Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)

Messaggi Raccomandati:

Inviato

ritorno a bomba sui consumi... ho notato che a 135km/h in sesta il cdb dà un consumo di 6,3-6,4 l/100km. Mi sembra altino per una macchina così...

Guarda che non sarebbe affatto male come consumo a quella velocità ;)

In ogni caso non ti fidare troppo dell'autonomia residua, quando avete carburante per un centinaio di km e siete in autostrada, fermarsi al distributore che non si sa mai...

• Risposte 9.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Per quanto riguarda assestamento e consumi motore,il 1,6 MJ deve arrivare a percorrere 20.000 km.Questo me la detto un mio vicino che lavora a pratola serra AV dove fanno il 1,6 MJ.

Inviato
Per il CDB non ti so dire, ma in effetti potrebbe esserci qualcosa che non va, perché comunque, soprattutto quando hai la possibilità di fissare la velocità con il cruise control, le stime che i CDB fanno sull'autonomia sono abbastanza affidabili.

Per quanto riguarda i consumi di per sé, i multijet consumano di più nei primi (almeno) 10mila km perché hanno una mappatura "di rodaggio".

è stato così per la mia punto 1.3, ed è così per tutti quelli che ho sentito col multijet, soprattutto qui dentro.

Penso che dopo 20mila km puoi stare praticamente certo che raggiungi i consumi medi che l'auto poi manterrà per il resto della sua vita.

Ecco, da 6,3-6,4 credo che puoi andare a finire da qualche parte tra 5,5 e 6,0 ;)

già così non sarebbe male....

Guarda che non sarebbe affatto male come consumo a quella velocità ;)

In ogni caso non ti fidare troppo dell'autonomia residua, quando avete carburante per un centinaio di km e siete in autostrada, fermarsi al distributore che non si sa mai...

ma guarda, io arrivo da una passat B6 105cv "naftona".... a velocità sotto i 100km consumava molto di più della delta (in città stavo tra i 9 e i 10, contro i 7-8 circa che fa la delta). In autostrada però, a 130-140 con cruise control, andavo a 5,7-5,8, decisamente meglio della delta. Avevo anche lì il cdb, e se diceva 100 erano 100 (anche 120 a dir la verità). Mi ha stupito la stima in difetto della delta (ben più pericolosa della stima in eccesso).

Per quanto riguarda assestamento e consumi motore,il 1,6 MJ deve arrivare a percorrere 20.000 km.Questo me la detto un mio vicino che lavora a pratola serra AV dove fanno il 1,6 MJ.

azz, già 20mila sono un bel po'.... vabbeh, a sto punto, mano a mano che vado avanti analizzerò i consumi per vedere come girano..

grazie

PS: tutti i consumi sono litri/100km... ;)

le mie foto del Superstars V8 2012 a Monza

http://www.flickr.com/photos/joeblack1974/sets/72157629450841208/

Inviato
Io comunque torno a dire che il CDB in condizioni di marcia omogenea dovrebbe essere in grado di dare indicazioni abbastanza stabili.

infatti... mi sembrava strano... tieni conto che stavo per rimanere a piedi... ;)

vabbuò... per il resto, parlando della macchina in generale, direi ottima come comfort e piacere di guida.

Ho fatto la serravalle da MI a GE, e mi sono divertito con l'impostazione SPORT delle RSS. Molto stabile e sicura, ma anche veloce.... ;)

le mie foto del Superstars V8 2012 a Monza

http://www.flickr.com/photos/joeblack1974/sets/72157629450841208/

Inviato

Ma perche' il Blu & me creerebbe problemi sui cd mp3?

Grazie Francesco

Mi ero perso la risposta... :oops:

Il punto è che il lettore CD ed il sistema B&Me sono indipendenti, il primo sfrutta l'hardware della tua radio/navigatore, mentre la chiavetta sfrutta un accessorio (il sistema B&Me) che lavora indipendentemente dalla radio, la quale lo vede come una sorgente audio esterna ;)

Quindi capita che una cosa funzioni bene e l'altra male... Ahimé!

Inviato

Salve a tutti.

Sono proprietario di una Delta 1.6 multijet platino con cambio automatico. Quando metto in moto, il termometro indica sempre la temperatura di 17,5 gradi, in ogni condizione meteo. Solo quando la lancetta della temperatura del motore arriva a metà, e dunque la macchina si "scalda", il termometro segna la temperatura esatta. Qualcun altro ha lo stesso problema? O è una cosa normale? Grazie