Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Exige vs GT3

Featured Replies

Inviato
guarda, non svio la domanda ma non posso risponderti con certezza, perchè la exige non l'ho mai guidata...

posso dire la mia prendendo il confronto gt3 vs exige 240cv ( quelle da meno cv non penso siano utilizzabili...)

come fa una exige a essere più gratificante della gt3?? dimmi pure le tue considerazioni...

e poi giustifica la tua frase assurda : non venderanno più gt3 dato il prezzo triplo.

io intanto ti dico la mia.

prendiamo le due auto su una strada tortuosa:

progressione 60-140: 5" gt3vs 7" exige

le lotus ( escluso esprit) sono delle piccole "bombe", divertenti quanto vuoi, ma la gt3 per me è più divertente anzi dico meglio più emozionante.

divertente lo è sicuram anche la lotus ma darà sic meno scariche di adrenalina.

se poi le confronti su altri campi, vedi piste che esaltano le capacità velocistiche dell'auto, il confronto è vinto in partenza dalla gt3, sempre per qanto rig il divertimento e l'emozione che ti riesce a dare.

di la tua...

• Risposte 123
  • Visite 12.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
certo che se la tua affermazione riguardo il fatto che la EXIGE NON SIA GRATIFICANTE la leggono possessori di lotus nella migliore delle ipotesi rideranno verameente tanto, io non commento , dico solamente che ogni volta che sali su un exige ti si stampa un sorriso in faccia che ti rimane fino a quando non ti scortichi la mano sinistra per aiutarti a scendere , per i possessori di lotus le diavolerie elettroniche sono bestemmie ......la gratificazione esiste, e c'e'....... nel momento in cui sei connesso con il telaio. con il culo a 2cm. e tieni l'auto tu. il 997 gt3 ,questa ricetta orgasmica per alcuni, te la da' al 50/65% poi hai il pasm ed il psm che ti viene in aiuto....:lol: detto questo...
Inviato
Io la Exige l'ho avuta, oltre ad altre Elise... una cosa manca purtroppo ragazzi...........per il resto c'è tutto,in miniatura ma c'è tutto.......
Inviato
70-100 cavalli :redd

avrei camminato sulle ginocchia per km per avere un 2.0L turbo della Esprit sotto....

della punta, in un certo senso non ho trovato come difetto, perchè del resto un ponte a quel mò, era al caso suo no? che te ne fai dei 300 all'ora? su quel concetto?

Inviato
certo che se la tua affermazione riguardo il fatto che la EXIGE NON SIA GRATIFICANTE la leggono possessori di lotus nella migliore delle ipotesi rideranno verameente tanto, io non commento , dico solamente che ogni volta che sali su un exige ti si stampa un sorriso in faccia che ti rimane fino a quando non ti scortichi la mano sinistra per aiutarti a scendere , per i possessori di lotus le diavolerie elettroniche sono bestemmie ......la gratificazione esiste, e c'e'....... nel momento in cui sei connesso con il telaio. con il culo a 2cm. e tieni l'auto tu. il 997 gt3 ,questa ricetta orgasmica per alcuni, te la da' al 50/65% poi hai il pasm ed il psm che ti viene in aiuto....:lol: detto questo...

Non è cosi. Io stesso non prenderei mai un exige (eccetto series 1).

Io ho una lotus elise s1 , e devo dire ad esempio che le exige s2 192cv le trovo pesanti e troppo elettroniche, chiusa perde molto in divertimento d'uso (io sono quasi sempre open top) e il vero "talebano lotussaro" predilige le exige s1, vera auto difficile e veramente da corsa ve l'assicuro. Le s2 filtrano molto il feedback di tutto imho dopo un pò ti stanca, preferisco la mia "baracchetta" che ti restituisce tutto il bello e il brutto.

Poi affermare quello che dite su Gt3 imho è una sciocchezza, forse voi non siete mai saliti su un gt3 ma parlate per via degli stereotipi del carrera da bar ecc ecc.

Guidare bene un gt3 non è facile come pensate , e riuscirci dà una piacevole sensazione sulle tue capacità di guida , guidare una "facile" cayman s dopo un pò diventa routine.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato

Poi affermare quello che dite su Gt3 imho è una sciocchezza, forse voi non siete mai saliti su un gt3 ma parlate per via degli stereotipi del carrera da bar ecc ecc.

Guidare bene un gt3 non è facile come pensate , e riuscirci dà una piacevole sensazione sulle tue capacità di guida , guidare una "facile" cayman s dopo un pò diventa routine.

Infatti, senza offesa per nessuno o quelcosa la GT3 non è una caccola come si voglia fare credere.... non è divertente (IMHO) quanto le vecchie 964 RS, che avevano un assetto ancora più estremo per la quale ti impegnava molto sull'uso stradale, ma era davvero 'racingracing' nel concetto, appena scattava il semaforo all'ingesso della pista. Ho dei bei ricordi con quella vettura.

Inviato
Non è cosi. Io stesso non prenderei mai un exige (eccetto series 1).

Io ho una lotus elise s1 , e devo dire ad esempio che le exige s2 192cv le trovo pesanti e troppo elettroniche, chiusa perde molto in divertimento d'uso (io sono quasi sempre open top) e il vero "talebano lotussaro" predilige le exige s1, vera auto difficile e veramente da corsa ve l'assicuro. Le s2 filtrano molto il feedback di tutto imho dopo un pò ti stanca, preferisco la mia "baracchetta" che ti restituisce tutto il bello e il brutto.

non so cosa dirti. la tua e' un opinione personale,riguardo s1 s2 si e' chiaro che un po' di aiutini c'e' li ha avuti , ma ben lungi da essere dominata da essi tanto e vero che la exige 192 che ho avuto non beneficiava del ltc ok detto questo riguardo 996gt3 rs e 997 gt3 ti porto questi due esempi perche sono quelli che ho avuto e provato entrambe in pista... non sono schumi e credo di aver impegnato le 2 al 50% delle loro possibilita tra l'altro la 2 fresco di corso pilotaggio, ma il guidare bene che dici tu , credimi per me e' piu' gratificante quello della exige .. forse un po' meno nella rs dove si ha piu' l'anima della strada che ti scorre sotto , poi credimi per me guidare bene significa .riuscire a divertirmi e per quello che da l'inglese forse per me e' lei la migliore tutto cio' e' molto personale..... no problem:redd

Inviato
non so cosa dirti. la tua e' un opinione personale,riguardo s1 s2 si e' chiaro che un po' di aiutini c'e' li ha avuti , ma ben lungi da essere dominata da essi tanto e vero che la exige 192 che ho avuto non beneficiava del ltc ok detto questo riguardo 996gt3 rs e 997 gt3 ti porto questi due esempi perche sono quelli che ho avuto e provato entrambe in pista... non sono schumi e credo di aver impegnato le 2 al 50% delle loro possibilita tra l'altro la 2 fresco di corso pilotaggio, ma il guidare bene che dici tu , credimi per me e' piu' gratificante quello della exige .. forse un po' meno nella rs dove si ha piu' l'anima della strada che ti scorre sotto , poi credimi per me guidare bene significa .riuscire a divertirmi e per quello che da l'inglese forse per me e' lei la migliore tutto cio' e' molto personale..... no problem:redd

Quoto sto punto moltissimo.

Altra domanda, ma a freni come si stava con le Exige?