Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Si vede che sei giovine: sei ottimista e fiducioso. Commovente. :lol:

Battute a parte, non credo siano moltissimi coloro in grado di valutare, tecnicamente a dovere, delle differenze che sovente sono davvero piccole, tra un'auto e l'altra. ;)

Appunto per questo! Quando un cliente ti va a provare l'auto (mito o delta che sia) alla fine non ci ritrova tutti i difetti appuntati dalle riviste quindi rimane più piacevolmente impressionato. Non nego che sia la mito che la delta possano avere dei difetti su strada (poi io non le ho provate quindi...), ma non la vedo così tragica come può essere stata dipinta da alcuni. Poi per quanto mi riguarda io credo molto in queste due auto, tanto che in famiglia le avremo a breve entrambe (io la mito e mio padre la delta) e quindi sono tendenzialmente ottimista...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Appunto per questo! Quando un cliente ti va a provare l'auto (mito o delta che sia) alla fine non ci ritrova tutti i difetti appuntati dalle riviste quindi rimane più piacevolmente impressionato. Non nego che sia la mito che la delta possano avere dei difetti su strada (poi io non le ho provate quindi...), ma non la vedo così tragica come può essere stata dipinta da alcuni. Poi per quanto mi riguarda io credo molto in queste due auto, tanto che in famiglia le avremo a breve entrambe (io la mito e mio padre la delta) e quindi sono tendenzialmente ottimista...

Nemmeno io la vedo tragica, assolutamente. ;)

Ci toglieremo tutti il dubbio entro fine anno, come tendenza di successo, e nei prossimi 12/18 mesi come risultati, sulla riuscita o meno dei due modelli.

Una delle due è indiziata ad essere la mia prossima auto, tra circa un anno, ergo sono molto curioso io stesso di provarla direttamente e di vedere ed ascoltare poi nei mesi le opinioni di chi avrà fatto il passo prima di me, così da decidere anche in base alle risultanze di chi l'avrà sotto al proprio sedere tutti i giorni, e non da chi la prova per 30 min.! ;)

Per inciso: ALFA_JTD ed ax in ogni caso sono stati già molto esaurienti e decisametne preziosi per farci fare un'idea di come vada questa creaturina.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh per quanto riguarda la guida io mi riferivo più alla delta che alla mito, comunque lunedì/martedì vado a vedere la mito e forse ci scappa pure l'ordine, ora si vedrà.

Farò un reportage completo a breve, sperando che il conce mi lasci fare un adeguato reportage fotografico...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

It's well-balanced, with great grip and a low centre of gravity, and its clever suspension (with inner coil-over-springs set within the shock absorbers) ensures flat cornering without roll or wallow.

The six-speed gearbox is easy to use, and the brakes sharp. Only the steering is a let-down: as with BMW's Active Drive, DST is an acquired taste, and the electrical assistance overdone. The Mito's nose can feel floaty and disconnected, making it hard to place on a corner and easy to drift off-line; the system seems unnecessarily complex, and it does not enhance the overall handling experience.

The 'DNA' system is a little more fulfilling; the 155bhp/170 lb ft 1.4 turbo Mito is clearly quick and strong, but not particularly inspiring in 'Normal' mode. Select 'Dynamic' via the centre console-mounted switch, however, and it's as if the car wakes up and takes a shot of caffeine: there's a marked difference in the throttle response in particular, and an extra overboost effect for the turbo, though the steering's sadly no better --------------------------------------------------------------------------------------

il senso dovrebbe essere questo :

La mito è ben equilibrata e pure il baricentro pare posizionato in basso e le contrattive assicurano un assetto piatto anche nelle curve più strette. Il cambio è facile da usare e i freni sono efficaci. Hanno delle perplessità sullo sterzo , paragonano la variazione delle sue caratteristiche al sistema della bmw active drive, ma lo sterzo della mito pare non essere in sintonia con le reazioni dell'auto e nella configurazione con il carico aumentato è facile andare fuori linea (progressione non lineare ? ), il sistema (DST) pare essere complicato e non migliora appieno le caratteristiche dello sterzo . Poi parlano del DNA, nella configurazione Normal il FIRE turbo grazie alla sua comunque elevata coppia spinge ma non pare essere veramente ISPIRATO ( forse non ha cattiveria ) se invece si seleziona Dynamics grazie alla differente legge dell'apertura farfalla e all'overboost il motore diventa nervoso mentre lo sterzo, ripetono, non migliora

Modificato da simonepietro
depurazione opinione da conoscenze personali

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

It's well-balanced, with great grip and a low centre of gravity, and its clever suspension (with inner coil-over-springs set within the shock absorbers) ensures flat cornering without roll or wallow.

The six-speed gearbox is easy to use, and the brakes sharp. Only the steering is a let-down: as with BMW's Active Drive, DST is an acquired taste, and the electrical assistance overdone. The Mito's nose can feel floaty and disconnected, making it hard to place on a corner and easy to drift off-line; the system seems unnecessarily complex, and it does not enhance the overall handling experience.

