Vai al contenuto

Patente Bis per le auto veloci


Messaggi Raccomandati:

Verissimo ;) però allora prima di fare la doppia patente sistemiamo una volta e per tutte il problema degli ubriachi e dei drogati...già così la sicureza di ogni utente della strada (pedoni compresi) aumenterebbe di parecchi punti ;)

Una cosa non esclude l'altra ovviamente:)

Il problema è che per quello mancano i controlli. Si lanciano strali contro le discoteche e i giovani.......ma se piazzassero un etilometro al di fuori delle sagre e dei matrimoni/cerimonie varie....sai che stragi?;)

Ma è tabù....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

soprattutto sul concetto della PROPRIA auto: infatti secondo me il problema e' che, oltre all 'alcol, le strade sono piene di idioti che non si rendono nemmeno conto della macchinetta che hanno e si lanciano in manovre che io non proverei a fare nemmeno con una auto che andasse bene a MacG al 100% ...

E sovente si tratta di manovre a velocità ampiamente inferiori ai limiti tecnici del veicoli.

Ma che essendo errate si trasformano in mortali.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

............. perché le FFOO (diciamo Polizia e VVUU) non effettuano un controllo del territorio più mirato, applicando severamente le leggi a chi trasgredisce gravemente le norme?

...........

Nel caso della polizia la risposta è semplice: non hanno le auto e non hanno i soldi per la benzina!!!

i politici (tutti) parlano tanto di sicurezza del cittadino in tutti i campi ma intanto tagliano i fondi alla ps.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Una vettura NUOVA semmai, ma per l'usato....300cv, volendo, si trovano anche a meno di 15.000 euro:)

E poi giro la questione, se io volessi prendere la "super-speciale" a 20 anni e tenerla lì? non è mica obbligatorio comprare una macchina dopo aver preso la patente no?;)

Inoltre essere super-sicuri su strada deve essere un diritto di tutti:)

Essere super-sicuri è un diritto per tutti, giustissimo. Il corso di guida lo vedrei infatti obbligatorio e a basso costo proprio per quello (gratis completamente no, perchè poi il cervello Italiano assoccia a gratis un totale fancazzismo e menefreghismo).

Diciamo che l'esame ulteriore (teorico? teorico + pratico?) per condizioni di guida in sicurezza con veicolo a elevata potenza potrebbe essere facoltativo e compreso nel prezzo, ma che poi il "timbro" sulla patente, che certifica autorizza la guida di vetture più potenti lo fai pagare e non poco. ;)

La questione del comprare una supersportiva usata a poco, come ho già detto, non è cosa che regge, perchè una macchina da 200-300 CV costa non poco a mantenerla e quindi torna ad essere un oggetto che ci si può permettere o non ci si può permettere. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
E un corso di guida non è un'azione preventiva?

Servirebbe ad evitare molti incidenti dovuti all'ignoranza del comportamento in caso di emergenza.

E non sono rari.

Azione preventiva delle FFOO, intesa come pattuglie più presenti sul territorio e non lasciare il territorio in mano agli autovelox.

Il corso di guida sicura va bene, specie per chi guida certe auto, ma da solo questi corsi non bastano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Azione preventiva delle FFOO, intesa come pattuglie più presenti sul territorio e non lasciare il territorio in mano agli autovelox.

Il corso di guida sicura va bene, specie per chi guida certe auto, ma da solo questi corsi non bastano.

Sacrosanto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Essere super-sicuri è un diritto per tutti, giustissimo. Il corso di guida lo vedrei infatti obbligatorio e a basso costo proprio per quello (gratis completamente no, perchè poi il cervello Italiano assoccia a gratis un totale fancazzismo e menefreghismo).

