Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior? 306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
sono l'unico a cui l'appossimativo bozzetto non spiace?

No, ci sono anche io! :D

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

  • Risposte 12.4k
  • Visite 1.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Quoto tutto il discorso di Rega. L'obiettivo del Gruppo è quello di offrire un'ampia gamma di prodotti in ogni segmento, diversi per tipologia e contenuti in funzione delle caratteristiche tipiche de

  • Il retrotreno a ruote indipendenti della Mini (che devo ancora capire bene se rientra nella definizione di multilink oppure no) non è certo un componente costoso, anzi. Il braccio longitudinale con p

  • Ma non perchè è una B o perchè serva una B. La comprano perchè va comprata, comunque, con qualunque spesa, fregandosene che sia un auto completa, che sia sfruttabile, fregandosene di cosa c'è soto e

Inviato
Mmmh... sarebbe un bel pastrocchio! Come unire i difetti della TI, TA e TP... Peserebbe, consumerebbe, sarebbe sbilanciata come pesi e quindi anche la percentuale di coppia al posteriore poco utile.

le premesse del pastrocchio ci sono, ma ki lo sa come potrebbe andare, io ci proverei, come esperimento per farla provare alle riviste.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Inviato
Lo ben sappiamo! :wink:

Però scusa, fra tutte le cose da conservare delle Alfa D.O.C. vuoi salvare proprio le caratteristiche in qualche modo "più penalizzanti" per la dinamica, solo per nostalgia?

Che Brera beccheggi, affondi in frenata e rolli in maniera imbarazzante è sotto gli occhi di tutti, basta cercare qualche video su internet... Io l'ho visto dal vivo domenica.

Ora, è chiaro che in Alfa "sanno quello che han fatto", ma è un peccato che ciò sia frutto di un compromesso per non ammazzare il comfort... Ok per 159 che ci sta tutto, Ma Brera sbaglio o doveva essere un'auto sportiva? E direi che 1.800 kg "fermi" sono sicuramente meglio di 1.800 che vanno su e giù. :wink:

Tornando alla Junior, devo dire che a me piace molto il bozzetto che c'era sui PDF...

Quanto alla trazione, io direi che fino alle segmento C non mi infastidisco se sono TA (dalla Seg.D in su però vorrei la TP...), piuttosto che vengano ben curate a livello di sopensioni: sarebbe bello che anche Junior avesse i quadrilateri all'anteriore... Mentre le posteriori indipendenti sono praticamente d'obbligo.

Tanto ha raggiunto un'accelerazione laterale in curva di 1,01 g maggiore della nuova serie 3 coupè dotata di assetto sportivo m e cerchi da 19"!

Aspetto l'assetto sportivo sulla brera ( si parla di marzo ) ma anche con quello standard abbina ad una buona tenuta laterale un confort accettabile.

Inviato

Pensate ad una 159 con sospensioni anteriori attuali ( a quadrilatero ), retrotreno attuale ( multilink ) ma con motore longitudinale e trazione e cambio posteriore. E' inutile negarlo, sarebbe più costoso ma più appagante in curva!

Fermo restando che la 159 compete in pieno con la serie 3 ( superandola in tenuta ) come piacere di guida.

Inviato
Aspetto l'assetto sportivo sulla brera ( si parla di marzo ) ma anche con quello standard abbina ad una buona tenuta laterale un confort accettabile.

Su questo concordo, è che penso sia il caso di "estremizzarla" un po' la Brera... E per migliorare ulteriormente la dinamica, un assetto con le contro-p. ci sta tutto. :wink:

Inviato

Tornando per un attimo a Junior :wink: qualcuno ricorda a che periodo risale questa immagine??

medium_alfagruppo.jpg

Che dite, lo studio di questo coupettino 3p non potrebbe avere qualcosa a che fare con Junior?

Al tempo della foto nulla era stato ancora approvato ed era pura fantasia se nn erro...

Inviato

Che dite' date=' lo studio di questo coupettino 3p non potrebbe avere qualcosa a che fare con Junior?

Al tempo della foto nulla era stato ancora approvato ed era pura fantasia se nn erro...[/quote']

Sono dell'estate 2005, esposti anche al motor show dello scorso anno opera di studenti di car design......ovviamente non era stato approvato nulla ma ovviamente visto il tema del progetto c'era già l'idea in alfa di una sportiva su base gpunto

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Sono dell'estate 2005, esposti anche al motor show dello scorso anno opera di studenti di car design......ovviamente non era stato approvato nulla ma ovviamente visto il tema del progetto c'era già l'idea in alfa di una sportiva su base gpunto

Da che ricordo io è dai tempi del debutto della Punto II che si parla di proporre un'Alfa basata su Punto.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.