Vai al contenuto

Redditi sul web


Martin Venator

Messaggi Raccomandati:

o tutti quei commercianti che vivono nelle case popolari chiedendo pure il sussidio per i figli a scuola (e questo lo si chiede quando il reddito è inferiore ai 10.000 € annui!) e poi li vedi in giro col Cayenne o la Mini Cooper S...vi consiglio di farvi un bel giretto nei parcheggi delle case popolari, tra tante persone oneste si "nascondono" (anche se è difficile nascondere un Cayenne) altrettanto stronzi che non dichiarano quanto prendono e vivono da sceicchi a nostre spese!

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

infatti il panico si è scatenato tra i LADRI per paura che i vicini di casa (che sanno qual'è il tenore di vita di chi gli abita accanto) vedano che dichiarano poco, non tanto. Se qua stiamo ancora a pensare che la gente ce l'ha con chi guadagna e dichiara tanto non si è centrato il nocciolo della questione

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse stiamo andando un ot cmq vorrei dire la mia.

Io sono un lavoratore dipendente in cui mi tolgono tasse sino all'ultimo centesimo, dopo 3 anni di aumenti fermi ci concedono 30 euro di aumento mensile con arretrati di qualche mese, naturalmente tassati alla massima aliquota e aggiunti altri cavoli...ci hanno tolto tipo il 50% degli arretrati!!!

LA stessa situazione di "svenati" dalle tasse sono anche i piccoli lavoratori autonomi, è questa secondo me la discriminante, il piccolo artigiano, commerciante ecc è schiacciato dalle tasse "base", sono gli imprenditori più grossi che fanno i furbi e la categoria degli intocabbili, tipo medici, notai, imprese edili ecc.

A volte mi chiedo come fà la gdf a non chiedersi come fà un medico (per esempio) che dichiara p.e. 30.000 euro l'anno ad avere il barcone a mare, la porsche, il cayenne, la villa, la casa al amre, in montagna ecc. Lo sanno tutti, ma proprio tutti che alla fine di una visita medica c'è la classica domanda: con o senza fattura? Noi con uno stipendio ormai prossimo alla fame che dobbiamo fare?

Con fattura 100euro, senza 70! Peccato che se volessimo la fattura dei 70 euro+l'iva sarebbero 84 euro e non 100...quindi tutti sceglieranno l'opzione senza fattura!

Su questi piani bisogna colpire e andarci duri, su questi tipi di evasioni...

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Quelli commercianti lo sono anche, ma sulla liceità dei commerci non ci metterei la mano sul fuoco ;)

Ludico, Benetton è amminnistratore della/e sua/e società, e ha un compenso in quanto tale. Poi ci sta che abbia altre rendite che probabilmente sono cotruite in modo tale da rimanere estero su estero.

Pensi che Bill Gates nella sua dichiarazione inserisca TUTTE le sue rendite? ed in USA se ti beccano ad evadere anche solo un nichelino ti fai il gabbio!!

Se Benetton ha nascosto un paio di milioni al fisco ELUDENDO, mentre 10.000 persone sottraggono 50.000 euro, ciascuna, di traffici vari, DOVE è + facile fare demagogia??

Dove costa meno andare a fare cassa??

Ma dove invece sarebbe + lucrativo andare a pescare??

Il problema nel nostro sistema è che costa d+ andare a riscuotere che quello che viene riscosso. E' stato impostato ad hoc in questo modo.

Tra i maggiori elusori in italia ci sono le banche... vedi un po'!!

Benetton sarà anche un elusore/evasore (ma poi che ne sappiamo davvero di quello che gli gira in tasca, puoi fare i conti ad uno e capire la differenza tra 1 o 3 milioni di euro dal tenore di vita??), ma quaglia poco in termini di numeri assoluti.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse stiamo andando un ot cmq vorrei dire la mia.

Io sono un lavoratore dipendente in cui mi tolgono tasse sino all'ultimo centesimo, dopo 3 anni di aumenti fermi ci concedono 30 euro di aumento mensile con arretrati di qualche mese, naturalmente tassati alla massima aliquota e aggiunti altri cavoli...ci hanno tolto tipo il 50% degli arretrati!!!

