Vai al contenuto
  • 0

BMW 116i o 118d.. Quanti km all'anno devo fare x prendere il diesel?


zoodany

Domanda

Solito dubbio fra benzina e diesel di chi non fa tantissimi km ma cmq un buon numero.. Il problema è che non so bene ancora quanti.. Sono in attesa di avere info dal mio datore di lavoro ed in base a queste il mio kilometraggio annuale potrebbe variare da 15000 a 25000..

I dati di consumo sul ciclo combinato dichiarati da BMWsono di 5,8 l/100 km per la 116i e di 4,7 per la 118d.. La differenza di prezzo fra le due è di 3050 euro..

Facendo un conticino molto approssimato, considerando solo i consumi ed il prezzo di benzina e gasolio recupererei i 3050 euro dopo 160000..

Quello che non considero è il maggior esborso in termini di assicurazione e bollo del 118d, il valore residuo della macchina che penso di tenere 5 o 6 anni ed il fatto che probabilmente i dati dichiarati non sono uguali a quelli reali (io faccio circa l'85% dei miei km in autostrada, ma vado piano :) )

Avete consigli da darmi sulla scelta, su come valutare il valore residuo delle due auto e su come interpretare i consumi dichiarati in base al mio utilizzo della vettura?

Grazie mille... ;)

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
aggiungerei infine che non credo assolutamente ai dati di consumo dichiarati.

che la 116i faccia poco meno della mia panda mj con un litro, bisogna proprio che lo veda di persona.

Beh... C'è da considerare che è ad iniezione diretta, e sfrutta il BMW Efficients Dynamics (o come cavolo si scrive), che c'è da vedere quanto incida sul calcolo dei consumi dichiarati e quanto nell'uso reale..

Cmq anche con la mia Golf V FSI riesco, secondo il computer di bordo, a stare intorno ai 6,2/6,4 l/100km nel tragitto casa-lavoro... Ed il dato dichiarato da VW x il consumo medio è 6,7..

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un'altra vettura no, eh? tutti fissati con la serie 1:)

Cmq, tra le due, nessuna.....non ce le faccio.

i 4 cilindri benzina sono piacevoli come un gattino appeso ai maroni, e il sovrapprezzo del diesel lo trovo assolutamente fuori da ogni logica.

Mi spiace, ma tra le due scelgo........la mia......tanto bistrattata ma che alla fine fa il suo sporco lavoro egregiamente...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

nell'allegato di quattruoruote di dicembre c'è la tabella che riassume i costi d'esercizio delle auto a listino

Serie 1 116i 5 porte Eletta

Oneri d'esercizio al km all'anno per 5 anni:

  • 0.44€ per 20.000km annui
  • 0.35€ per 30.000km annui

Serie 1 118d 5 porte Eletta DPF

Oneri d'esercizio al km all'anno per 5 anni:

  • 0.46€ per 20.000km annui
  • 0.36€ per 30.000km annui

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
nell'allegato di quattruoruote di dicembre c'è la tabella che riassume i costi d'esercizio delle auto a listino

Serie 1 116i 5 porte Eletta

Oneri d'esercizio al km all'anno per 5 anni:

  • 0.44€ per 20.000km annui
  • 0.35€ per 30.000km annui

Serie 1 118d 5 porte Eletta DPF

Oneri d'esercizio al km all'anno per 5 anni:

  • 0.46€ per 20.000km annui
  • 0.36€ per 30.000km annui

Quindi sembrerebbe che il diesel non convenga mai........

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ah mi dimenticavo ma le prestazioni delle 2 auto fra 20cv in più 400 cm3 in più e turbo mi sa che sono nettamente a favore del diesel.....quindi sarebbe più gisuto paragonare la 2000 benza meno potente con la 118d.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.