Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
diciamo che 60k mito l' anno non e'poi malaccio, anzi.

.

Ah si.........non mi pare ufficialmente dicevano più di 60.000, ok sono ordini ma visto che la commercializzazione non è di un anno in prospettiva sono vendite.

Io ho sempre detto che in italia una alfa segmento B non può far meno di 30.000 auto l'anno e tra rete,affezionati, amore per le auto piccole e gente a cui piace alfa solitamente ma nn spende molto in auto.....e circa a 30.000 ne gen-dic 2009 ci arrivano vedrai.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

  • Risposte 11.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

cé'da dire che sullímmatricolato Europa ( 49k vetture gennaio-maggio ) Mito pesa meno del previsto.

fai una previsione spannometrica (sommando quei paesi di cui si sanno anche le classifiche per modelli) oppure hai qualche dato preciso?

Inviato

Per ora spannometrica perche'non ho i dati di mito alléstero.

Ma dubito che saranno piu'di 20k Mito totali.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Il dato e di 60.000 ordini in Europa fino al 31 Maggio, cioe in 10.5 mesi dall'apertura degli ordini, mi sembra che potra anche centrare il target "alto" che era di 70.000 all'anno. Il basso "pre-crisi" di 60.000 l'ha gia centrato in 10.5 mesi, ed il target "alto" con crisi di 55.000/anno e stato superato alla grande. ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
Espando un pochino il discorso sul Selespeed. A me il Selespeed in linea di massima piace, e finora ho avuto 4 auto con il Selespeed.

- Stilo Abarth (C530.5 MTA): infiniti problemi, avarie cambio continue. Probabilmente dovute al famigerato connettore N20 sotto alla batteria.

- GT Selespeed (C510 MTA): ottimo, è il miglior Selespeed che ho avuto finora.

- la seconda GT Selespeed (C510 MTA): buono, ma il primo era meglio.

- 159 Selespeed (M32 MTA): pessimo. In partenza sfriziona come un neopatentato (fino a quasi 2000 giri), strattona, strappa, e quant'altro. Io sono convinto che sia in particolare la mia a non andar bene, ma com'è possibile immaginare visti i numeri di vendita, non è facile fare la prova con un altro esemplare. E' rimasta tre settimane in officina, durante le quali è stata esaminata da FPT, Magneti Marelli, TeSeO... insomma, da mezzo Gruppo Fiat. Continua a far schifo.

mi obblighi ad andare a provarne uno!!

spero non sia cosi' male, ma mi hanno gia detto che non sono affidabilissimi...

E continuo a non capire come mai lo monteranno su Mito 1.6JTD :roll: a questo punto meglio non montare nulla, visto che i benzina vanno tanto bene e consumano poco (e hanno il DDTC che non ha provato nessuno ma dal quale tutti sappiamo che sara' il miglio cambio mai creato 8-);)).

Inviato (modificato)

Dopo più o meno 330 km niente da dire sul comportamento stradale della macchina, se non ottime impressioni, per quel poco che ho osato strapazzarla.

Purtroppo ho da ridire su altre cose: oltre all'assemblaggio da cani che mi hanno fatto sotto il volante, ho scoperto che anche le pinze le deve aver verniciate di rosso lo stesso cane.

Guardate un po' come sono ridotte le anteriori dopo i suddetti 330 Km:

http://img37.imageshack.us/img37/3855/antdx.jpg

http://img34.imageshack.us/img34/687/antdxdettaglio.jpg

http://img44.imageshack.us/img44/7460/antsx.jpg

http://img30.imageshack.us/img30/9443/antsxdettaglio.jpg

Per la cronaca: no, non mi sono divertita a prenderle a sassate personalmente, e non ho neanche fatto alcuna strada sterrata, ghiaiosa o simili.

Personalmente è la prima auto che ho con le pinze rosse, ma chi ce le ha, sempre su MiTo, dopo migliaia di km dice di averle ancora come il primo giorno.

Non so nemmeno se una cosa del genere possa passare in garanzia.

Probabilmente basterà qualche ritocchino del carrozziere, ma il mio dubbio è sia tutta la verniciatura delle pinze a essere "buggata".

Modificato da Laus264
Inviato
Dopo più o meno 330 km niente da dire sul comportamento stradale della macchina, se non ottime impressioni, per quel poco che ho osato strapazzarla.

Purtroppo ho da ridire su altre cose: oltre all'assemblaggio da cani che mi hanno fatto sotto il volante, ho scoperto che anche le pinze le deve aver verniciate di rosso lo stesso cane.

Guardate un po' come sono ridotte le anteriori dopo i suddetti 330 Km:

http://img37.imageshack.us/img37/3855/antdx.jpg

http://img34.imageshack.us/img34/687/antdxdettaglio.jpg

http://img44.imageshack.us/img44/7460/antsx.jpg

http://img30.imageshack.us/img30/9443/antsxdettaglio.jpg

Per la cronaca: no, non mi sono divertita a prenderle a sassate personalmente, e non ho neanche fatto alcuna strada sterrata, ghiaiosa o simili.

Personalmente è la prima auto che ho con le pinze rosse, ma chi ce le ha, sempre su MiTo, dopo migliaia di km dice di averle ancora come il primo giorno.

Non so nemmeno se una cosa del genere possa passare in garanzia.

Probabilmente basterà qualche ritocchino del carrozziere, ma il mio dubbio è sia tutta la verniciatura delle pinze a essere "buggata".

Per quanto improbabile io ci proverei a farmele riverniciare a dovere, visto che l'auto e' nuovissima ed e' evidente che non e' stato fatto il lavoro come si deve.

Sinceramente con quello che ti fanno pagare per verniciare 4 pinze, non credo ti facciano problemi.

Inviato

A me non sembra un problema di verniciatura.... pare più un problema di usura.

Quasi che (occhio che la sparo) la pinza in determinati momenti vada ad avere un leggerissimo (e per fortuna impercettibile) sfregamento con l'interno del cerchio.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato
Non e che fa schifo l'M32 MTA, ma quando si ha il C635 DDCT in "tasca", perche non approfittarne...

Quale tasca? Quella del Mago di Oz?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.