Vai al contenuto

Il presente e il futuro di Pomigliano


Messaggi Raccomandati:

Più veloci di cosa scusa?

Di una Lancia o di un Autobianchi rimarchiata? :b26

Di una Lancia ovviamente :twisted:

Anch'io, quando ero turnista alla Piaggio, mi dovevo fare un chilometro per arrivare alla mensa e sorbirmi la fila ma non ho mai visto nessuno rientrare dalla pausa-pranzo con più di 5 minuti di ritardo.

Succedeva anche dove lavoravano i miei.

Ma, dal momento che la mensa credo sia lì da anni, prima, come facevano? solo adesso se ne accorgono che è distante oppure si facevano i cazzolini propri?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 541
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il discorso è semplice.........fino ad ora han fatto i cazzi loro bellini bellini ed ora che sono messi alle strette protestano proprio perchè abituati male e controllati poco quanto niente. Certo che pretendere tutto subito la vedo difficile........

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Non esageriamo. Lo stesso articoletto riporta che la mensa l'hanno appena spostata e che quella per la verniciatura (gli operai in questione) è chiusa.

Concordo con Bender sulla questione dei tempi. Se sono minuti è una questione logistica, se sono mezz'ore allora è una questione di assenteismo.

Ripeto, è una scaramuccia: un disguido logistico, il ritardo di un gruppo, una ripresa, una protesta per la ripresa.

Probabilmente noi siamo qui che ne parliamo e il problema si è già risolto.

Pomigliano ha seri problemi, ma questa è una cagatina che neanche meriterebbe lo spazio su un giornale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per favore chiudete Pomigliano, i sindacalisti metteli a raccogliere rifiuti!

Semmai, metteteli FRA i rifiuti..

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

capisco che odiate Pomigliano e tutto il suo contenuto ... pero' ....

gli operai hanno una mezz' oretta di intervallo; se togli il tempo per fare 1 km di andata ed uno di ritorno e se togli il tempo per fare la coda visto che ci sara' una mensa unica per troppa gente, non e' che rimanga poi tutto sto tempo.

Va bene tutto ma non penso che pretendiate che si mettano a correre per andare a mangiare

si vede che non hanno fame!scherzo!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo stavo per scrivere io, ma mi stavo trattenendo :roll:. Mi sembra che ormai gli articoli su Pomigliano non li si legga neanche più. Conclusioni affrettate senza conoscere bene la situazione.

Non credo che sia normale avere la mensa ad 1km di distanza dal luogo di lavoro... inoltre si parla di affollamento e neanche questo mi sembra normale. E grazie hanno lasciato una sola mensa.

Cioè voglio dire... hanno fatto 10 minuti di ritardo o un'ora? Nel primo caso, forse occorre rivedere le tempistiche della pausa pranzo, nel secondo licenziate in tronco

pare che ci siano stati gruppi che sono rientrati dopo oltre un'ora... e licenziare pare che non sia un'opzione.

Ho letto tardi il post, la battuta sui rifiuti era troppo facile e chiaramente anch'io la volevo fare. Però visto che serve lo spazio, le persone da impiegare, e l'energia per il termovalorizzatore, beh se ne potrebbe afre uno IMMENSO proprio al posto del sito Alfiat.

Si salvaguarda buona parte dell'occupazione e si da giusta collocazione alle competenze :evil: e chiaramente si da un servizio alla comunità. Così non possono dire che il nord non si sbatte per il sud, l'area gliela regaliamo al comune, così come gli addetti.

Costa meno che tenere in piedi la baracca. Con i 120mln dedicati alla ristrutturazione allestiamo Cassino per l'attuale produzione, così lo saturiamo pure. Doppio guadagno!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto tardi il post, la battuta sui rifiuti era troppo facile e chiaramente anch'io la volevo fare.

Troooooppo leeeenti.....116 uber alles:b9

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

pare che ci siano stati gruppi che sono rientrati dopo oltre un'ora... e licenziare pare che non sia un'opzione.

Beh, dire "rientrati dopo oltre un'ora", non da l'idea del ritardo e comunque io commentavo l'articolo. Quanto dura la pausa pranzo? Dopo la chiusura di una mensa con naturale sovraffollamento dell'altra, senza contare il km di strada da fare a piedi, credo che abbiano dovuto ricalcolare le tempistiche o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, dire "rientrati dopo oltre un'ora", non da l'idea del ritardo e comunque io commentavo l'articolo. Quanto dura la pausa pranzo? Dopo la chiusura di una mensa con naturale sovraffollamento dell'altra, senza contare il km di strada da fare a piedi, credo che abbiano dovuto ricalcolare le tempistiche o mi sbaglio?

scusa, vero, non sono stato spiegato ;) dopo un'ora dal termine della pausa pranzo. Mi pare che sia un'ora di pausa nel caso di periodi di formazione (almeno qua ed anche i corsi che ho visto a mirafiori ed in altri stabilimenti, sono così), se qualcuno ha notizie + precise mi corregga pure.

In ogni caso, visto che PARE che siano stati ALCUNI gruppi e non tutti. E che a prescindere dai turni di pausa una buona parte della gente è rientrata in tempo, beh... non commento oltre, qua come a pianura ed altrove per altri motivi viene fuori, istigata a dovere e strumentalizzata, la solita cultura di cui abbiamo parlato.

Il fatto stesso che i sindacalisti, i cobas, continuino a giustificare, ad erigere muro vs. muro, a dire che non arretrano neanche di un millimetro dai diritti acquisiti sanciti dallo statuto dei lavoratori, è buon sinonimo di coda di paglia.

Considerazione a parte, lo statuto dei lavoratori OGGI è buono come carta igienica, e che chi lo ha scritto e poi chi lo ha approvato in questa forma dovrebbe essere accusato di attentato allo stato.

@ TONI: beh, si è sempre detto che le Alfa erano/sono fatte di merda, no?? :D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.