Vai al contenuto

Ma sta crisi economica....


Messaggi Raccomandati:

Nella City ci lavorano migliaia di persone ma, io vedo che la maggior parte usano i trasporti pubblici: tube, bus, treni, etc.

I managers, consulenti e quelli che percepiscono stipendi alti e che guidano auto lussuose non sono poi cosi tanti rispetto agli italiani che si possono permettere le macchine di lusso.

In Italia ci sono tantissimi liberi professionisti, imprenditori e capi d'azienda, infatti quando vado in Italia vedo circolare molte piu' auto lussuose, che siano italiane, tedesche o altre marche.

E comunque, l' Italia le produce le auto di lusso che poi gli inglesi, almeno quelli che se le possono permettere, comprano.

Adesso, con la crisi dei mutui il futuro non e' affatto roseo per la City of London, infatti si parla dei famosi sostanziosi bonus che non verranno pagati a natale quest'anno e ci saranno anche tanti licenziamenti.

Proprio questo argomento sono state notizie recenti della BBC.

Guarda che la congestion charge (£8 al giorno per entratre nella zona ) ha avuto un suo effetto.

gennaio/settembbe 2007 2006 %

audi 81,887 69,259 + 18,3

Bentley 1,761 1,374 + 28

Bmw 93, 146 89,792 + 4

Land Rover 38,160 34,934 + 10

Mecedes 63,900 64,600 - 1

Other imports

Icl Ferrari/maserati/lambo 1,767 1,513 + 17

Vedremo come finira' l'anno, a me sembra tutto normale

:lol:

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 225
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Analisi perfetta........ il professionista si puo scaricare l'inimmaginabile, cosi come l'industrialotto con 2 dipendenti. Ve lo dico perchè ho degli esempi "in famiglia" .

IL dipendente (non solo statale, ma anche il quadro di alto livello della Fiat) prende quello e con quello deve campare.

ma piantamola con questi luoghi comuni da celebrolesi..penso che tu sia una persona con un pò più intelligenza e che questo ragionamento non ti appartenga..

ma sai quanto e come è tassato un professionista od un industrialotto da due dipendenti?? se ti dice bene, hai il CINQUANTA PERCENTO di tasse..non mi pare che un dipendente qualsiasi sia tassato alla stessa stregua..

tanto per chiarire, le auto non sono più scaricabili, puoi togliere solo una piccola percentuale dal carburante ed effetturare un piano di ammortamento differente..il dipendente, di norma, non fa 50.000 annui..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

(in un impresa di 9 persone dubito ci sia un dirigente da 10mila euro al mese!) .

niente di più sbagliato..dipende dal settore e dal tipo di lavoro che tale persona occupa..normalmente si possono trovare stipendi (o rimborsi) da 3/4 mila euro..un'azienda normalmente fa sempre il calcolo "fatturato diviso numero di persone in azienda" per avere un'idea di redditività..non è detto che una da sessanta sia più redditizia di una da venti

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda ci ho fatto la Tesi....... quello che dici è inesatto...... il tessuto italiano è composto al 95% di micro (sotto i 9 dipendenti) e dal 4% di piccole imprese ( sotto i 50) ... le medie (sotto i 250) sono pochissime..... le grandi (oltre i 250) sono meno dell 0.1%.

Le imprese in italia rimangono piccole per vari motivi, prima di tutto legislativo (sotto i 15 dipendenti puoi licenziare senza una giusta causa), perchè se cresci devi creare anche una classe "dirigente" a cui devi delegare il potere...... ma soprattutto perchè più sei piccolo più puoi fare le porcate che vuoi e nessuno se ne accorgerà!

La fiat è quasi impossibile che assuma a nero....... un impresa di 5 persone..... ma gari ne ha altre 10 a nero..... magari dichiara la metà di quanto fattura etc etc......

Alle picocle imprese non CONVIENE crescere è questo il punto.....

P.S. (gli alti costi di stato tasse burocrazia ce li hanno soprattutto le grandisisme imprese...... non le piccole!)

ecco, ci hai giusto fatto la tesi, perché nella realtà queste sono le cazzate millenarie che si vociferano da sempre!!

prima di tuto, è meglio chiudere con sta puttanata del licenziamento senza giusta causa..se tu lavori come una persona seria in una ditta seria, nessuno mai ti verrà a dire nulla, anzi sarai premiato..inoltre, il dipendente ha più tutela del datore di lavoro e quindi anche se tu lavori in una piccola e non fai niente, dimostrarlo è difficile e mandarti a casa ancora di più..altrimenti che li hanno inventati a fare i contratti a tempo determinato??

il nero, praticamente, non esiste più perché non è più conveniente..e non è da ieri, ma dall'altro ieri..

te l'ho detto prima..normalmente tu sei tassato per il cinquanta percento del fatturato..scusa se per te è poco.

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

se tu lavori come una persona seria in una ditta seria, nessuno mai ti verrà a dire nulla, anzi sarai premiato..

il problema, sta tutto qui :la ditta deve essere SERIA... se non lo è??

il nero, praticamente, non esiste più perché non è più conveniente..e non è da ieri, ma dall'altro ieri..
nn so tu dove viva, ma prova a farti un giro dalle mie parti.. fino a dicembre 2006 esisteva solo ed esclusivamente il nero!

per azienda piccola io intendo anche un'impresa edile: vai a vedere se tutti i muratori sono assunti, se tutti i muratori "portano il casco"..

oppure tutte le volte che sono andato a lavorare nei vigneti.. ma quando mai un proprietario mi ingaggiava!! la prima cosa che mi diceva era: "quando sentite un mio segnale o quando vedete una macchina della finanza, COMINCIATE A SCAPPARE!!!" :lol:

anche la semplice questione degli scontrini: io sono venuto a milano a settembre.. da allora tutti mi hanno sempre dato lo scontrino (sarò stato fortunato :lol:).. prova ad andare sempre dalle mie parti (non mi permetto di parlare di altre zone, o del sud in generale ;))... oltre che lo scontrino te lo fa un 20% dei negozianti; ma se non ti danno lo scontrino e tu glielo chiedi, ti guardano pure male, come per dire: "ma che cacchio vuoi??".. oppure stanno quelli che hai comprato un pizzone e 10 birre e ti danno lo scontrino da 1 euro!!!! :lol:

questa realtà esiste, purtroppo...

per fortuna, il governo ha deciso di aprire l'altro occhio, visto che per 50 anni al sud, da quando è finita la seconda guerra mondiale, hanno deciso di incentivare "passivamente" l'economia chiudendo appunto un occhio soprattutto sulle imprese agricole.. i controlli ora sono aumentati.. speriamo bene...

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

ma piantamola con questi luoghi comuni da celebrolesi..penso che tu sia una persona con un pò più intelligenza e che questo ragionamento non ti appartenga..

ma sai quanto e come è tassato un professionista od un industrialotto da due dipendenti?? se ti dice bene, hai il CINQUANTA PERCENTO di tasse..non mi pare che un dipendente qualsiasi sia tassato alla stessa stregua..

tanto per chiarire, le auto non sono più scaricabili, puoi togliere solo una piccola percentuale dal carburante ed effetturare un piano di ammortamento differente..il dipendente, di norma, non fa 50.000 annui..

Ah si ...... e sentiamo.... come mai nel nostro paese le immatricolazioni delle auto sopra i 50mila euro aumentano vertiginosamente? Perchè se le comprano i dipendenti con stipendi da 3000euro al mese?

Ma per favore........ la legge italiana favorisce in modo pauroso i liberi professionisti.... con sgravi pure sulla carta del cesso che usano per pulirsi il culo!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

niente di più sbagliato..dipende dal settore e dal tipo di lavoro che tale persona occupa..normalmente si possono trovare stipendi (o rimborsi) da 3/4 mila euro..un'azienda normalmente fa sempre il calcolo "fatturato diviso numero di persone in azienda" per avere un'idea di redditività..non è detto che una da sessanta sia più redditizia di una da venti

MA COSA DICI? Che centra la reddtività di un azienda..... un impresa che confeziona prodotti con 8 dipendenti ha 8 stipendi da 1500euro al mese e i lresto se lo intasca il proprietario.... redditività totale alta....... ma distribuzione delal ricchezza nulla!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema, sta tutto qui :la ditta deve essere SERIA... se non lo è??

nn so tu dove viva, ma prova a farti un giro dalle mie parti.. fino a dicembre 2006 esisteva solo ed esclusivamente il nero!

