Vai al contenuto
  • 0

Monovolume media

Tud

Domanda

Inviato

Ciao a tutti,

causa nascita secondo figlio :D voglio cambiare macchina per avere + spazio nel bagagliaio. Ora possiedo un'alfa 156 sw. Ho pensato ad una monovolume.

Avete qualche consiglio su marca e modello?

grazie

.Stefano

• Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
  Stefano73 scrive:
Che Budget ti poni?

al massimo 30k € ma, ovviamente, + risparmio meglio è..

dimenticavo un dettaglio importante:

- percorro circa 10000 km all'anno: è meglio benzina di diesel?

• 0
Inviato

Una picasso multiaccessoriata ovviamente hdi diesel 2000 136cv con cambio pilotato.....o magari la più grossa s-max con lo stesso motore.

Per quel tipo di auto secondo me il diesel è ancora insuperabile....a meno che non fai pazzie tipo la zafira OPC che mi vieni in mente in tempi di giro in svizzera:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• 0
Inviato

Io ti consiglierei la Ford S-Max: piacevole come linea e dal comportamento stradale molto buono, in quanto il pianale è lo stesso della Volvo S80. Il motore, come detto sopra: 2.0 tdci da 136 cv.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

• 0
Inviato

Mazda 5. l'hanno rinnovata proprio questo mese. bella, compatta, filante.

per i km, penso che ancora ti convenga il diesel, anche se di poco.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

• 0
Inviato
  Tud scrive:
al massimo 30k € ma, ovviamente, + risparmio meglio è..

dimenticavo un dettaglio importante:

- percorro circa 10000 km all'anno: è meglio benzina di diesel?

Seat Altea xl dual, modello Stylance, ultraccessoriata, gpl di serie, la puoi trovare a meno di 19 mila euro.

Bagagliaio enorme (oltre 530 cm3), ampia funzionalità, ha praticamente tutto di serie.

Credo il miglior rapporto qualità/prezzo. Solo la devi tenere qualche annetto perché subisce forti svalutazioni.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

• 0
Inviato
  elias scrive:
Seat Altea xl dual, modello Stylance, ultraccessoriata, gpl di serie, la puoi trovare a meno di 19 mila euro.

.

Bè però se viene da una 156...magari vuole anche un auto con qualche prestazioncina in più....del 1600 102cv

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• 0
Inviato
  Stefano73 scrive:
Bè però se viene da una 156...magari vuole anche un auto con qualche prestazioncina in più....del 1600 102cv

Sì, hai ragione. E' che su queste auto le prestazioni vanno un po' a farsi benedire e poi considerando che fa solo 10 mila km... L'alternativa potrebbe essere la versione diesel da 140 cv o addirittura 170. Sembra che siano però un po' rumorose. il prezzo comunque resta sempre molto appetibile se piace la linea dell'auto (posteriore permettendo)

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

• 0
Inviato

Anch'io ti consiglio di esaminare la Citroen Picasso, che è un buon prodotto di dimensioni non eccessive.

In alternativa la Ford S-MAX che offre anche motori più prestanti.

• 0
Inviato
  elias scrive:
Seat Altea xl

La linea è oscena. Comunque credo che se l'utente ha parlato di budget sui 30 K€, non gli dispiacerà risparmiare qualcosa, ma non credo che voglia scendere di categoria. Alla fine Altea, Picasso e Mazda 5 derivano tutte da della seg. C, mentre la Ford S-Max è derivata da una seg. D.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited