Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
purtroppo è proprio come dici te, oggi si compra una linea, la funzionalità è messa in secondo piano.

Guardacaso per vendere Mini a 20000 euro....

non è che il primo saresti te vero? un pò meno di presunzione ne gioverebbe te l'assicuro.

si, ma come si evince non hai capito quello che ho scritto (poi sono io l'ignorante, ma vai va), i litri di per se contano poco se hai una forma irregolare come quella di una 500, a parità di base è maggiore la superficie di un triangolo o di un rettangolo? 1a media, non ingengeria.

dimmi cosa non hai capito, mi sembra di aver già spiegato tutto la pagina precendente...te dimmi e vedrò di risponderti

non ti sembra un quadretto della 500?

sdolcinature sentimentali...una strumentazione confusionale per riprendere il passato, una linea che copia quella del passato, senza un valido motivo, quella forma dietro, senza un motore posteriore, serve solo a togliere spazio in altezza ;)ai bagagli.

Non è pacchiana una superficie in ABS lucida in mezzo alla plancia in colore vettura? perchè quella vecchia era così? su quella vecchia aveva un senso, sulla nuova è solo estetica che non porta a nulla (kitsch).

con questa 500, sono tutti esaltati, non ti preoccupare:b1

Mi rendo conto che la gente ha perso il senso di valore degli oggetti, la 500 è una macchina, serve a fare soldi in Fiat, non è fatta per far felici gli italiani, è fatta per fare soldi.

Le prove oggettive (e 2) sono nella pagina precedente, se hai bisogno di chiarificazioni sono qui.

Alla fine ti posso anche quotare su tutto (a parte che non trovo kitsh la plancia in tinta) hai proprio fatto la descrizione della 500 come l'ha giustamente concepita fiat....perchè fiat (anche se molti vogliono farla passare il contrario:):))....non è un opera benefica ma appunto una ditta che deve far soldi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• Risposte 102
  • Visite 12.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Scusate:

Me li avete trifolati.....t-r-i-f-o-l-a-t-i.........

@Cliomane:

Abbiamo capito che la 500 nn ti piace,cio' nn vuol dire che noi si sarebbe una massa di esaltati,anzi mi pare che il thread l'hai aperto tu,con quale scopo,ancora mi sfugge...o meglio,me lo faccio sfuggire.....

Nn ti piace?amen....ma nn hai la verita' in tasca e noi nn siamo tutti stolti...o ignoranti e il kitch se lo e' e' perche' nn esiste una twingo gordini:-)

Vedi il buffo è che a me la 500 non dispiace neanche troppo, non la comprerei mai, però come linea è senza ombra di dubbio più riuscita della Twingo, così come in sicurezza (eccellente, nulla da aggiungere).

Il fatto è che mi da fastidio la deificazione di un'automobile, tutto qua.

Inviato
...a parte che non trovo kitsh la plancia in tinta.

punti di vista, kitsch non vuol dire per forza brutto (il coltellino svizzero è kitsch per antonomasia, eppure io trovo sia un oggetto bellissimo), poi la definzione è più lunga, se vi interessa ve la posso postare tutta!!!:D

Inviato
Vedi il buffo è che a me la 500 non dispiace neanche troppo, non la comprerei mai, però come linea è senza ombra di dubbio più riuscita della Twingo, così come in sicurezza (eccellente, nulla da aggiungere).

Il fatto è che mi da fastidio la deificazione di un'automobile, tutto qua.

giusto.

quello che fai tu è deificare oggettivamente la tua opinione.

non siamo poi così diversi, vedi?

Inviato

Mi rendo conto che la gente ha perso il senso di valore degli oggetti, la 500 è una macchina, serve a fare soldi in Fiat, non è fatta per far felici gli italiani, è fatta per fare soldi.

Le prove oggettive (e 2) sono nella pagina precedente, se hai bisogno di chiarificazioni sono qui.

E' ovvio che è stata fatta per far far soldi alla Fiat, così come la Twingo è stata fatta per far far soldi alla Renault.......mica stiamo parlando di ONLUS........

