Vai al contenuto
Autodelta85

Tutto sull'aviazione civile

Messaggi Raccomandati

http://www.airfleets.net/

A questo link trovate veramente di tutto dagli anni '70 ad oggi...qualsiasi compagnia registrata (attiva e non),qualsiasi aereo registrato alla IATA e persino il calcolo dell'età media della flotta...inutile dire che Alitalia è vecchia,ma ci sono compagnie ben più grandi ancora più vecchie

Guardate Virgin o easyjet :lol: da far paura,hanno aerei comprati l'altro giorno

Anche la sezione dei disastri aerei è ben fatta ;)

Condividi questo messaggio

Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Vorrei inserire due link riguardanti l'aviazione civile (argomento imho molto interessante): posso farlo senza pericolo?

Eccoli allora :)

Md80.it

è un bel sito italiano sull'aviazione civile, con annesso forum e la partecipazione di uno staff tecnico di prim'ordine (piloti, ingegneri, AA/VV).

Comprende una sezione sulla paura di volare, tenuta dal Dott. Luca Evangelisti, uno dei relatori del corso omonimo dell'Alitalia.

Airliners.net | Aviation News, Photos and Articles

Uno dei maggiori siti internazionali sull'aviazione civile. Da segnalare lo sterminato database di foto.

Buon divertimento :)

Grazie dei complimenti! Consiglio uno sguardo alla sezione trip report (in particolare su airliners: vedere il lusso delle business class di compagnie quali Thai, Emirates, BA, Lufthansa, ecc. è qualcosa di sorprendente).

Chiudo con una bella foto presa da questo sito:

1321156.jpg

un atterraggio con aereo (un Airbus A340-313 Swiss) non parallelo alla pista per contrastare il crosswind.

@ Autodelta85: bello il link che hai indicato; ho guardato soprattutto la parte relativa alle informazioni sulle flotte delle varie compagnie, ed è davvero ben fatta. :)

Molto interessante è la "Fleet age" ed è impressionante come più le compagnie siano grandi e più hanno un parco veicoli vecchio,pensavi che fosse solo Alitalia il nonnetto dei cieli? vai a vedere l'american airlines :(

Brutta roba il crosswind, se cerchi su youtube si trovano video di atterraggi che mettono un po paura,sopratutto di uno Alitalia

American Airlines, che è la più grande compagnia mondiale ed una delle più profittevoli, ha una flotta praticamente uguale (in proporzione) a quella di Alitalia: tanti MD80, Boeing 767, un minor numero di 777 (rispetto ai 767). Quindi sentire discorsi che imputano la crisi di Alitalia all'utilizzo di aerei vecchi e poco efficienti è certamente sbagliato e parziale.

Ho guardato su airfleet la sezione sull'età media degli aerei delle varie compagnie, davvero interessante e ben fatta.

Per quanto riguarda i video di crosswind, ne ho visti tanti su youtube.

Guarda questo, davvero incredibile: orografia difficile dell'aeroporto, pista corta e modesto crosswind da contrastare

http://it.youtube.com/watch?v=DHmrcCfdZFM

LOL Fantastico quel video,sapevo che l'avresti scovato...

Cmq perchè sul sito airliners.net se faccio scorrere le foto di 2/3 pagine per compagnia e clicco mi restituisce un errore "Bad Request" ? cioè mi apre l efoto solo vsualizzate nella prima pagina di ricerca...

Ecco un brutto atterraggio con crosswind