Vai al contenuto
  • 0

BMW 116i o 118d.. Quanti km all'anno devo fare x prendere il diesel?

Domanda

Inviato

Solito dubbio fra benzina e diesel di chi non fa tantissimi km ma cmq un buon numero.. Il problema è che non so bene ancora quanti.. Sono in attesa di avere info dal mio datore di lavoro ed in base a queste il mio kilometraggio annuale potrebbe variare da 15000 a 25000..

I dati di consumo sul ciclo combinato dichiarati da BMWsono di 5,8 l/100 km per la 116i e di 4,7 per la 118d.. La differenza di prezzo fra le due è di 3050 euro..

Facendo un conticino molto approssimato, considerando solo i consumi ed il prezzo di benzina e gasolio recupererei i 3050 euro dopo 160000..

Quello che non considero è il maggior esborso in termini di assicurazione e bollo del 118d, il valore residuo della macchina che penso di tenere 5 o 6 anni ed il fatto che probabilmente i dati dichiarati non sono uguali a quelli reali (io faccio circa l'85% dei miei km in autostrada, ma vado piano :) )

Avete consigli da darmi sulla scelta, su come valutare il valore residuo delle due auto e su come interpretare i consumi dichiarati in base al mio utilizzo della vettura?

Grazie mille... ;)

zoodany..

Tesla Model Y RWD..

Le mie app sull'AppStore: QUI

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
La 118d in un percorso misto urbano/extraurbano non supera i 16 km/l :)

Hai fatto una prova tu o qualcuno che conosci?

Tutti i motori sono stati aggiornati di recente, la press release parla di una riduzione di consumi del 16% per la 118d..

zoodany..

Tesla Model Y RWD..

• 0
Inviato

Tutti i motori sono stati aggiornati di recente, la press release parla di una riduzione di consumi del 16% per la 118d..

Si, ma c'è la postilla: "lasciando l'auto ferma in garage";)

Io con la mia sono su una media dei 16 scarsi, andando come un bradipo paraplegico. E il PDE consuma già un filo meno dei CR.

Nemmeno io credo ai consumi dichiarati di Bmw:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato

Nemmeno io credo ai consumi dichiarati di Bmw:)

Ok...

Allora ponimao il caso che i consumi dichiarati siano in realtà ottimisti di un buon 10%:

Quello della 116i passa da 5.8 a 6.4 circa..

Quello della 118d passa da 4.7 a 5.2 circa..

Il risultato del mio conto approssimativo passa da 160000km a 146000...

Se fossero abbassati del 15% saremmo a 140000..

Non sarebbe sostanziale come differenza, a meno che i consumi dichiarati del benzina non siano più ottimisti di quelli del diesel, ma non vedo il motivo per cui avrebbero dovuto differenziare l'imbroglio...

zoodany..

Tesla Model Y RWD..