Vai al contenuto

Cosa vuol dire il vostro nick?


tomhagen

Messaggi Raccomandati:

Gas Panic! è una canzone degli oasis (che live reputo pura psicadelia) e poi in un forum di macchine credo che sia azzeccato gas panico....... :0-0

Vi riporto un verso:

Faresti meglio a inginocchiarti e pregare

Il panico è sulla strada

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il mio nick deriva semplicemente da due miei interessi personali: lo Zen e le auto...

La parola giapponese Zen deriva dal cinese Ch'an, che significa non solo "meditazione" ma anche "tutto; insieme". La traduzione occidentale si presta poco a descrivere il molteplice senso del termine. Attraverso la pratica Zen si impara a vivere la realtà così com’è, quindi ad una esperienza completa e profonda della vita.

Io medito spesso e mi capita di farlo persino quando guido la mia auto, con la quale riesco a raggiungere un profondo stato di comunione e simbiosi che è insieme esaltante ed estremamente appagante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Il mio nick deriva semplicemente da due miei interessi personali: lo Zen e le auto...

La parola giapponese Zen deriva dal cinese Ch'an, che significa non solo "meditazione" ma anche "tutto; insieme". La traduzione occidentale si presta poco a descrivere il molteplice senso del termine. Attraverso la pratica Zen si impara a vivere la realtà così com’è, quindi ad una esperienza completa e profonda della vita.

Io medito spesso e mi capita di farlo persino quando guido la mia auto, con la quale riesco a raggiungere un profondo stato di comunione e simbiosi che è insieme esaltante ed estremamente appagante.

...allora sarai in simbiosi con Taurus che ama queste religioni/filosofie naturalistiche..

..comunque non vorrei essere nei paraggi quando sei meditazione mentre guidi... :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio anche è abbastanza semplice.

L'Alfa tz1 è una delle mie vetture preferite anche se non quella che amo di più.

Utilizzai questo nick per la prima volta sul forum di 4r che anch'io lasciai per Autopareri. Lo utilizzai perché avevo appena acquistato un modellino scala 1:43 di questa auto. Visto la mancanza quasi cronica di pecunia, per il momento mi limito ad acquistare modellini 1:43 di Alfa e Maserati

Link al commento
Condividi su altri Social

Per spiegare il significato del mio nick devo fare un discorso un po’ articolato

Omphalos significa ombelico o “centro” di un sistema; per i greci era una roccia sacra: il mito della sua origine è il seguente: da punti opposti della Terra Zeus liberò due aquile, una volò verso est e una verso ovest: esse si incontrarono a Delfi, che venne ritenuta il centro della Terra. Lì però viveva un serpente enorme, “Pitone”, che venne ucciso da Apollo. A celebrazione e memoria dell’evento nel luogo fu collocata una roccia sacra, l’omphalos…

Il “bello” è che in tutte le culture conosciute c’è qualcosa di simile; ognuna possiede dei siti ritenuti “speciali”, nei quali furono innalzati nell’antichità monumenti grandiosi, come Gerusalemme, La Mecca, Delhi, l’isola di Pasqua, Lhasa, capitale spirituale del Tibet, Nippur in Sumeria, Cuzco nelle Ande… Questi luoghi erano considerati sfogo e incrocio delle forze della Natura e come tali avevano il potere di far progredire la civiltà o al contrario deciderne la caduta; per questo motivo venivano usati dai sacerdoti per pronunciare oracoli, fare offerte di gratitudine …

Andando oltre, si può dire che quei luoghi rappresentavano l’unione tra il terreno e lo spirito, tra il binomio chiaro - scuro, tra forze positive e negative, non viste in contrapposizione ma come aspetti diversi di una stessa energia… energia che permea però tutto ciò che ci circonda e di cui siamo fatti, infatti noi stessi esistiamo come dualità materia – spirito… va da se che nelle interpretazioni più recenti (da cui poi hanno preso spunto discipline New Age ecc..) omphalos non è più solo un posto materiale come era considerato nell'antichità, ma noi stessi ne rappresentiamo il significato...

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.