Vai al contenuto

Dipositivi di Illuminazione


Messaggi Raccomandati:

Dicevamo.

Un po' limitativo. Da un bel po' non sono solo su delle ammiraglie e la Leon non è la prima segmento C su cui sono arrivati. Qualunquismo o marketta? :pen:

ah no? Perché sta scritto pure nella brochure Seat... :pen:

Sbagliato. Per i proiettori il modulo LED all'interno del proiettore risulta ad oggi (anche se per un imprecisione normativa) obbligatoriamente sostituibile (ma non dall'utente, bensì dall'assistenza della casa). A breve la normativa consentirà che il modulo a LED sia non sostituibile.

Non capisco. A breve sarà obbligatoriamente non sostituibile o il contrario?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 241
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Diventerà opzionale (ovvero fare quello che già ora fanno) predisporre il modulino sostituibile o progettare con LED non sostituibili. Nel primo caso devi portare la macchina in officina autorizzata, dove ti montano il ricambio, nel secondo caso devi cambiare tutto il proiettore, come accade già ora per frecce e fanali posteriori a LED.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Stiamo parlando di ricambi originali e non riproducibili, quindi possono farti pagare quello che vogliono. :mrgreen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

L'obbiettivo è sempre di durare quanto il motore o almeno quanto la vita media dell'auto.

Non stiamo parlando di sostituire i LED ogni tot come le lampadine.

Però non si sa mai. Un danno esterno, un uso inusualmente gravoso, un malfunzionamento, un raro pezzo difettato...

Anch'io ho comunque notato iniziato a notare vari casi di fanaleria a LED parzialmente spenta. Tutte auto con almeno una decina di anni sulle spalle e evidentemente non pensata per l'obbligo dei fari accesi di giorno (cosa risolta dalle luci diurne).

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io ho comunque notato iniziato a notare vari casi di fanaleria a LED parzialmente spenta. Tutte auto con almeno una decina di anni sulle spalle e evidentemente non pensata per l'obbligo dei fari accesi di giorno (cosa risolta dalle luci diurne).

a me è capitato di vedere recentemente Audi di ultima generazione con qualche dente mancante nel sorrisone del terzo stop sopra il lunotto... ma quelli sono led o che?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.