Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Neanche a farlo apposta, dopo aver scritto qualche tempo fa che il GT Q2 di casa non aveva manifestato alcun difetto dopo mesi di possesso, ecco che si presenta un rumore persistente e fastidioso dal portellone!

Il babbo qualche giorno addietro coglie l'occasione del tagliando per farlo notare all'officina Alfa del concessionario, la quale a restituzione dell'auto assicura che tutto è stato sistemato. Manco po' cazz'... per dirla in francese.

Oggi il padre si è recato in concessionaria per... "protestare". Purtroppo non l'ho ancora sentito, quindi ancora non so di fronte a quale ridicola risposta abbia dovoto mantenere la calma.

L'arrabbiatura è moltiplicata dalla presenza esattamente dello stesso problema nella GT precedente, con la differenza che lì la novità sonora si era presentata a fine vita, non dopo 6/7 mesi.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

• Risposte 418
  • Visite 341k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Tornata ieri pare fosse l'alternatore che mandava impulsi errati alla centralina ho fatto 150 km e per ora va a Dio, Confermo che, se non si rompe altro, è un buon prodotto, i 130 cv non sono pes

• Utilizzare olio di buona qualità e cambiarlo quando serve è un'ottima manna per le turbine. Al contrario si possono far danni seri.   Lo sanno bene i meccanici, soprattutto quando si parla d

• Giorno 5 dopo il ritiro della Tonale Speciale  Solo 300 km percorsi  Spia motore accesa L'auto commuta in Ev e non riccomuta più in termico Momenti di panico 

Inviato

Ciò conferma la mia tesi che la qualità di Pomigliano è andata scemando notevolmente, per gli ultimi modelli, anche a parità di modello.

L'arrabbiatura è moltiplicata dalla presenza esattamente dello stesso problema nella GT precedente, con la differenza che lì la novità sonora si era presentata a fine vita, non dopo 6/7 mesi.

Forza Alfa

Inviato

Ieri è scomparso uno dei difetti (la radio ha deciso di sputare fuori il CD incastrato da un anno.. :D) e subito se n'è presentato un altro :shock:

Sento un forte sbuffo d'aria in accelerazione, da quanto ho capito dev'essere uno dei manicotti dell'intercooler allentato o addirittura forato.

Quello nel vano motore pare essere a posto (anche se presenta dei principi di lacerazione), mentre quello "sotto", dietro al paraurti, non sono riuscito a controllarlo in quanto mi ci vorrebbe un ponte..

Ho provato a portarla in assistenza subito dopo uscito dal lavoro ma il capo officina era scomparso e non si è degnato di tornare nel quarto d'ora che sono rimasto ad aspettarlo :roll:

Vedremo domani cosa mi dicono..

Come se fosse antani per lei

• 1 mese fa...
Inviato

Ma qualcuno sa spiegare perché hanno tolto il cassettino alla sinistra del volante dalla plancia del GT? Era comodissimo!

già Zarathustra

• 2 settimane fa...
Inviato

Problema sulla ia 156 I serie... ogni tanto la chiusura centralizzata, non funziona; giro la chiave per chiudere la macchina ma invece di chiudere tutte e 4 le portiere chiude solo quella dove ho girato la chiave.

Mia curiosità... sapete se è possibile montare la in tutte le sue parti, la plancia il cruscotto e tutte le pastiche ed anche il volante della 156 rest. sulla 156 I serie??

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

• 2 settimane fa...
Inviato

Non è un difetto: qualche genio s'è divertito a spingere uno dei sensori parcheggio posteriori fino a farlo rientrare. Bel giochino, ve'?

già Zarathustra

• 2 mesi fa...
Inviato

147 1.6 : è 4 mesi che c'è l'ho, finora tutto ok.

159 2.2 SW : (auto di famiglia). Forse consuma un pò troppo.

• 2 settimane fa...
Inviato

Alfa 147 1.9 JTD 16v del 2004. 70k km, 5 porte.

- scricchiolii di ogni tipo dalla plancia.

- fumosità elevata (ma è dovuta all'utilizzo cittadino probabilmente, proveremo a farla migliorare con un paio di pieni di V-Power GTL)

- macchia (che si sta espandendo) sul trip computer -> praticamente rimangono costantemente illuminati dei pixel, impedendo la corretta lettura. Difetto davvero molto strano.

Per il resto, dutto ok.

Inviato
no è semplicemente ''normale'' l'ho fatta controllare tutta, ormai so che non devo frenare quando ci sono buche. :)