Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova ma economica..quale?


thopo

Domanda

Ciao a tutti mi sono appena registrato:)

Sono qui per chiedervi un consiglio: la settimana scorsa ho pensato bene di addormentarmi in macchina e sfasciare contro le aiuole in cemento la mia povera clio..io non mi sono fatto niente per fortuna, nemmeno l'utro è stato così spaventoso (non andavo forte) ma il cemento non perdona e ho distrutto assi e cambio e quant'altro:(((

Così ora devo comprare una vettura nuova ma non so come muovermi, nel senso che questa spesa proprio non doveva esserci, io lavoro da appena 8 mesi e i soldi scarseggiano.

Così vi chiedo: io me ne intendo poco di macchine, esiste qualche soluzione che mi permetta di avere un'auto nuova spendendo non più di 7.000 euro? esiste qualche casa che abbia macchine economiche?

o mi conviene puntare su un usato (in quel caso però non vorrei spendere più di 4-5.000 euro)?

Non mi importa il tipo di macchina (basta che non sia un rottame o un obbrobrio:)), tantomeno che abbia optional o comfort, quindi sono aperto a tutte le proposte!

Grazie. spero di essermi spiegato ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se la vuoi nuova, c'è la citroen C2 ad un prezzo leggermente superiore a ciò che ti sei posto come budget...ma se vai sull'usato, trovi anche auto come la Ypsilon....o la GPunto, o la Corsa....Mégane e quant'altro...fatti un giro su autoscout e valuta bene però prima di comprare. Se hai il problema dei soldi, che credimi, purtroppo è un problema che hanno tutti al giorno d'oggi, chi più che meno, va su un buon usato, ma non avere la fretta di portarla via...rischi serie cantonate...sceglila bene e abbi apzienza. In giro ci sono davvero tante Occasioni serie.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti:sono Godzilla75 e vorrei,se mi è concesso, d dare un consiglio a Thopo x la sostituzione,ahimè,obbligatoria della sua Clio. Io lavoro presso una concessionaria Renault e posso consigliarti vivamente come nuovo a basso costo una Clio Storia GPL. Non te lo dico solo perchè c lavoro ma proprio perchè la Storia GPL è l'auto più furba del momento:è una delle poke vetture ke escono ibride dalla casa:la PandaPanda è carina ma costosa;le Matiz e Kalos(adesso Aveo) sono auto poco sicure e d scarsa rivendibilità. In questo momento stiamo vendendo e consegnando parecchie Clio2,molte d più d quanto si creda e sopratutto la NewClio 3 ne sta risentendo tantissimo.se consegni poi il rottame della tua auto potrebbero darti una valutazione del ferro e farti un preventivo decente. Attenzione ai tempi d consegna ke sono un po lunghi e se c sono esemplari in consegna sono d colore nero met,argento e blu grigio met. Se invece vuoi buttarti sull'usato dei 5.000 euro puoi trovare tante Clio2,Fiesta,C3,206 e Polo degli anni 2002 al 2004 ma attenzione all'usura e fatti spiegare le garanzie. T chiedo scusa se mi sono dilungato sul discorso e chiedo scusa anche agli altri interlocutori per non essermi presentato prima:un ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bravo Teknos,secondo il mio punto di vista la Sandero rispetta a pieno le caratteristiche dell'auto per Thopo; a fine luglio c arrivano in concessionaria 6 Sandero Laureate 1.4 75cv con in più clima e metallizzato a 9.900 euro!!!per me è sorprendente tenuto conto che ha una volumetria interna incredibile ed ha un design moderno e sobrio. Per la versione GPL,speriamo sia come la Storia,quindi fatto da Renault in fabbrica e potrebbe usufruire dei 1.500 euro d'incentivo,ma bisognerà attendere un pò d tempo,che ahimè renault non c comunica. Ecco perchè, se uno vuole il GPL d serie,la Storia è la scelta giusta.Per quanto riguarda le Stilo viste in autostrada,potrebbero essere rimanenze per quanto riguarda le 5 porte,anche se mi sembra molto strano,mentre per la Multiwagon in listino c'è ancora che affianca la Bravo.vettura affidabile e robusta,non molto carina per la linea.consiglio:trovarla usata in buone condizioni e sopratutto pagarla POCO!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bravo Teknos,secondo il mio punto di vista la Sandero rispetta a pieno le caratteristiche dell'auto per Thopo; a fine luglio c arrivano in concessionaria 6 Sandero Laureate 1.4 75cv con in più clima e metallizzato a 9.900 euro!!!per me è sorprendente tenuto conto che ha una volumetria interna incredibile ed ha un design moderno e sobrio. Per la versione GPL,speriamo sia come la Storia,quindi fatto da Renault in fabbrica e potrebbe usufruire dei 1.500 euro d'incentivo,ma bisognerà attendere un pò d tempo,che ahimè renault non c comunica. Ecco perchè, se uno vuole il GPL d serie,la Storia è la scelta giusta.

infatti, sul nuovo credo l'unica.

Per quanto riguarda le Stilo viste in autostrada,potrebbero essere rimanenze per quanto riguarda le 5 porte,anche se mi sembra molto strano

Beh è fin troppo strano. Sicuro fossero nuove? è anche vero che da quelle rimanenze potrebbero tirar via qualche pezzo per montarle su Bravo, tipo riparazioni, richiami ecc. La meccanica della Bravo è al 80% (se non erro) della Stilo.

mentre per la Multiwagon in listino c'è ancora che affianca la Bravo.vettura affidabile e robusta,non molto carina per la linea.consiglio:trovarla usata in buone condizioni e sopratutto pagarla POCO!!

da possessore di Stilo, devo dire che anche se a non tutti piace la linea, come auto a me ha soddisfatto. Dopo essere salito su Golf e Serie 1 posso dire che ha un'abitabilità invidiabile anche per chi è seduto dietro, un bagagliaio degno di essere chiamato tale, una miriade di piccole cose che fanno sempre comodo e che non tutte hanno. E soprattutto non mi ha mai lasciato a piedi in 120mila km. ho percorso persino 50km con la cingia ormai distrutta..Secondo me riusciresti a strappare una full optionals a prezzi davvero allettanti..il 1.6/1.8 sono i motori migliori visto l'indole. Evita a tutti i costi la 1.2 consuma come una ferrari e si muove come un mulo..

Modificato da mpriano
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io lavoro presso una concessionaria Renault e posso consigliarti vivamente come nuovo a basso costo una Clio Storia GPL. Non te lo dico solo perchè c lavoro ma proprio perchè la Storia GPL è l'auto più furba del momento:è una delle poke vetture ke escono ibride dalla casa. In questo momento stiamo vendendo e consegnando parecchie Clio2,molte d più d quanto si creda e sopratutto la NewClio 3 ne sta risentendo tantissimo.se consegni poi il rottame della tua auto potrebbero darti una valutazione del ferro e farti un preventivo decente. Attenzione ai tempi d consegna ke sono un po lunghi e se c sono esemplari in consegna sono d colore nero met,argento e blu grigio met.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.