Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 11.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)
Condivido solo il fatto che Mini sia categoria a se e che il nome di 955 sia alquanto poco azzeccato...

Il resto è solo un'accozzaglia di luoghi comuni (peraltro smentibili in gran parte) che dimostrano quanto i pregiudizi siano + forti di qualsiasi investimento in comunicazione.

D'altronde se c'è ancora gente che si fa prendere x il culo settimanalmente su cose decisamente + determinanti per la vita (alcuni da oltre 2000 anni), non ci si può stupire se non ci si sofferma neanche a capire le differenze tra 2 auto.

Certi commenti, nel bene e nel male, specialmente senza manco sapere di cosa si parla, ormai diventano sempre + stucchevoli e dimostrano quanto Eninstein avesse gran ragione sull'essere umano...

A bientot

Se avevo virgolettato le parole "imbarazzante" e "plebea" era per rimarcare il fatto che non è una mia opinione ma è facilmente quella del target di mercato che vi siete proposti di colpire con questo prodotto...

Facilmente il giovane pirla ( si, questo senza virgolette) che compra Mini manco sa cos'era la Metro, ma la Grande Punto altrettanto facilmente sì (sopratutto se sulla Mito ci mettete la stessa meccanica, lo stesso telaio, gli stessi retronebbia, gli stessi sedili e la linea ha alcuni richiami alla "sorellina") e può fare "imbarazzanti" confronti di prezzo (non è mica difficile, basta farsi prestare Quattroruote).

A questo punto, senza essere Einstein (che dubito avrebbe comprato Mini o MiTo), il nostro ipotetico pirla, nutrito di preconcetti sulle auto italiane, magari potrebbe sospettare che questa proposta non sia tanto trendy, anche se gli si prospetta di far spendere 25K-27K euro al daddy (il che è sempre motivo di soddisfazione per il nostro giovane ipotetico pirla) ma i suoi amici trendy potrebbero magari sfotterlo per aver speso una tal somma in un' utilitaria appartenente ad un marchio che deve ancora scrollarsi di dosso il preconcetto di una certa "mancanza di classe" (certi adesivi da DTM a listino non aiutano, devo dire), per di più clone (non quanto Musa, ok, non quanto Delta, ok ) di un'analogo veicolo molto popolare tra le classi meno abbienti, ben diffuso e, per giunta, con una linea meno controversa, facendosi pigliare per i fondelli dalla nostra amata Real Casa Torinese ormai celebre per tali operazioni.

A questo punto, pur con tutta la mia disaprrovazione, non mi sento di garantire che il nostro amico pirla vada nella concessionaria Alfa, ma si fermi piuttosto nella più rassicurante concessionaria dell'odiato marchio invasore.

Tutta colpa dell'italiano medio che persevera nella sua esterofilia rifiutandosi di aderire alle vostre ineccepibili strategie di mercato.

A ri-bientot.

Modificato da wolfie05
Inviato
Se avevo virgolettato le parole "imbarazzante" e "plebea" era per rimarcare il fatto che non è una mia opinione ma è facilmente quella del target di mercato che vi siete proposti di colpire con questo prodotto...

Facilmente il giovane pirla ( si, questo senza virgolette) che compra Mini manco sa cos'era la Metro, ma la Grande Punto altrettanto facilmente sì (sopratutto se sulla Mito ci mettete la stessa meccanica, lo stesso telaio, gli stessi retronebbia, gli stessi sedili e la linea ha alcuni richiami alla "sorellina") e può fare "imbarazzanti" confronti di prezzo (non è mica difficile, basta farsi prestare Quattroruote).

A questo punto, senza essere Einstein (che dubito avrebbe comprato Mini o MiTo), il nostro ipotetico pirla, nutrito di preconcetti sulle auto italiane, magari potrebbe sospettare che questa proposta non sia tanto trendy, anche se gli si prospetta di far spendere 25K-27K euro al dadi (il che è sempre motivo di soddisfazione per il nostro giovane ipotetico pirla) ma i suoi amici trendy potrebbero magari sfotterlo per aver speso una tal somma in un' utilitaria appartenente ad un marchio che deve ancora scrollarsi di dosso il preconcetto di una certa "mancanza di classe", per di più clone (non quanto Musa, ok, non quanto Delta, ok ) di un'analogo veicolo molto popolare tra le classi meno abbienti e ben diffuso e, per giunta, con una linea meno controversa, facendosi pigliare per i fondelli dalla nostra amata Real Casa Torinese ormai celebre per tali operazioni.

