Vai al contenuto

Orologi


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Ok, grazie a tutti e tre per queste rapide risposte.

Il primo che ho postato non convince del tutto neanche me, ha un look troppo sportivo.

Come estetica anche a me il Monaco fa impazzire quindi mi sento molto propenso, oltre ai due modelli che ho proposto c'e' anche questo

CAW2110-FC6177_14630-001.jpg

che pero' mantine un prezzo piu' alto anche come usato.

Se vado per la forma classica sara' Speedmaster Moonwatch (anche se ci sono altri carrera che mi garbano) , se vado invece per il quadrato sara' Monaco, da decidere sui modelli. Ora mi metto a dare uno sguardo meno disincantato ai prezzi...

Link al commento
Condividi su altri Social

monaco piace molto anche a me. Gli orologi quadrati mi piacciono, infatti quando smetto di pagarmi dei debiti mi prendo questo:

Grande-Reverso.jpg

per le poche volte che devo fare il serio. e sul retro ci faccio incidere il mio avatar :mrgreen:

OT: dato che son zarro 4 o 5 anni fa sono andato molto vicino a prendere questo:

monaco_gulf%202009-1.jpg

ce l'aveva sulle costole un gioielliere della mia città e lo vendeva a meno della metà.. per fortuna ero senza soldi come al solito :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie di nuovo per le dritte, per ora sono convinto sul Monaco (poi magari cambio idea)

punto sia su:

1) cronografo classico vecchio modello (quello con i tre quadranti) calibro 17, ora fuori produzione - pochissimi in giro, il piu' conveniente (mercato inglese) e' questo Tag Heuer Monaco CW2111.FC6177 | Watchfinder.co.uk | 0844 247 8884 a £1700

2) automatico semplice calibro 6 - sempre sul mercato inglese abbiamo questo nuovo TAG Heuer Monaco Automatic Watch - WW2110.FC6177 a £1600 o questo usato Tag Heuer Monaco WW2110.FC6177 | Watchfinder.co.uk | 0844 247 8884 per £1400

Aggiungo che quest'ultimo potrei beccarlo nuovo attraverso altri canali anche intorno alle £1400

non e' che ci sia tutta sta gran differenza in prezzo - gli esperti che dicono? :D

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Per i 25 anni di matrimonio mi è stato regalato l'Omega Seamaster. Ho cercato e trovato il precedente, quello con il quadrante nero e le lancette piene. L'attuale non mi piace. L'ho messo e non ho più tolto. L'unico difetto, noto un po' a tutti, è che la corona gratta un po' la pelle del dorso della mano. Trovo sia uno strumento che ha un che di avventuroso, essenziale e un po' rude , con la seconda corona di decompressione posta ad ore 10. Forse è questo che mi affascina...

Link al commento
Condividi su altri Social

monaco piace molto anche a me. Gli orologi quadrati mi piacciono, infatti quando smetto di pagarmi dei debiti mi prendo questo:

Grande-Reverso.jpg

per le poche volte che devo fare il serio. e sul retro ci faccio incidere il mio avatar :mrgreen:

OT: dato che son zarro 4 o 5 anni fa sono andato molto vicino a prendere questo:

monaco_gulf%202009-1.jpg

ce l'aveva sulle costole un gioielliere della mia città e lo vendeva a meno della metà.. per fortuna ero senza soldi come al solito :lol:

caro Cosimo, il Reverso penso sia l'orologio della maturità e del successo raggiunto. Un mito. Magari con la liquidazione.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Per i 25 anni di matrimonio mi è stato regalato l'Omega Seamaster. Ho cercato e trovato il precedente, quello con il quadrante nero e le lancette piene. L'attuale non mi piace. L'ho messo e non ho più tolto. L'unico difetto, noto un po' a tutti, è che la corona gratta un po' la pelle del dorso della mano. Trovo sia uno strumento che ha un che di avventuroso, essenziale e un po' rude , con la seconda corona di decompressione posta ad ore 10. Forse è questo che mi affascina...

questo?

453887517_o.jpg

mi gusta parecchio anche lui anche se non a livello dello Speedmaster.

Brutto e bello allo stesso tempo essere indecisi, mi piace perdermi tra questi oggetti particolari, ricordo che da bambino mi ingrippavo a guardare certi orologi esattamente alla stessa maniera in cui mi ingrippavo sui particolari di certe auto (vabbe' quasi sempre alfa) o sui robot e mostroni giapponesi. In eta' pre-seghetto le seghette mentali su queste cose erano molto piacevoli...

...ora che invece l'entrata nell'eta ononistica e' passata da un po', ho deciso di comprare l'orologio della eta' adulta (a 36 anni sono un po' in ritardo, lo so :D).

Vedremo, il primo ingrippamento l'ho preso per questo

Panerai%20PAM%20292%20-%20Radiomir%20-%20BLACK%20SEAL%20(PAM%20292%20).jpg

pero' e' davvero eccessivo come dimensioni, sfora il budget e non ha l'aura di classico che hanno lo Speedmaster o il Monaco 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

questo?

453887517_o.jpg

mi gusta parecchio anche lui anche se non a livello dello Speedmaster.

Brutto e bello allo stesso tempo essere indecisi, mi piace perdermi tra questi oggetti particolari, ricordo che da bambino mi ingrippavo a guardare certi orologi esattamente alla stessa maniera in cui mi ingrippavo sui particolari di certe auto (vabbe' quasi sempre alfa) o sui robot e mostroni giapponesi. In eta' pre-seghetto le seghette mentali su queste cose erano molto piacevoli...

...ora che invece l'entrata nell'eta ononistica e' passata da un po', ho deciso di comprare l'orologio della eta' adulta (a 36 anni sono un po' in ritardo, lo so :D).

Vedremo, il primo ingrippamento l'ho preso per questo

Panerai%20PAM%20292%20-%20Radiomir%20-%20BLACK%20SEAL%20(PAM%20292%20).jpg

pero' e' davvero eccessivo come dimensioni, sfora il budget e non ha l'aura di classico che hanno lo Speedmaster o il Monaco 8-)

Il mio è simile ma meno prestazionale , non ha la lancetta a freccia e le "prestazioni" in acqua sono inferiori (300 m- 1000 ft)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio è simile ma meno prestazionale , non ha la lancetta a freccia e le "prestazioni" in acqua sono inferiori (300 m- 1000 ft)

Capisco, in effetti le prestazioni di questo sono estreme, io non credo diessere mai arrivato a piu' di 20metri di profondita' :lol:

pensando all'uso di questi orologi in situazioni di lavoro, mi sorge il dubbio che il cinturino in pelle, seppur per me piu' bello del bbracciale in metallo, sia piu' soggetto a rovinarsi.

Per un uso intenso e vario mi sa che va meglio un orologio a 360gradi (e ritorniamo sull' Omega) o mi sa il Monaco sia da utilizzarsi solo in situazioni a "basso rischio" :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.