Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il fatto che un motore esca e stia in listino uno o due anni, mi sembra motivazione più che sufficiente per provarlo.

Scuse per la scarsezza di prove fatte a casa nostra non ne starei a cercare.

Può essere che non gli interessi provarla. Può essere che Alfa si sia preoccupata più a fornire auto a 10-15 testate continentali più che a 2 o 3 testate nazionali.

Ma di sicuro, motivi per non provarne non ce ne sono. E le varie prove e soprattutto confronti di Autoexpress, Autocar, AutoBild & c. ne sono la prova evidente.

appunto...mi ricordo che di stilo ne provarono tante per esempio...pure la 1.2 e la 1.9 depotenziata...(e provò la 1.6,1.8 2.4,1.9 e 1.9 16v oltre a e multiwagon )inoltre al volante provò la diesel 100cv che restò poco sul mercato e credo vendette poco...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti dirò: io ricordo distintamente che il minimo era provare, insieme, un diesel ed un benzina, in genere quelle versioni e cilindrate che si ritenevano essere indiziate del maggiore interesse in gamma, in alternativa si faceva la stessa cosa con le Top gamma.

In ogni caso stiamo andando un po'O.T. ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

ecco la recensione 2.0 di Mito by AutoCar:

Alfa Romeo Mito 155 T-Jet Veloce - Road Test First Drive - Autocar.co.uk

in pratica dicono che hanno fatto una seconda recensione (dopo quella di un paio di mesi fa in cui la Mito si era beccata 2,5 stelline su 5) poichè Alfa si era ufficialmente lamentata per il basso voto. Sembra che la macchina che avevano testato avesse i settaggi delle sospensioni e dello sterzo sbagliati e che quindi Alfa abbia provveduto a fornirgli un'auto con tutti i settaggi corretti.

Il nuovo test ha dato risultati migliori tanto da considerare l'auto equiparabile alla Mini Cooper S ma non all'altezza della Ford Fiesta... ottima macchina la Fiesta per carità ma non ci azzecca niente con le altre due, e te pareva che non ci mettevano di mezzo la Ford sti qua.

Comunque non so a voi ma sta storia dei settaggi sbagliati mi puzza un pò...

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco la recensione 2.0 di Mito by AutoCar:

Alfa Romeo Mito 155 T-Jet Veloce - Road Test First Drive - Autocar.co.uk

in pratica dicono che hanno fatto una seconda recensione (dopo quella di un paio di mesi fa in cui la Mito si era beccata 2,5 stelline su 5) poichè Alfa si era ufficialmente lamentata per il basso voto. Sembra che la macchina che avevano testato avesse i settaggi delle sospensioni e dello sterzo sbagliati e che quindi Alfa abbia provveduto a fornirgli un'auto con tutti i settaggi corretti.

Il nuovo test ha dato risultati migliori tanto da considerare l'auto equiparabile alla Mini Cooper S ma non all'altezza della Ford Fiesta... ottima macchina la Fiesta per carità ma non ci azzecca niente con le altre due, e te pareva che non ci mettevano di mezzo la Ford sti qua.

Comunque non so a voi ma sta storia dei settaggi sbagliati mi puzza un pò...

Mah dai, c'e proprio da ridere... :D

E poi con quella Fiesta vogliono far concorrenza a MiTo 155cv e Mini CS... :D;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque non so a voi ma sta storia dei settaggi sbagliati mi puzza un pò...

Grazie per aver riportato e risssunto l'articolo. L'ho letto un paio d'ore fa ed ho fatto considerazioni simili alle tue. ;)

Riguardo ai settaggi non corretti, invece, ricordo che era stato evidenziato da ACS come il software di gestione del servosterzo era effettivamente in corso di aggiornamento a causa di problemi imputabili al fornitore.

Il precedente articolo era sembrato poco più che un primo contatto redatto più sui "sentito dire" e su quanto già scritto dopo il primo breve test fatto in Italia l'estate scorsa

E lo si capisce anche dal fatto che qui si trovano costretti ad ammettere pubblicamente di aver scritto una colossale cazzata riguardo agli ammortizzatori controllati dal DNA.

Alfa sembra essersi fatta sentire, sottolineando questo svarione e come i problemi iniziali allo sterzo siano stati in realtà eliminati sui modelli venduti ai clienti.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per aver riportato e risssunto l'articolo. L'ho letto un paio d'ore fa ed ho fatto considerazioni simili alle tue. ;)

Riguardo ai settaggi non corretti, invece, ricordo che era stato evidenziato da ACS come il software di gestione del servosterzo era effettivamente in corso di aggiornamento a causa di problemi imputabili al fornitore.

Il precedente articolo era sembrato poco più che un primo contatto redatto più sui "sentito dire" e su quanto già scritto dopo il primo breve test fatto in Italia l'estate scorsa

E lo si capisce anche dal fatto che qui si trovano costretti ad ammettere pubblicamente di aver scritto una colossale cazzata riguardo agli ammortizzatori controllati dal DNA.

Alfa sembra essersi fatta sentire, sottolineando questo svarione e come i problemi iniziali allo sterzo siano stati in realtà eliminati sui modelli venduti ai clienti.

non sapevo di questi aggiornamenti al software del servosterzo ma mi sembra strano che le altre riviste britanniche, che hanno recensito la Mito più o meno contemporaneamente ma con giudizi nettamente migliori, non si siano accorte del problema.

Ad ogni modo resto sempre più perplesso dall'incompetenza non che dalla faziosità di certe riviste cosidette "rispettabili".

Sono contento che finalmente Alfa si sia fatta sentire ma non tutti i lettori recepiscono questa seconda recensione allo stesso modo, basta leggere alcuni dei commenti: c'è chi dice che i giornalisti di Autocar sono dei cazzoni faziosi ma c'è anche chi dice che quelli di Alfa sono dei cazzoni, che se hanno dato un'auto con settaggi sbagliati ad una rivista chissà cosa possono combinare con un cliente normale.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Fista sopra Cooper S?

ROTFL.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fista sopra Cooper S?

ROTFL.......

eddai non essere timido... disinibisciti.. permuta il tuo frullino premiumm con questo concentrato di sportività.. le portiere te le faccio sistemare io da un carpentiere di fiducia...

fiesta_ibiza_tuning_doors.jpg

non rinunciare al piacere della guida sportiva...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.