Diciamo che l'esame ulteriore (teorico? teorico + pratico?) per condizioni di guida in sicurezza con veicolo a elevata potenza potrebbe essere facoltativo e compreso nel prezzo, ma che poi il "timbro" sulla patente, che certifica autorizza la guida di vetture più potenti lo fai pagare e non poco. ;)

La questione del comprare una supersportiva usata a poco, come ho già detto, non è cosa che regge, perchè una macchina da 200-300 CV costa non poco a mantenerla e quindi torna ad essere un oggetto che ci si può permettere o non ci si può permettere. ;)

Continuo ad essere contrario:)

La possibilità di migliorarsi deve essere un diritto di tutti a prescindere dal reddito (parlando di strutture pubbliche).

La discriminante DEVE essere nelle capacità del singolo, e non nelle capacità del portafogli, sennò diventa un'ulteriore tassa e amen.

Io vedrei piuttosto meglio una sorta di "esame" per accedere alle vetture più potenti. Lo superi, puoi accedere, non lo superi, ti attacchi al belino.

Anche se cmq, ovviamente, se si avesse cervello tutte queste cose non servirebbero. Le Ferrari sono auto, le comandiamo noi, possono anche andare piano se lo vogliamo;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Continuo ad essere contrario:)

La possibilità di migliorarsi deve essere un diritto di tutti a prescindere dal reddito (parlando di strutture pubbliche).

La discriminante DEVE essere nelle capacità del singolo, e non nelle capacità del portafogli, sennò diventa un'ulteriore tassa e amen.

Io vedrei piuttosto meglio una sorta di "esame" per accedere alle vetture più potenti. Lo superi, puoi accedere, non lo superi, ti attacchi al belino.

Anche se cmq, ovviamente, se si avesse cervello tutte queste cose non servirebbero. Le Ferrari sono auto, le comandiamo noi, possono anche andare piano se lo vogliamo;)

Anche io la penso come te, però mi chiedo quali dovrebbero essere le modalità di svolgimento di questo ulteriore esame? Perchè giudicare la capacità di una persona di guidare in sicurezza nel rispetto dei limiti dovrebbe essere una cosa che si fa già nell'esame tradizionale.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho molta voglia di leggere l'articolo perchè sono stanco.

Dico solo che appoggio MacGeek.

Il corso di guida sicura va fatto per TUTTI. OBBLIGATORIO

Perchè imparare a guidare non deve essere una prerogativa della potenza.

Perchè per uno che si ammazza con la Ferrari, ce ne sono dieci che si ammazzano con la Punto.....

non ho voglia ne tempo di leggere tutti i commenti, ho letto l'articolo ed alcuni post e come al solito ecco le due fazioni.

Sto al 10000% con TonyH e Mac, e rincaro la dose, è una PUTTANATA PAZZESCA proporre certe cose SOLO x chi ha auto veloci.

Primo perchè TUTTE le auto o quasi OGGI passano i 180kmh, ed a quella velocità puoi farti e fare male di brutto.

Secondo perchè

A) chi compra la Ferrari il corso lo fa già (così come Maserati e Lambo, ergo non serve a nulla)

B) perchè per ogni Ferrari che si schianta non ci sono 10 Punto ma DUEMILIONI di auto nuove l'anno guidate al 95% da persone che la utilizzano come mero mezzo di trasporto.

E sono TUTTE pericolose allo stesso modo. Anzi, forse forse...

Inutile dire cosa penso di questo personaggio estremamente privo di ogni razionalità e chiaramente invasato di ideologia e demagogia al fine di vendere fumo agli elettori della sua fazione.

TUTTO il percorso di acquisizione della Licenza di Coundurre (patente) un veicolo DEVE avere uno step in cui si INSEGNANO i fondamenti della guida sicura.

Altro che istruttori baby o senior che siano che manco conoscono il corretto posizionamento di sedile e mani sul volante e che se provi a fare una curva senza spostare le mani ti dicono di non incrociare :roll::shock::?

Un sistema integrato scuola/scuoleguida con test attitudinali, test di guida teorici e prove su strada, autostrada, giorno/notte e rudimenti di guida sicura con manovre in pista/areachiusa.

PER TUTTI!! e chi non passa SOLO uno dei test, a casa senza patente, riprova sarai + fortunato.

La patente NON è un diritto acquisito x nascita!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.