Vai al contenuto

Fiat & altri marchi: Dati Di Vendita E Km 0


Messaggi Raccomandati:

La "autorevolezza di questo articolo si spiega in questo passaggio, opportunamente grassettato dal sito:

In pratica prendono il dato di consegne a settembre, cioè il primo mese di consegne stabili, cioè il mese che corrisponde ad alcune delle consegne del boom di prenotazioni (cioè inizio luglio), per dire che è sottotono???

Come dire che una Ferrari non va veloce, perchè in prima non fa nemmeno i 100 km/h. :?

Suvvia.

@ Clio: personalmente non credo molto alla tua assoluta estraneità a cercare una provocazione, per il semplice fatto che mostri un po' troppa coda di paglia nei continui messaggi di sottolineatura/presa di distanze.

non è coda di paglia, sottolineo e prendo le distanze specificando che non intendo provocare, ma solo discutere perchè è da un pò che frequento forum e so come i "tifosi" reagiscono.

ho sempre detto che le Fiat attuali sono auto valide!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 215
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Calma e sangue freddo gente.

1.i dati di quell'articolo sono veri e la fonte (prima di essere ripresa da altri a cascata) è InterAuto News (rivista degli "addetti ai lavori", numero di settembre.

2.non facciamo i pescioloni che abboccano all'amo. Gli ultimi 3 giorni del mese sono 3 sui solitamente 20 lavorativi (a meno di ponti/altre feste). Quindi 3:20= 15%

Quindi la media matematica vuole che in 3 giorni si immatricolino naturalmente il 15% delle auto di tutto il mese (matematica pura).

Il Km0 è quindi ciò che va oltre il 15% (sempre matematicamente parlando).

3.succede ogni mese, perchè credete che diano i dati al 31 quando i dati sono disponibili per chi può avervi accesso ogni santo giorno? Perchè case e concessionari hanno obiettivi anche mensili e possono giocare su questo fatto aspettando gli ultimi giorni per aggiustare i conti se serve.

4.Questo articolo lascia il tempo che trova ed è fortemente pretestuoso parlando SOLO di Fiat soprattutto perchè, purtroppo, in Italia soprattutto il mercato è DROGATO di Km0. CI sono sempre e sempre ci saranno da parte di TUTTE LE MARCHE.

Si sostengono modelli in difficoltà, si mantiene o accresce la quota o si fa sell-out o mille altre ragioni!

La cosa particolare è che Fiat aveva ridotto drasticamente la quota di immatricolazioni "dubbie" ed ora ha un po' ripreso...

Quotando ax, vi mettereste le mani nei capelli se vi facessi vedere le quote di "ultimi 3 giorni" della sr3 berlina in tutti gli utlimi 12 mesi...

Siamo ai livelli della Stilo degli anni d'oro. :wink:

Ma è, purtroppo, la prassi in Italia. Quindi inutile incentrarsi su bmw, Alfa o Renault!

Punto.

Per quanto mi riguarda il post potrebbe pure essere chiuso perchè fortemente incompleto e si rischia di far credere che le streghe volino solo a Torino... :wink:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

boni.....:)

L'articolo puo' anche essere provocatorio, ( tutti gli articoli lo sono ) ma la nostra discussione no.

Tra l'altro è anche vero.......

semmai magari postiamo i dati di interauto sulle immatricolazioni degli ultimi 3 giorni anche delle altre case e magari non in agosto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando ho tempo li scrivo ma non oggi (a mano, non ho tempo e voglia ora).

Ma prima di andare mi preme darvi una piccola chicca che spero vi faccia capire la pretestuosità dell'articolo così come è scritto.

Avete presente il mio calcolo sopra? 15% naturale negli ultimi 3 giorni (3 su 20)?

Beh, per agosto se ci mettiamo a leggere tutti gli asterischini nelle tabelle troviamo che il calcolo è stato effettuato su 12 giorni lavorativi (tolti i festivi settimane centrali).

Quindi 3 su 12 fa il 25%...

Chi ha orecchie per intendere.............. ;-)

O le cose si dicono tutte o non si dicono proprio imho.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto mi riguarda il post potrebbe pure essere chiuso perchè fortemente incompleto e si rischia di far credere che le streghe volino solo a Torino... :wink:

Perchè, non è così?:D

Stamattina una mi ha persino tagliando la strada!:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E magari aveva un maglioncino scuro al posto della giacca??? :mrgreen:

mmmhhh....no...quella vola alto......mica terra terra come me:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.