A questo punto, pur con tutta la mia disaprrovazione, non mi sento di garantire che il nostro amico pirla vada nella concessionaria Alfa, ma si fermi piuttosto nella più rassicurante concessionaria dell'odiato marchio invasore.

Tutta colpa dell'italiano medio che persevera nella sua esterofilia rifiutandosi di aderire alle vostre ineccepibili strategie di mercato.

A ri-bientot.

onestamente wolfie...la storia del clone è veramente poco adatta ad essere utilizzata in questo particolare caso, perchè Mito,a parte i retronebbia, l'ossatura dei sedili e il pannello menù del trip, non ha nulla in comune con Gpunto che sia realmente visibile...la plancia è completamnete differente, la strumentazione idem, il tunnel è irriconoscibile...e la linea,consentimi di dirlo, và veramente valutata dal vivo a quanto sento dire...

-

-

precisato ciò, direi che a parlare saranno le sensazioni che si avranno dal vivo, specialmente per quanto riguarda gli interni, specialmente per quanto concerne il comportamento dinamico,che credo si distanzierà chiaramente da tutto ciò che ad oggi è presente sul mercato...

-

-

che Mito non sia Mini pare chiaro, ma che possa ricalcare in ambito sportivo/premium ciò che ypsilon è stato ad un livello inferiore e maggiormente orientato all'eleganza, non credo ci siano grossi dubbi...80.000 vetture l'anno non sono poi così tante...

-

l'unico dubbio reale concerne la politica adottata per gli allestiemnti e gli optional...in questo caso, solo il tempo potrà dirci se in alfa avevano ragione o torto...

-

per quanto riguarda la mia personalissima opinione, Mini ha rotto un po' le balle...ce ne sono 10.000.000.000.00000000 in giro, qualcosa di nuovo, distintivo, sfizioso, sportivo ,con materiali interni di qualità e design particolare, serviva e penso possa avere un discreto successo...credo che sia il periodo adatto per fare una certa operazione di downsizing...il fatto che alfa, una volta tanto, ci arrivi prima di altri, è ben augurante per il futuro...

:b35:b35

Inviato
Se avevo virgolettato le parole "imbarazzante" e "plebea" era per rimarcare il fatto che non è una mia opinione ma è facilmente quella del target di mercato che vi siete proposti di colpire con questo prodotto...

Facilmente il giovane pirla ( si, questo senza virgolette) che compra Mini manco sa cos'era la Metro, ma la Grande Punto altrettanto facilmente sì (sopratutto se sulla Mito ci mettete la stessa meccanica, lo stesso telaio, gli stessi retronebbia, gli stessi sedili e la linea ha alcuni richiami alla "sorellina") e può fare "imbarazzanti" confronti di prezzo (non è mica difficile, basta farsi prestare Quattroruote).

A questo punto, senza essere Einstein (che dubito avrebbe comprato Mini o MiTo), il nostro ipotetico pirla, nutrito di preconcetti sulle auto italiane, magari potrebbe sospettare che questa proposta non sia tanto trendy, anche se gli si prospetta di far spendere 25K-27K euro al daddy (il che è sempre motivo di soddisfazione per il nostro giovane ipotetico pirla) ma i suoi amici trendy potrebbero magari sfotterlo per aver speso una tal somma in un' utilitaria appartenente ad un marchio che deve ancora scrollarsi di dosso il preconcetto di una certa "mancanza di classe" (certi adesivi da DTM a listino non aiutano, devo dire), per di più clone (non quanto Musa, ok, non quanto Delta, ok ) di un'analogo veicolo molto popolare tra le classi meno abbienti, ben diffuso e, per giunta, con una linea meno controversa, facendosi pigliare per i fondelli dalla nostra amata Real Casa Torinese ormai celebre per tali operazioni.

