : la nuova Fulvia non sarà produtta nemmeno in tiratura limitata.

E proprio un ATTO DI TERRORISMO contro la Lancia degna di un nazista

A ridaje... :x primo: vedremo;

secondo...non ti sembra di esagerare un po' con i toni? Anch'io sono un appassionato, ma non mi passa neppure per l'anticamera del cervello di dire certe cose...qui non è questione di terrorismo o delinquenza o checchessia...è questione che come accade in molti casi, chi sta al comando di un gruppo industriale, spesso finisce per seguire altri interessi (non sempre comprensibili) che non coincidono esattamente con quelli del prodotto stesso...Alfa Romeo-IRI docet, penso...ma anche Fiat stessa, da una parte...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Scusa marchio di discutibile gusto l'Alfa Romeo! :shock: secondo te e allora abbiamo capito fatti la psicanalisi e poi torna al forum...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Non dire pagliacciate Imothep Lancia si e' un marchio prestigiosissimo ma fai un confronto tra i prezzi delle Lancia di collezione e quelli Alfa....e poi ritorna a dirci......perche Alfa ha avuto vetture ben piu' prestigiose di Aurelia o Flaminia e di qualsiasi Lancia...ed e' il marchio con il piu' grande numero di vincite in concorsi dell'eleganza.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ragazzi ma sono costretto a chiudere il topic e spostarlo su di tutto di più. Invito tutti quanti a moderare i termini, caro Imothep come ti ho già detto, e Taurus a non offendere nessuno. La prossima taglio direttamente tutto il topic.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.