Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Escluderei Mini per i prezzi troppo alti e l'abitacolo minuscolo (ma devo ammettere che è un Kart).

Su Swift non mi pronuncio,non la conosco e sinceramente non mi piace..poi bisognerà vedere se in futuro sarà ben rivendibile essendo una Suzuki.

Yaris 3porte è imbarazzante perchè nasce principalmente come monovolume (e in effetto lo è) e quindi una mpv 3porte non dice niente. inoltre ho sentito diversi problemi di stabilità da qualche utente qui dentro per via di alcune scelte progettuali...ma più di tanto non so. dentro è grande e versatile..plastiche un po economiche (alcune troppo).

restano GPUNTO E 207.

Gpunto e 207 sono auto che si somigliano molto come impostazione,entrambe sono grande uguali...è difficile dire chi sia la migliore. nel complesso si equivalgono. anche se....

-207 dentro è un po piu curata,il fratello della mia ragazza ha una Gpunto e come altre ha alcune finiture approssimative,ad esempio (auto nuova eh) ha il cassetto disallineato di molto,la guarnizione della porta sinistra si è scollata in un punto,diverse plastiche con sbavature di stampaggio,pelle del volante che fuoriesce dove si raccorda con la parte centrale del volante (come se non avessero finito di cucire...). la 207 non è perfetta ma i difetti che ho riscontrati sono lievi (tranne le viti a vista...vabbè..)

-Gpunto è un po piu spaziosa...non tanto davanti ma quanto dietro,la 207 per colpa del lunotto molto inclinato tira via un po di spazio e nel complesso sembra di stare in un abitacolo più piccolo,mentre la Gpunto (dietro) è decisamente più ariosa è un po piu spaziosa.

-la 207 ha una taratura di sospensione più morbide quindi più confortevole,soprattutto in città.

-Gpunto dall'altro lato della medaglia risulta piu stabile ma anche piu secca (oggi ho notato soprattutto una certa secchezza nelle asperità "brevi")

NEL COMPLESSO direi che si equivalgono.

io personalmente andrei sulla 207 perchè in versione 3porte mi piace parecchio,molto piu che Gpunto,e poi essendo meno diffusa della Gpunto con la peugeot ti distiungui di più.

• Risposte 43
  • Visite 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

io non capisco se tutti quelli che consigliano 207 hanno ben presente di cosa stanno parlando...lo sterzo peggiore della categoria, imho, artificiale quanto impreciso...la costante sensazione di non avere la più pallida idea di dove stanno andando le ruote.

il cambio duro, legnoso, impreciso...rollio e beccheggio all'inverosimile, del resto è un barcone pesante, seduta del divano posteriore cortissima (per dare l'impressione di avere più spazio per le gambe, quando in realtà lo spazio è sfruttato malissimo....auto tutta muso e culo, provare in manovra per credere) e se per voi gli interni (che almeno sulla xs fanno anche abbastanza pena...sedile scomodo e mal profilato) fanno l'auto, io vi posso dire de gustibus..ma se mi fate sto mega elogio del mezzo allora vi consiglio davvero di farci qualche bel giretto, poi mi sapete dire...io che guido quella della mia morosa ogni volta esco dall'auto che sono nevrotico. l'unica cosa che si salva è il 1.6 hdi, ma tanto la vuoi a benzina.

guarda i soldi sono tuoi fai quel che vuoi, ma se non fa cagarissimo come la polo poco ci manca.

Inviato
  • Autore

esatto proprio quello che volevo: testimonianze reali di gente che le ha usate o solo provate. voglio concretezza nn teoria. cmq la mini eventualmente la prenderei solo usata. considerate ragazzi che vengo da una lancia Y 1.2 benzina del '96... nn ho paura di niente nemmeno dei consumi (attualmente in città faccio circa 11 km con 1 litro :/)

207 blu neysha XS 1.4 VTI 16v 95cv urban pack. arrivata il 12/05 dopo 40 gg dall'ordine. display c e goodyear gt3

Inviato
...

insomma faccio prima a dirvi quello che mi piace: YARIS, 207, G PUNTO, SWIFT, MINI.

...

IMHO sceglierei tra GPunto e Swift, in base ai cm di cui si ha bisogno......

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
  • Autore
andarle a provare? troppa fatica?

bè certo ti puoi rendere conto di qualcosa.. ma a me serve sapere anche se è affidabile nel tempo, se hanno problemi dopo 20000 km etc..

207 blu neysha XS 1.4 VTI 16v 95cv urban pack. arrivata il 12/05 dopo 40 gg dall'ordine. display c e goodyear gt3

Inviato
bè certo ti puoi rendere conto di qualcosa.. ma a me serve sapere anche se è affidabile nel tempo, se hanno problemi dopo 20000 km etc..

Puoi anche comprare l'auto più affidabile del mondo, ma potresti sempre avere una marea di problemi dopo 500km.

Allo stesso tempo puoi comprare l'auto più inaffidabile del mondo, e farci 500000km cambiando solo l'olio.

Ritengo che allo stato attuale delle cose... l'affidabilità di questi mezzi sia sostanzialmente paragonabile, e che alla fine vada a culo.

Di certo, in questo forum, troverai un sacco di gente che parla di problemi della Gpunto..... per il semplice motivo che qui dentro ci sono una cinquantina di Gpunto.

Difficile parlare di problemi di auto che non ci sono.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato

La Swift e' la migliore. non la piu' carina, ma certamente quella che ti dara' meno dolor di testa (problemi).

ARTISTA-ALFISTA