Vai al contenuto

Perchè non montano il 1,8 TFSI sulla Eos?


_hainz

Messaggi Raccomandati:

Recentemente ho letto che sulla bellissima Eos è arrvato il nuovo 1,4 TSI da 120cv al posto del 1600 FSI che soffriva della pesantezza dell'auto.

Lo stesso motore arriverà a breve anche su Golf e su Passat, al quale si aggiungerà il 1,8 tfsi completamente nuovo da 160cv già visto su Audi A4.

Questo motore 1,8 arriverà anche sulla Eos per sostituire i vecchio 2,0? Arriverà a breve come su Passat?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo voi aspettano il 2008 per omologarlo Euro 5 (come la Fiat per il 1,6m-jet), perchè secondo me il 2,0 aspirato non riesce a passare le norme antinquinamento per la pesantezza della Eos....qualcuno sa di più?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma mi pare che sulle golf puntino sul 1400 122-140-170cv piuttosto che sul 1800 160cv in effetti anche l'ultima derivata golf la tiguan monta il 1400 in una ennesima variante a 150cv.

Hai ragione, potrebbero aspettare la primavera e far uscire la versione da 150cv....però su un'auto pesante come la Eos un 1,4 anche se turbo lo vedo in difficoltà, ci vedrei meglio il 1,8 tfsi, anche perchè se viaggi all'aria aperta è meglio un motore che giri a regimi inferiori e molto silenzionso come il 1,8 tfsi.

I prezzi sono alti nelle versioni normali, mentre la versione tfsi del 2,0 da 200cv costa 33'800 euro, praticamente la stessa cifra di una A3 s.back con lo stesso 2,0 turbo (però 4wd).

Su 4ruote di dicembre ho visto che la Eos 2,0 aspirata è scesa a 30'000 euro tondi tondi da 31'300....secondo voi è sinonimo di un cambio a breve?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.