The 'DNA' system is a little more fulfilling; the 155bhp/170 lb ft 1.4 turbo Mito is clearly quick and strong, but not particularly inspiring in 'Normal' mode. Select 'Dynamic' via the centre console-mounted switch, however, and it's as if the car wakes up and takes a shot of caffeine: there's a marked difference in the throttle response in particular, and an extra overboost effect for the turbo, though the steering's sadly no better --------------------------------------------------------------------------------------

il senso dovrebbe essere questo :

La mito è ben equilibrata e pure il baricentro pare posizionato in basso e le contrattive assicurano un assetto piatto anche nelle curve più strette. Il cambio è facile da usare e i freni sono efficaci. Hanno delle perplessità sullo sterzo , paragonano la variazione delle sue caratteristiche al sistema della bmw active drive, ma a differenza di quest'ultimo lo sterzo della mito pare non essere in sintonia con le reazioni dell'auto e nella configurazione con il carico aumentato è facile andare fuori linea (progressione non lineare ? ), il sistema (DST) pare essere complicato e non migliora appieno le caratteristiche dello sterzo . Poi parlano del DNA, nella configurazione Normal il FIRE turbo grazie alla sua comunque elevata coppia spinge ma non pare essere veramente ISPIRATO ( forse non ha cattiveria ) se invece si seleziona Dynamics grazie alla differente legge dell'apertura farfalla e all'overboost il motore diventa nervoso mentre lo sterzo, ripetono, non migliora

Scusa ma la tua traduzione nel paragone con BMW active steering e' errata ...come lo traduci tu sembra che active steering e' meglio...ma loro non dicono assolutamente cosi' anzi dicono che e' come l'active steering bmw e non e' un esempio positivo...

"Only the steering is a let-down: as with BMW's Active Drive, DST is an acquired taste, and the electrical assistance overdone."

inoltre mi trovo in disaccordo con la critica dopo averla guidata....anzi e' sicuramente il migliore elettrico che ho mai guidato..preciso e con il giusto peso con DNA in posizione Dynamic...

Modificato da T a u r u s
Link al commento
Condividi su altri Social

--------

Hanno delle perplessità sullo sterzo , paragonano la variazione delle sue caratteristiche al sistema della bmw active drive, ma a differenza di quest'ultimo lo sterzo della mito pare non essere in sintonia con le reazioni dell'auto ..

Non dicono affatto che è come l'active steering, ma peggio in qualcosa.

Dicono che è come l'active steeering (e ciò è negativo a parere loro) e spiegano il perchè. :)

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

El Alfa Mi.To representa un nuevo enfoque de la magia de la marca italiana, que atraía especialmente a los aficionados más jóvenes durante los años 60 a 80 con modelos como el Junior y el Sprint. Ahora el Mi.To pretende resucitar esa atracción especial a través de aspectos como el diseño, la seguridad y las prestaciones.

Desde la versión de acceso a la gama, denominada Progression, el Mi.To incluye un completo equipamiento, con elementos como el aire acondicionado, los reposacabezas activos, el airbag para las rodillas del conductor, los pretensores en los cinturones de seguridad delanteros y el sistema de control de estabilidad denominado VDC (Vehicle Dynamic Control), que permite elegir un programa específico para suelo mojado.

Estrena la dirección activa DST (Dynamic Steering Torque), que ayuda a mantener la direccionalidad del coche en una frenada sobre suelo húmedo de adherencia desigual, induciendo un leve contravolante antes de que la detención descoloque la zaga del coche, sistema visto en modelos como el Peugeot 207 RC, Toyota Prius o Seat León.

Incluye el sistema de control de tracción Q2 electrónico, un dispositivo de funcionamiento más rápido, que actúa sólo sobre los frenos y no sobre la gestión del motor.

Para lograr el efecto de una barra estabilizadora, pero sin endurecer el confort de suspensión, se han incorporado en el tren trasero amortiguadores con un muelle interno que trabaja en extensión para limitar el balanceo de la carrocería. Aunque el tren trasero deriva del Grande Punto, las vías son más anchas y resulta bastante más firme.

Para disfrutar

La seguridad es el primer requerimiento del Mi.To, pero no se queda atrás la diversión al volante. Puesto de conducción bajito, dirección rápida, cambio preciso y motores brillantes. Es cierto que algunos detalles deberían mejorar, como la palanca del cambio, algo larga, aunque permite inserciones precisas y suaves.

La dirección requiere un periodo de adaptación por su inmediata respuesta y ausencia de holgura en el punto central. Incluso se vuelve más rápida con el DNA en posición Dynamic, donde la respuesta al acelerador es más rápida, el control de estabilidad más permisivo, y el par motor superior.

En cuanto al acabado, está bien en general, pero el interior no destaca por su amplitud. Las plazas delanteras tienen buena altura, pero son estrechas. Detrás es un dos plazas, aunque también se ofrece configurado para tres ocupantes. Respecto al maletero, al que se accede presionando el escudo del portón, está bien de tamaño, con 270 litros oficiales, gracias, en parte, a la rueda de repuesto de emergencia.

Alfa Mi.To

Senza cuore saremmo solo Marchionne.

Link al commento
Condividi su altri Social

La dirección requiere un periodo de adaptación por su inmediata respuesta y ausencia de holgura en el punto central. Incluso se vuelve más rápida con el DNA en posición Dynamic,

Da quello che capisco, questa testata giornalistica dice l'esatto contrario di AutoCar. O no ?

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.