LA stessa situazione di "svenati" dalle tasse sono anche i piccoli lavoratori autonomi, è questa secondo me la discriminante, il piccolo artigiano, commerciante ecc è schiacciato dalle tasse "base", sono gli imprenditori più grossi che fanno i furbi e la categoria degli intocabbili, tipo medici, notai, imprese edili ecc.

A volte mi chiedo come fà la gdf a non chiedersi come fà un medico (per esempio) che dichiara p.e. 30.000 euro l'anno ad avere il barcone a mare, la porsche, il cayenne, la villa, la casa al amre, in montagna ecc. Lo sanno tutti, ma proprio tutti che alla fine di una visita medica c'è la classica domanda: con o senza fattura? Noi con uno stipendio ormai prossimo alla fame che dobbiamo fare?

Con fattura 100euro, senza 70! Peccato che se volessimo la fattura dei 70 euro+l'iva sarebbero 84 euro e non 100...quindi tutti sceglieranno l'opzione senza fattura!

Su questi piani bisogna colpire e andarci duri, su questi tipi di evasioni...

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Quelli commercianti lo sono anche, ma sulla liceità dei commerci non ci metterei la mano sul fuoco ;)

Ludico, Benetton è amminnistratore della/e sua/e società, e ha un compenso in quanto tale. Poi ci sta che abbia altre rendite che probabilmente sono cotruite in modo tale da rimanere estero su estero.

Pensi che Bill Gates nella sua dichiarazione inserisca TUTTE le sue rendite? ed in USA se ti beccano ad evadere anche solo un nichelino ti fai il gabbio!!

Se Benetton ha nascosto un paio di milioni al fisco ELUDENDO, mentre 10.000 persone sottraggono 50.000 euro, ciascuna, di traffici vari, DOVE è + facile fare demagogia??

Dove costa meno andare a fare cassa??

Ma dove invece sarebbe + lucrativo andare a pescare??

Il problema nel nostro sistema è che costa d+ andare a riscuotere che quello che viene riscosso. E' stato impostato ad hoc in questo modo.

Tra i maggiori elusori in italia ci sono le banche... vedi un po'!!

Benetton sarà anche un elusore/evasore (ma poi che ne sappiamo davvero di quello che gli gira in tasca, puoi fare i conti ad uno e capire la differenza tra 1 o 3 milioni di euro dal tenore di vita??), ma quaglia poco in termini di numeri assoluti.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

...ma è perchè gente come me e popy, che si fanno un culo come un babbuino non si possono nemmeno permettere di chiedere la ricevuta al medico!

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho tirato fuori l'esempio del medico perchè è fresco di casa, mia cugina ha dato alla luce una bimba 3 mesi fà, per nove mesi ha fatto la visita dalla ginecologa, 9 visite da 90 euro l'una e 2 sole fatture...e bisogna pure prenotarsi visto il lungo elenco di donne al giorno visitate...

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Io fossi al "potere" studierei un sistema per provare a far uscire fuori il sommerso, lo dico a grandi linee poi se fosse realizzabile dovrebbe dirlo qualcuno molto esperto.

Siamo in una situazione di "cane che tenta di mordersi la coda".

da un lato si dice che se tutti pagassimo le tasse ne pagheremo di meno, però se tutti dichiarassero il vero molti andrebbero falliti perchè verrebbero schiacciati dalla pressione fiscale, come uscirne?

Esempio:

Io stato ti dico: dal 1° giungo, dimezzo le tasse da pagare per 6 mesi ma nel frattempo vi controllo pure quanti capelli in testa avete. Il primo che fa il furbo, multone e sospensione dell'attività e sospensione a vari diritti, tipo per fare una visita medica paghi per intero senza godere dell'assistenza dello stato visto che tu lo hai danneggiato. Per capirci: cadi e ti rompi un dito, bene paghi tutta la prestazione e non solo una contributo e il resto lo mette lo stato.

Naturalmente questa ipotetica sospensione deve esere limitata nel tempo, a seconda dei casi e della gravità da 1 mese ad 1 anno.

Gli esempi sono per far capire il concetto...

Che ve ne pare? Potrebbe funzionare?

Se tutto andrebbe bene, ci sarebbe l'emersione e tutti pagheremo di meno.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.