Vai al contenuto

Fiat 500 M.Y. 2014


Navarre75

Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)  

128 voti

  1. 1. Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)

    • Benzina 0.9 Twin-Air
      7
    • Benzina 1.2
      68
    • Benzina 1.4 16V
      19
    • Diesel 1.3 M-Jet 75 CV
      23
    • Diesel 1.3 M-Jet 95 CV
      6
    • Benzina 1.4 T-Jet 135-140 CV (ABARTH)
      2
    • Benzina 1.4 T-Jet 160 CV (ABARTH EsseEsse)
      0


Messaggi Raccomandati:

Con MOLTISSIMO ritardo in confronto ai primi, posso dire finalemente, anch'io

L'HO VISTA

Poi, proprio nel luogo dove non me l'aspettavo assolutamente : davanti a casa mia. Poi, ricordo che la commercializzasione in Svizzera non e' prevista prima di Gennaio. Era una macchina di prove, con tanto di numero di telefono del Fiat Center di Ginevra.

Era una Sport bianco bianco, con fascia tricolore laterale, fascia paracolpi con targhetta "500", cerchi da 15".

Era notte pero', e le foto scattate con il cellulare fanno schifo. Pero ho preso il tempo di osservarla come si deve. (In realta, e' la seconda che vedo, ma la prima era di sfuggito...)

Direi che, anche se l'ho vista un millione di volte in foto, fa sempre impressione di verderla dal vivo.

Da l'impressione di essere piu' grande che sulle foto.

Stupenda, curata nei dettagli, proprio sfiziosa.

Speriamo che anche qui, patria filo-VW, si innamorino della 500.

Io, non ne dubito... e' troppo carina.

Se devo relevarne una pecca, direi che mi e' sembrata troppo "alta". 3 o 4 cm piu' bassa sarebbe stata perfetta. Magari l'Abarth...

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao xbertone,

Sono andato a vedere su autoscout24.ch. Hai raggione... pero' certi prezzi sono da matti : vanno da 25'800 CHF a 31'555 CHF (entrambi per Sport 1.4 100ch).

In € : 15'636€ (ci puo stare) fino a 19'124€ (qui si esagera pero...).

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so :D, pero' non e' mio intento comprarne una immediatamente. ;)

Meglio aspettare qualche annetto, secondo me. Tante cose devono ancora arrivare con questa 500... Abarth, cabrio... motore bicilindrico, ecc. Senza parlare dei primi modelli, che sono piu esposti a diffetti di gioventù. Non vorrei mangiarmi le mani per non avere aspettato.

Poi, non sono molto favorevole a comprare una macchina all'estero, soppratutto perche' la Svizzera e' fuori dell'UE... dunque temo guai per omologarla.

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza parlare dei primi modelli, che sono piu esposti a diffetti di gioventù.

cose da anni 80

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Mia 147 dev'essere stata costruita negli anni ottanta dunque ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

cose da anni 80

Cose normali anche oggi, anzi quasi certe, considerando che ci si basa sempre di più su calcoli di affidabilità che non su funziona/non funziona.

Solo che si tratta di cose solitamente piccole o addirittura invisibili all'utente finale.

In pratica invece di allungare di diversi mesi lo sviluppo di un modello per completare al 99,9% la messa a punto (e quindi rimuovere al 99,9% eventuali difetti di singoli componenti), ci si accontenta di fermarsi al 99% e si propone un auto molto prima e con rischi comunque bassi.

Raramente ci sono i difetti di gioventù legati a falle di progetto: più frequentemente ci sono difetti di gioventù (piccoli e circoscritti) legati al discorso fatto sopra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per una vettura così particolare, anche se dovesse avere un guasto rimediabile, meglio averla all'inizio :) Poi non è la Maserati Biturbo.... E comunque, non per gufare su altri modelli, mi fido più di questa, che è stata assemblata a Ticky che non di altre vetture assemblate a Termini......(anche se cominciano entrambi con la T)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.