Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Sarà che forse a Maranello oggi c'era un tempo non proprio primaverile (nebbione)..

e che forse a 1-2 gradi centigradi la mescola delle wet è quella che garantisce un grip decente? ;)

• Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Sarà che forse a Maranello oggi c'era un tempo non proprio primaverile (nebbione)..

e che forse a 1-2 gradi centigradi la mescola delle wet è quella che garantisce un grip decente? ;)

A quanto capito ai box avevano a disposizione solo gomme da asciutto e da bagnato pesante.

Inviato
ma se era solo un po viscido,cke hanno usato gomme rain?xke nn le intermedie?ke stiano giocando a nascondino?

Quelle nella foto SONO gomme intermedie, con la tipica tassellatura a freccia :)

Che poi giornalisti ignoranti scrivano "gomme rain" non da il diritto a nessuno di crederci ;)

Le rain sono queste:

sauberdemo-400-02172007.jpg

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato

Stavo per chiedere perchè la Bridgestone non fornisse anche set di gomme invernali, per i test di questo periodo, ma vedo che propone addirittura le chidate. :lol:

Inviato
Stavo per chiedere perchè la Bridgestone non fornisse anche set di gomme invernali, per i test di questo periodo, ma vedo che propone addirittura le chidate. :lol:

Belle vero? :lol:

A parte gli scherzi, fatta eccezione per il fatto che sono chiodate, il disegno delle rain è quello, come si vede anche qui:

race15_f1stats.jpg

Quelle delle foto riportare della F2008 hanno intagli a freccia e la caratteristica riga centrale, che le contraddistingue per essere le gomme intermedie :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato

Sì... l'anno scorso Heidfeld ha fatto un'esibizione sul ghiacchio alla White Turf di Saint Moritz e la Bridgestone ha fornito queste speciali gomme... :D

Ecco una foto dello show:

1170529011_extras_fotos_del_dia_0.jpg

Sulla questione delle gomme intermedie credo proprio che sia un fatto puramente logistico... anche negli anni passati è capitato che ci fossero solo rain e pneumatici da asciutto. Comunque sì vedendo meglio le foto sono intermedie sulla F2008, chiedo venia. :D

Ad esempio lo scorso anno, anche se faceva un filo più caldo a Fiorano, Massa allo shake-down della F2007 ha usato solo gomme da asciutto e da bagnato (faceva freddo, ma l'asfalto non era umido); nel 2006, quando Schumacher ha provato la prima volta la 248 F1, prima ancora dela presentazione ufficiale, stessa cosa.

Inviato
Quelle nella foto SONO gomme intermedie, con la tipica tassellatura a freccia :)

Che poi giornalisti ignoranti scrivano "gomme rain" non da il diritto a nessuno di crederci ;)

uffa,io gia ke mi illudevo...:(