Vai al contenuto
  • 0

Agente di commercio


pieroxxx

Domanda

Salve a tutti, sono agente di commercio e percorro circa 60.000 km all'anno.

La durata media della mia autovettura è, pertanto, di 3 anni.

Quale può essere la soluzione finanziaria più conveniente per chi come me deve rivendere la macchina dopo 3 anni a 180.000 km? Finanziamento con maxirata? leasing?

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Noleggio a lungo termine.

Te pensi solo a mettere la broda e bon.

Il canone di noleggio è detraibile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fai attenzione,il canone di noleggio è si scaricabile,ma solo nella misura max dell'ammortamento consentito(cioè puoi scaricarti i canoni al max per l'equivalente dell'importo che scaricheresti come ammortamento...)Quindi nn è convenientissimo,dato che in media spendi 5-600€ al mese,e in totale te ne potrai scaricare 5-6 l'anno...

Io ti consiglio un finanziamento con maxi-rata così almeno scarichi subito tutta l'iva...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Noleggio a lungo termine.

Te pensi solo a mettere la broda e bon.

Il canone di noleggio è detraibile.

è l'unica soluzione reale se sei sicuro della vita della tua autovettura..

Ah....... W la partita IVA :D

scarichi ma non hai valore residuo..bello vero? :lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ti consiglio un finanziamento con maxi-rata così almeno scarichi subito tutta l'iva...

Dopo 3 anni però, visti anche i km, rischi seriamente di avere un mezzo che vale MENO della maxirata;)

Le maxirate sono delle fregature....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io consiglio Finanziamento Classico (cercare di strappare a morsi un buon tasso), magari a 60 mesi e dopo il 36esimo mese vendere l'auto , estinguere il rimanente residuo( chiedendo il rimborso degli interessi non maturati.NB: adesso con il decreto Bersani, la max penale che la Finanziaria puo' chiederti e' l'1% del residuo finanziato.)

deflr5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io consiglio Finanziamento Classico (cercare di strappare a morsi un buon tasso), magari a 60 mesi e dopo il 36esimo mese vendere l'auto , estinguere il rimanente residuo( chiedendo il rimborso degli interessi non maturati.NB: adesso con il decreto Bersani, la max penale che la Finanziaria puo' chiederti e' l'1% del residuo finanziato.)

sicuramente è una buona soluzione...Altrimenti u ndiscorso simile,ma con maxirata,ti consente di abbassare la rata mensile e di estinguere poi la maxirata con il ricavato della vendita dell'auto:se fai un 48 mesi+maxirata e la vendi dopo 30,di sicuro il ricavato è più che sufficiente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

con 200.000km in tre anni cosa pensate di prendere?:|

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La maxirata la vedo "pericolosa"... nel senso che l'alto chilometraggio porta ad una svalutazione molto alta. Forse la soluzione migliore è un finanziamento classico, 36 o 48 mesi. A fine rate almeno non devi fare i conti con nessuna finanziaria e quello che hai, anche se probabilmente varrà poco, è tuo e te lo rigiochi interamente come anticipo sulla prossima vettura.

Che ne pensate?:shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.