Cmq, secondo me hai una visione un pelo distorta dell'utente automobilistico. Perchè non dovrebbe essere fatta per far felice chi la compra? nessuna la compra sotto tortura, la si compra perchè piace, che è il primo requisito per essere felici di un acquisto...

Perchè se comprassimo tutti in base alla mera funzionalità gireremmo tutti in Logan....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
giusto.

quello che fai tu è deificare oggettivamente la tua opinione.

è diverso sai! io prendo per buono quello che vedo, che dimostro, di cui sono certo, la 500 è un fenomeno modaiolo, oggi le persone riescono a "nasconderle" o perdonarle le pecce pur di poter dire un:"Che bella la 500, ma che bella!!!"

Da quando è uscita comunque mi sono dovuto ricredere su alcune cose, ad esempio il progetto che di per se è eccellente (partendo da Panda hanno fatto miracoli, specie nel crash, la cosa più riuscita, secondo me, della vettura), io lo definirei fenomeno di marketing

Inviato
E' ovvio che è stata fatta per far far soldi alla Fiat, così come la Twingo è stata fatta per far far soldi alla Renault.......mica stiamo parlando di ONLUS........

Cmq, secondo me hai una visione un pelo distorta dell'utente automobilistico. Perchè non dovrebbe essere fatta per far felice chi la compra? nessuna la compra sotto tortura, la si compra perchè piace, che è il primo requisito per essere felici di un acquisto...

Perchè se comprassimo tutti in base alla mera funzionalità gireremmo tutti in Logan....

hai colto nel segno!!!

Però un conto è una macchina, un conto è un gioiello, non so se mi spiego...

Inviato
è diverso sai! io prendo per buono quello che vedo, che dimostro, di cui sono certo, la 500 è un fenomeno modaiolo, oggi le persone riescono a "nasconderle" o perdonarle le pecce pur di poter dire un:"Che bella la 500, ma che bella!!!"

Da quando è uscita comunque mi sono dovuto ricredere su alcune cose, ad esempio il progetto che di per se è eccellente (partendo da Panda hanno fatto miracoli, specie nel crash, la cosa più riuscita, secondo me, della vettura), io lo definirei fenomeno di marketing

C'è chi se ne inventa per poter dire "so dessignier"..

Forza Twingo, più cara e meno pratica di Fox, ma costosa come 500 e più brutta ..

Inviato

il problema è che la società ha eletto da tempo la macchina a status symbol...quindi capisci bene che far affidamento sul vintage, su ciò che ha già avuto successo, su un nome ed una linea che sono un'icona della nostra nazione e del mondo intero, siano state solo logiche conseguenze di ciò che la società ha imposto...

-

-

in effetti 500 era la citycar che la società ha incosciamente richiesto...così come prima aveva richiesto mini...ciò non vuol assolutamente dire che tutte le persone siano d'accordo o che si rispecchino in questa visione consumistica, ma per quella gente c'è panda e ci sono altre miriadi di citycar adatte allo scopo...

-

mi pare evidente che 500 non voglia imporsi solo a livello di mera citycar, ma anche a livello d'oggetto culto...allo stesso livello di un paio di scarpe, di una borsa da donna, di un orologio, di un tv lcd/plasma, di un'ipod...fà un po' te cliomane...

-

che in definitiva il tutto possa sembrarti sciocco ci può stare...ma a questo punto ti dovresti chiedere perchè la apple abbia avuto tutto questo successo con iphone o ipod...quando la gente,alla fine, si sarebbe potuta comprare un qualsiasi altro prodotto mp3 o un qualsiasi altro smartphone...

-

500 offre dei vantaggi qualitativi abbastanza evidnti rispetto alla media del segmento, è estremamente personalizabile, colorata, attrattiva, vintage e chi più ne ha più ne metta....twingo è una normale, moderna, citycar, funzionale ok...ma ha una linea meno riuscita, prezzi cmq non così distanti dall'italiana e sopratutto no deriva da una vera e propria icona...parte semplicemente svantaggiata rispetto alla fiat...ciò non toglie possa essere un buon prodotto...