per azienda piccola io intendo anche un'impresa edile: vai a vedere se tutti i muratori sono assunti, se tutti i muratori "portano il casco"..

oppure tutte le volte che sono andato a lavorare nei vigneti.. ma quando mai un proprietario mi ingaggiava!! la prima cosa che mi diceva era: "quando sentite un mio segnale o quando vedete una macchina della finanza, COMINCIATE A SCAPPARE!!!" :lol:

anche la semplice questione degli scontrini: io sono venuto a milano a settembre.. da allora tutti mi hanno sempre dato lo scontrino (sarò stato fortunato :lol:).. prova ad andare sempre dalle mie parti (non mi permetto di parlare di altre zone, o del sud in generale ;))... oltre che lo scontrino te lo fa un 20% dei negozianti; ma se non ti danno lo scontrino e tu glielo chiedi, ti guardano pure male, come per dire: "ma che cacchio vuoi??".. oppure stanno quelli che hai comprato un pizzone e 10 birre e ti danno lo scontrino da 1 euro!!!! :lol:

questa realtà esiste, purtroppo...

per fortuna, il governo ha deciso di aprire l'altro occhio, visto che per 50 anni al sud, da quando è finita la seconda guerra mondiale, hanno deciso di incentivare "passivamente" l'economia chiudendo appunto un occhio soprattutto sulle imprese agricole.. i controlli ora sono aumentati.. speriamo bene...

Hai ragione; anche io vivo al sud (Napoli) e tutte le attività economiche sono in nero, l'evasione è assurda, ma i controlli che dici tu io non li ho ancora visti.

Ad esempio la città in cui abito è rinomata per la lavorazione del corallo, e la maggior parte delle piccole ditte artigianali del settore non dichiara i guadagni che ottiene. Ho una parente che lavora anch'essa in questo campo, e pur vivendo agiatamente, si vantava di avere diritto all'erogazione completamente gratuita di prestazioni sanitarie perchè risulta nullatenente! Eppure tutti sanno che lavoro fa e dove lavora, ma controlli zero.

Delle attività commerciali non ne parliamo neppure: ho un parente fiscalista, e parlando con lui ho saputo che tutti i commercianti dichiarano il guadagno minimo previsto dagli studi di settore per evitare l'accertamento fiscale. Pensa, un macellaio aveva fatture relative all'acquisto di carne nell'anno 2005 per un valore di 150 k€ e aveva dichiarato guadagni per soli 19 k€. Ma è assurdo, non è possibile che abbia guadagnato così poco e che nessuno vada a vedere che questo ha una villa e gira in BMW.

Alla fine le tasse gravano solo sui lavoratori dipedenti, i cui stipendi sono per forza di cose dichiarati e tassati.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

MA COSA DICI? Che centra la reddtività di un azienda..... un impresa che confeziona prodotti con 8 dipendenti ha 8 stipendi da 1500euro al mese e i lresto se lo intasca il proprietario.... redditività totale alta....... ma distribuzione delal ricchezza nulla!

Esatto, quoto

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco, ci hai giusto fatto la tesi, perché nella realtà queste sono le cazzate millenarie che si vociferano da sempre!!

prima di tuto, è meglio chiudere con sta puttanata del licenziamento senza giusta causa..se tu lavori come una persona seria in una ditta seria, nessuno mai ti verrà a dire nulla, anzi sarai premiato..inoltre, il dipendente ha più tutela del datore di lavoro e quindi anche se tu lavori in una piccola e non fai niente, dimostrarlo è difficile e mandarti a casa ancora di più..altrimenti che li hanno inventati a fare i contratti a tempo determinato??

il nero, praticamente, non esiste più perché non è più conveniente..e non è da ieri, ma dall'altro ieri..

te l'ho detto prima..normalmente tu sei tassato per il cinquanta percento del fatturato..scusa se per te è poco.

E certo ...... 5 persone diverse hanno scritto 5 libri diversi .... ma menomale che netflier arriva a dirci la verità assoluta.

MA PER FAVORE! ti rinvio all'art 18 dello statuto dei lavoratori..........

Sul lavoro nero ...... stendo un velo pietoso perchè evidentemente non scrivi dall'italia ma dalla svizzera....... o dalla valle d'aosta ;D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.