Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat Group - “eco:Drive” - Ora anche "social" e con funzioni per smartphone

Featured Replies

Inviato

l'ho installato in macchina grazie alla chiavetta usb e lo trovo utilissimo..!come al solito fiat è arrivata x prima...

...sempre e solo Fiat...:)

• Risposte 103
  • Visite 35.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
beh in fondo è pur sempre un ottimo prodotto MS! :D

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
Non credo che Eco: Drive sia sviluppato da Microsoft. Non avrebbero di sicuro utilizzato Adobe Air.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
Non solo è uscito, ma è scaricabile e istallabile su qualsiasi 5oo e Punto con il B&M. http://www.autopareri.com/forum/tecnologie-per-la-sicurezza-e-lentertainment/26089-fiat-group-ecodrive-con-microsoft-2.html#post27304905 ;)

Io intanto sono incappato nella prima magagnona: ho inserito la chiavetta nel Mac per scaricare l'ultima settimana di dati, ho lanciarto il programma, lui ha iniziato a tirare giù i file dei percorsi fatti, ma mi ha anche segnalato la presenza di un aggiornamento disponibile.

Terminato il "caricamento dei file dalla chiavetta, ho dato l'ok all'aggiornamento. Lui ha scaricato dalla rete l'aggiornamento, l'ha istallato e poi ha riavviato il software.

Solo che nel frattempo non risultava aver in memoria le giornate di guida che avevo caricato prima.

Controllo sullla chiavetta e - mini-dramma - i file non ci sono più.

Spiegazione? Il software preleva dalla chiavetta i file registrati dal B&M, cancella i vecchi file dalla chiavetta e poi, dopo qualche minuto di elaborazione, interpreta i dati scaricati e li registra nel "diario" che vi ho mostrato negli screen-shot qui sopra.

Il problema è che per colpa dell'aggiornamento, mi aveva fatto i primi due passaggi ,ma mi ha perso il terzo. ::~

Morale della favola: non scaricate e istallate mai gli aggiornamenti mentre state "caricando" i dati di guida dalla chiavetta USB. ;)

Inviato
l'ho installato :D

Io come te ho Mac... ma se volessi usare l'iPod, potrei installare i file su di esso? Tanto funziona anche come memoria di massa...

k21x8z.png

Inviato
l'ho installato :D

Io come te ho Mac... ma se volessi usare l'iPod, potrei installare i file su di esso? Tanto funziona anche come memoria di massa...

Inviato
In teoria, per la macchina va bene anche l'iPod.

Non so però se la configurazione quando sei sul Mac fili tutta liscia. Devi vedere l'Ipod come memoria esterna anche sul Mac. Se questo si può fare, allora non ci dovrebbero essere problemi. ;)

k21x8z.png

Inviato

Con l'aggiornamento pensavo avessero inserito il t-jet da 155cv ma così non è stato...uff devo ancora aspettare per provarlo!!!