Vai al contenuto

Inizio del crollo economico?


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

zona ferrovia di rho = campo nomadi

le scelte sono due

o diventi un nomade

o traslochi

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 676
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In campeggio nelle marche ho ancora una cosa uguale a questa.

per fare il nomade son pronto. Mi manca il serie 3 modello vecchio

astra01.JPG

temo però che il mio livello ormai sia troppo basso anche per gli zinghi

Per le case invece i prezzi, a quel che ne so, se ci si accontenta, nella cintura torinese sono un filo più bassi, ma non troppo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Con la serie 3 vecchio modello e quella roulotte lì non ti accettano gli zingari.

Fila a rubare una 335i nuova!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbe'....come ti sentiresti con un orecchino al orecchio ed un fazzoletto in testa ????

E poi si fanno dei bei sacchi leggendo la mano..:):):):):):)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

li ci sono le fornitrici di tony:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Personalmente credo che il crollo economico sia iniziato quando, tempo fa, abbiamo iniziato ad abbandonare gradualmente le abitudini economiche dei nostri genitori e nonni i quali, guarda caso, con la loro mentalità "antiquata" (non si compra se non si hanno già in tasca i soldi per pagare, non si comprano cose non necessarie, non si butta via ciò che ancora funziona...) hanno gettato le basi per tutto il nostro benessere.

Una volta la nostra economia era indubbiamente molto più modesta ma, piccolo particolare, era REALE, concreta. La gente era effettivamente padrona di quel poco che possedeva. Oggi invece è tutto più ricco, sfavillante, abbondante ma virtuale, fasullo. La gente "esibisce" le cose ma NON le possiede perché le deve ancora pagare e non sa assolutamente (nessuno può saperlo) se riuscirà a pagarle. Inoltre moltissime persone, specie giovani, pur dotate di bei vestiti e cellulari ed auto seminuove ecc., non hanno da parte risparmi e quindi NON sono in grado di affrontare quelle difficoltà che inevitabilmente la vita metterà loro davanti.

I nonni, spendendo molto meno di quanto avrebbero potuto, accumularono dei risparmi; i figli, spendendo i risparmi dei nonni e quasi abolendo lo scomodo concetto di risparmio, si sono concessi un tenore di vita molto più elevato; i nipoti hanno cominciato a "spendere" con grande disinvoltura soldi che NON posseggono e che sperano di guadagnare in futuro, illudendosi che, come la onesta pubblicità insegna, comprare e pagare possano essere due cose distinte.

Poi ci si stupisce se tanti bisnipoti, adolescenti, sono lontani anni luce dal capire che il denaro non si trova sotto il cuscino la mattina. Come si può imparare una cosa che nessuno insegna?

Finché non hai pagato NON hai comprato. Finché non hai pagato possiedi soltanto debiti. Una comunità in cui la gente possiede più debiti che beni non è, a mio parere, all'inizio del proprio crollo economico, ma parecchio più avanti. Spero peraltro, anche se faccio sempre più fatica, di sbagliarmi pesantemente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.