A questo punto, pur con tutta la mia disaprrovazione, non mi sento di garantire che il nostro amico pirla vada nella concessionaria Alfa, ma si fermi piuttosto nella più rassicurante concessionaria dell'odiato marchio invasore.

Tutta colpa dell'italiano medio che persevera nella sua esterofilia rifiutandosi di aderire alle vostre ineccepibili strategie di mercato.

A ri-bientot.

dimostri di conoscere molto poco il prodotto e le componenti, oltre che ad essere molto superficiale quando leggi quello che scriviamo qua.

Il 95% dei componenti visibili sono inediti.

Il 60% dei componenti non visibili sono inediti o modificati.

Telaio e pianale sono talmente modificati che hanno anche numeri di riferimento codice differenti.

Se poi mi indichi DOVE a livello stilistico ci sarebbe un richiamo che sia UNO a punto nella linea di 955...

Il target è talmente ampio che ridurlo al fighetto trendy è un'altra delle classiche interpretazioni di chi vuole dire la sua sempre e comunque. Adesivi DTM o meno. E' solo una alternativa in + che vedremo + che altro in svizzera e germania.

38 anni, non comprerei una punto, non comprerei una mini, non comprerei una Ypsilon. 955 si.

pps: quoto megale inoltre che potrebbe interpretare in chiave Alfa quello che Ypsilon è sul mercato. Tutto tranne che qualcosa di snobbato da certa clientela...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato (modificato)

38 anni, non comprerei una punto, non comprerei una mini, non comprerei una Ypsilon. 955 si.

...

Io invece a 35 fra quelle da te elencate prenderei solo la gpunto.......fosse uscita nel 98 mito....penso sarei stato fra i primi a prenotarne una multjet 120cv rossa....ma se anche ci fosse stata nel 98 mai avrei preso una mini.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
40 anni, non comprerei una mito..non ha neanche il motore rotativo e la TP....che cesso...:mrgreen::lol::b9

"Tu non vale", al numero 40 devi sommare i numeri di moglie e pargoli :mrgreen::lol::b26

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
"Tu non vale", al numero 40 devi sommare i numeri di moglie e pargoli :mrgreen::lol::b26

io al limite qualche scarpone, bici o sci.....ma devo dirti che sinceramente adesso come adesso a girare con un auto come la MiTo mi sentirei un pò a disagio....e ti dico lo sarei ancor di più a girare con una mini.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Essendo finito nei paraggi per vedere Delta, sono ripassato nel conce Alfa dove c'era la 8C nera, per chiedere se per caso... avevano nulla da farmi vedere. 8)

Temevo che alla domada "Vi è già arrivata la Mito" mi prendessero un po' per pirla e invece si sono quasi illuminati.

La macchina ancora non gli è arrivata, ma tra il 25 e il 30 l'hanno in mano.

In compenso hanno subito tentato di vendermela e di portarmi via il mio Cinquino. :((( Non mi abituerò mai a sta linea di pensiero che più la macchina è nuova e più è normale e positivo che uno la rivenda, per prendersi altro: ci hanno già provato in Citroen tentando di farmela cambiare con una C5. :shock:

I tre giovincelli (per modo di dire) con cui ho parlato sembravano molto carichi per l'arrivo della Mito. E infatti, quando ho provato a chiedergli cosa faranno da qui a settembre con la macchina in concessionario, ma non ufficialmente presentata, hanno detto che sarà una cosa un po' assurda: dovrebbero tenerla coperta e fuori conce (ma probabilmente non lo faranno) e in teoria non potrebbero neppure organizzare feste o eventi in cui far vedere la macchina.

La mia impressione è che questo sarà il lancio più inusuale da molti anni a questa parte, con la gente che andrà per mesi (soprattutto col passaparola, immagino) a "cercare" i concessionari, per farsi mostrare la macchina. Secondo me, ha il suo fascino e le sue potenzialità anche una cosa così: da qui a settembre, potrebbe non servire una vera campagna di lancio con martellamento mediatico, ma (un po' come per 5oo) il passaparola potrebbe aver già lanciato la macchina.

Unica cosa su cui temo saranno totalmente intransigenti sarà non far guidare la macchina.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.